La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#46
Caillou ha scritto:scusa ma se sul preventivo accanto al valore dei vetri mi si scrive "vetrocamera basso emissivo" allora che vuol dire? lo è oppure no? Che vetri metteresti dunque?

ti dice niente "serie 200" della Finstral?

:| :?: :?: :?
Ossignour, m'è venuta voglia di tenermi quei catrami d'infissi che ci sono!!!
Ti dico con certezza ogni CAMERA vetrata con 2 lastre BASE e con gas argon tra di loro è bassa emisiva paragonando con un vetro semplice oppure con una finestra normale con ante doppie Ti dico ,con certezza, che cosi, come è scritto 33.1/18/33.1 NOn ha nessuna lastra basso emisiva non deve scrivere al fine ma specificare che lastra è bassa emisiva Non so se mi spiego come si possono girare le parole.
33.1 é un vetro ANTISFONDAMENTO Nello stesso tempo è anche antinfortunistico come anche il vetro securit
33.1 e composto das 2 lastre di 3mm con una foglia in mezzo quando si rompe resta su e non cade per accedentarti Per questo è anche antiìinfortunistico. Il vetro securit è come erano uan volta alle autoveture ,si rompevano in mile pezzi per non farti male ,per quello è antifortunistico ma NON è antisfondamento.

Come da normatiova Eè obbligatorio di mettere su tutte due parti di un serramento vetro antifortunistico fino a un'altezza di 1 metro dalla zona calpestabile.

se vuoi prendere in considerazione le mie afermazioni bene , se no.. al fine sono i tuoi soldi
ciao e buon acquisto

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#47
piancada ha scritto: Ti dico con certezza ogni CAMERA vetrata con 2 lastre BASE e con gas argon tra di loro è bassa emisiva paragonando con un vetro semplice oppure con una finestra normale con ante doppie Ti dico ,con certezza, che cosi, come è scritto 33.1/18/33.1 NOn ha nessuna lastra basso emisiva non deve scrivere al fine ma specificare che lastra è bassa emisiva Non so se mi spiego come si possono girare le parole.
Tu CARO Piancada sei, come da te specificato più volte un informatico, molto bravo con il fai da te...ma hai dei limiti, per fortuna, altrimenti tutti saprebbero fare i serramentisti...


SE AVESSI UN MINIMO DI CONOSCENZA DEL SETTORE CAPIRESTI CHE UN VETRO CON Ug 1.1 W/m2K NON PUò NON ESSERE BASSO EMISSIVO NE TANTO MENO SENZA GAS ARGON...QUINDI CORTESEMENTE, FINIAMOLA DI RACCONTARE FROTTOLE CONFONDENDO ANCOR DI PIù CHI SCRIVE SU QUESTO FORUM PER ESSERE AIUTATO...GRAZIE!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#48
g.alberti ha scritto:
piancada ha scritto: Ti dico con certezza ogni CAMERA vetrata con 2 lastre BASE e con gas argon tra di loro è bassa emisiva paragonando con un vetro semplice oppure con una finestra normale con ante doppie Ti dico ,con certezza, che cosi, come è scritto 33.1/18/33.1 NOn ha nessuna lastra basso emisiva .non deve scrivere al fine ma specificare che lastra è bassa emisiva Non so se mi spiego come si possono girare le parole.
Tu CARO Piancada sei, come da te specificato più volte un informatico, molto bravo con il fai da te...ma hai dei limiti, per fortuna, altrimenti tutti saprebbero fare i serramentisti...

SE AVESSI UN MINIMO DI CONOSCENZA DEL SETTORE CAPIRESTI CHE UN VETRO CON Ug 1.1 W/m2K NON PUò NON ESSERE BASSO EMISSIVO NE TANTO MENO SENZA GAS ARGON...QUINDI CORTESEMENTE, FINIAMOLA DI RACCONTARE FROTTOLE CONFONDENDO ANCOR DI PIù CHI SCRIVE SU QUESTO FORUM PER ESSERE AIUTATO...GRAZIE!
hai perfettamente ragione: non ho UN MINIMO , neanche un massimo (vedi sono modesta :P ) ma sono li ,in mezzo per non dire stupidaggine .
neghi tutto ciò è scritto di me anche se è evidente che ripeti poi i stessi concetti.

La "vetrata isolante" , definito anche "vetro isolante" o "vetrocamera", e in linguaggio normativo "vetri uniti al perimetro" (in inglese: IGU, da Insulating Glass Unit, cioè elemento vetrato isolante).
È una struttura vetrata utilizzata in particolare nei serramenti esterni (finestre e porte) e facciate continue, per ridurre le perdite termiche dell'edificio. È costituita da due o più lastre di vetro piano unite tra di loro, al perimetro, da un telaietto distanziatore in materiale metallico profilato (alluminio, acciaio) o polimerico e separate tra di loro da uno strato d'aria o di gas (argon, krypton, xenon).

Per arrivare al coeficiente 1.1 si deve mettere una sola lastra Low però nel software di calcolo si deve mettere vetro per vetro e allora anche nei preventivi viene detto tutto.

http://it.saint-gobain-glass.com/upload ... 73-377.pdf)

P.S. sono un ingegnere .. :wink: e un ingegnere sostiene con argomentazioni e non offendendo oppure cercando di mettere in inferiorità l'avversario... mah.. siamo avversari ? per quale motivo ?
Ciao..alla prossima :lol:
Ultima modifica di piancada il 07/02/11 18:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#49
Caillou ha scritto:Grazie Michy :wink:
Del "calare" avevo capito, ho una porta blindata che ogni 3x2 cala :evil:
Allora, escluso il problema "mi casca in testa" :lol: resta quello del pagare per regolarle.
Tu dunque le vendi, c'è chi come me pur con finestra fuori misura (si fa x dire) vuole la ribalta, giusto?
Ok. Chiaro tutto :D .
GRAAZIEE!!

Ps. posso chiederti un occhio (e un commento :mrgreen: ) al post del preventivo che mi hanno fatto?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88921
Secondo me è un prezzo giusto.
Però dipende molto dalla zona, ci sono cone dove un mio preventivo sarebbe carissimo, altre dove sarei molto competitivo.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#50
piancada ha scritto:
g.alberti ha scritto:
piancada ha scritto: Ti dico con certezza ogni CAMERA vetrata con 2 lastre BASE e con gas argon tra di loro è bassa emisiva paragonando con un vetro semplice oppure con una finestra normale con ante doppie Ti dico ,con certezza, che cosi, come è scritto 33.1/18/33.1 NOn ha nessuna lastra basso emisiva .non deve scrivere al fine ma specificare che lastra è bassa emisiva Non so se mi spiego come si possono girare le parole.
Tu CARO Piancada sei, come da te specificato più volte un informatico, molto bravo con il fai da te...ma hai dei limiti, per fortuna, altrimenti tutti saprebbero fare i serramentisti...

SE AVESSI UN MINIMO DI CONOSCENZA DEL SETTORE CAPIRESTI CHE UN VETRO CON Ug 1.1 W/m2K NON PUò NON ESSERE BASSO EMISSIVO NE TANTO MENO SENZA GAS ARGON...QUINDI CORTESEMENTE, FINIAMOLA DI RACCONTARE FROTTOLE CONFONDENDO ANCOR DI PIù CHI SCRIVE SU QUESTO FORUM PER ESSERE AIUTATO...GRAZIE!
hai perfettamente ragione: non ho UN MINIMO , neanche un massimo (vedi sono modesta :P ) ma sono li ,in mezzo per non dire stupidaggine .
neghi tutto ciò è scritto di me anche se è evidente che ripeti poi i stessi concetti.

La "vetrata isolante" , definito anche "vetro isolante" o "vetrocamera", e in linguaggio normativo "vetri uniti al perimetro" (in inglese: IGU, da Insulating Glass Unit, cioè elemento vetrato isolante).
È una struttura vetrata utilizzata in particolare nei serramenti esterni (finestre e porte) e facciate continue, per ridurre le perdite termiche dell'edificio. È costituita da due o più lastre di vetro piano unite tra di loro, al perimetro, da un telaietto distanziatore in materiale metallico profilato (alluminio, acciaio) o polimerico e separate tra di loro da uno strato d'aria o di gas (argon, krypton, xenon).

Per arrivare al coeficiente 1.1 si deve mettere una sola lastra Low però nel software di calcolo si deve mettere vetro per vetro e allora anche nei preventivi viene detto tutto.

http://it.saint-gobain-glass.com/upload ... 73-377.pdf)

P.S. sono un ingegnere .. :wink: e un ingegnere sostiene con argomentazioni e non offendendo oppure cercando di mettere in inferiorità l'avversario... mah.. siamo avversari ? per quale motivo ?
Ciao..alla prossima :lol:

E chi ti dice che non lo sia anch'io? :roll:

A maggior ragione visto che sei Ing dovresti sapere che per raggiungere quel valore di trasmittanza c'è bisogno del BE e del gas argon...

Se ti senti offeso, ti chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni...ma parliamo con cognizione di causa e non con WIKIPEDIA...siam bravi tutti a googlare qualcosa (http://it.wikipedia.org/wiki/Vetro) e a far copia e incolla...


Se qualcuno scrive qui è perché è confuso, non di certo ha bisogno di wikipedia...quindi...evitiamo di raccontar menzogne :wink:


Ciao Ciao
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#51
ignoro g.alberti .. li lascio tempo libero per leggere wikipedia che non ho mai letto per il semplice motivo che è una enciclopedia libera dove può scrivere anche uno come lui
Volevo solo dirti che ho grandi dubi che la porta finestra con vetro 33.1 oppure 44.1 ( uno dei due LOw-E) può arrivare a una trasmittanza termica di 1.1.
Vedi anche qui :
Doppio vetro basso-emissivo Plus-Valor, 28 e 30 mm, Ug 1,1 W/m²K, vetro standard
Triplo vetro basso-emissivo S-Valor, 30, 40 e 46 mm, Ug 0,9 - 0,6 W/m²K
Doppio vetro riflettente Solar, 28 e 30 mm, Ug 1,1 W/m²K
Triplo vetro riflettente Solar, 30, 40 e 46 mm, Ug 0,9 - 0,6 W/m²K
Tutte le vetrature possono essere combinate con vetro accoppiato di sicurezza (e la trasmittanza ???!!!)
http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 0735U.html

Non dicono nulla su le camere vetrate fatte con 33.1 o 44.1 Perché? Perché , con vetri di seria si arriva solo a 1.3. Chiedi il certificato fornito della ditta produttrice di vetro con la trasmittanza termica per camere vetrate 33.1/16-18/ (33.1 Low-E) Vedrai che non ti lo danno. Se tu hai tanta fiducia in quello che dicono ... e vero le società produttrice scrivono..però devi sapere leggere ( mi scusi, questa rimarca non è per te)
Secondo me con metta di quel importo ti compri una bella porta-finestra con un profilo con 6 camere ,con la profondità di 75-85mm, eventualmente anche con 3 vetri
provo a darti delle informazioni più rigorose possibile Non solo parole

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#53
piancada ha scritto:ignoro g.alberti .. li lascio tempo libero per leggere wikipedia che non ho mai letto per il semplice motivo che è una enciclopedia libera dove può scrivere anche uno come lui
Volevo solo dirti che ho grandi dubi che la porta finestra con vetro 33.1 oppure 44.1 ( uno dei due LOw-E) può arrivare a una trasmittanza termica di 1.1.
Vedi anche qui :
Doppio vetro basso-emissivo Plus-Valor, 28 e 30 mm, Ug 1,1 W/m²K, vetro standard
Triplo vetro basso-emissivo S-Valor, 30, 40 e 46 mm, Ug 0,9 - 0,6 W/m²K
Doppio vetro riflettente Solar, 28 e 30 mm, Ug 1,1 W/m²K
Triplo vetro riflettente Solar, 30, 40 e 46 mm, Ug 0,9 - 0,6 W/m²K
Tutte le vetrature possono essere combinate con vetro accoppiato di sicurezza (e la trasmittanza ???!!!)
http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 0735U.html

Non dicono nulla su le camere vetrate fatte con 33.1 o 44.1 Perché? Perché , con vetri di seria si arriva solo a 1.3. Chiedi il certificato fornito della ditta produttrice di vetro con la trasmittanza termica per camere vetrate 33.1/16-18/ (33.1 Low-E) Vedrai che non ti lo danno. Se tu hai tanta fiducia in quello che dicono ... e vero le società produttrice scrivono..però devi sapere leggere ( mi scusi, questa rimarca non è per te)
Secondo me con metta di quel importo ti compri una bella porta-finestra con un profilo con 6 camere ,con la profondità di 75-85mm, eventualmente anche con 3 vetri
provo a darti delle informazioni più rigorose possibile Non solo parole


Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#54
piancada ha scritto:ignoro g.alberti .. li lascio tempo libero per leggere wikipedia che non ho mai letto per il semplice motivo che è una enciclopedia libera dove può scrivere anche uno come lui
Volevo solo dirti che ho grandi dubi che la porta finestra con vetro 33.1 oppure 44.1 ( uno dei due LOw-E) può arrivare a una trasmittanza termica di 1.1.
Vedi anche qui :
Doppio vetro basso-emissivo Plus-Valor, 28 e 30 mm, Ug 1,1 W/m²K, vetro standard
Triplo vetro basso-emissivo S-Valor, 30, 40 e 46 mm, Ug 0,9 - 0,6 W/m²K
Doppio vetro riflettente Solar, 28 e 30 mm, Ug 1,1 W/m²K
Triplo vetro riflettente Solar, 30, 40 e 46 mm, Ug 0,9 - 0,6 W/m²K
Tutte le vetrature possono essere combinate con vetro accoppiato di sicurezza (e la trasmittanza ???!!!)
http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 0735U.html

Non dicono nulla su le camere vetrate fatte con 33.1 o 44.1 Perché? Perché , con vetri di seria si arriva solo a 1.3. Chiedi il certificato fornito della ditta produttrice di vetro con la trasmittanza termica per camere vetrate 33.1/16-18/ (33.1 Low-E) Vedrai che non ti lo danno. Se tu hai tanta fiducia in quello che dicono ... e vero le società produttrice scrivono..però devi sapere leggere ( mi scusi, questa rimarca non è per te)
Secondo me con metta di quel importo ti compri una bella porta-finestra con un profilo con 6 camere ,con la profondità di 75-85mm, eventualmente anche con 3 vetri
provo a darti delle informazioni più rigorose possibile Non solo parole
ciao Piancada
io cerco di capire ciò che scrivi, anche se mi è difficile.
ti posso assicurare che di ogni vetro (anche quelli 33.1 come li chiami te, o qualsiasi altro vetro) vengono dati i dati esatti per quanto riguarda Ug, dB, e un sacco di altre cose...
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#56
:shock:
Bhè a 'sto punto non ci capisco più nulla, ogni certezza da ricerche in rete e vari post aperti è andata a game all'aria!! :lol:
Dunque, mi fate un preventivo (o chiamatelo come mglio credete), con indiczioni di vetri, camere, guarnizioni etc etc.. Cioè vorrei vedere x iscritto ciò che un rivenditore finstral dovrebbe propormi su un preventivo.
Fate conto che sia il vs. cliente, le mie esigenze sono di un miniblocco, vetri che siano anche di sicurezza x la vita qotidiana di 2 bimbe e il rischio ladri ( :mrgreen: ) -attualmente a casa vecchia ho un bel visarma, V e ultimo piano esterno, città centro Italia, strada non trafficata...
Cosa mi mettete nero su bianco?
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#57
Nome del profilo
Tipo (seria) del profilo
Colore profilo
Per ogni finestra o porta-finestra deve specificare:
Dimensioni
Tipo apertura : battente, oscillo-battente, scorrevole ….
-profondità profilo telaio ( 62,70,72,74,82,84mm,ecc) e profondità profilo anta (62,70,72,74,82,84mm,ecc)
-solo per le porte-finestre specificare se è con soglia ribassata
Numero camere
Tipo camera vetrata : 4/16/ 4Low-E o 33.1/16/33.1 Low-E o 33.1/16/solar
Indicare a ogni tipo di camera vetrata il coefficiente di trasmittanza termica della camera vetrata impiegata
Tipo ferramenta(marchio)
Coefficiente di trasmittanza termica della interra finestra Isolamento acustico- Valore dell’abbassamento acustico della finestra Rw(C;Ctr)

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#58
piancada ha scritto:Nome del profilo
ellisse
Tipo (seria) del profilo
cioè (comunque è seria :mrgreen: )
Colore profilo
noce
Per ogni finestra o porta-finestra deve specificare:
Dimensioni
1200x1400
Tipo apertura : battente, oscillo-battente, scorrevole ….
2 ante ribalta ed asta a leva
-profondità profilo telaio ( 62,70,72,74,82,84mm,ecc)
73 mm
e profondità profilo anta (62,70,72,74,82,84mm,ecc)
83 mm.
-solo per le porte-finestre specificare se è con soglia ribassata
èuna finestra
Numero camere
5
Tipo camera vetrata : 4/16/ 4Low-E o 33.1/16/33.1 Low-E o 33.1/16/solar
4/16/4 saint gobain planitherm
Indicare a ogni tipo di camera vetrata il coefficiente di trasmittanza termica della camera vetrata impiegata
??
Tipo ferramenta(marchio)
perchè?
Coefficiente di trasmittanza termica della interra finestra Isolamento acustico- Valore dell’abbassamento acustico della finestra Rw(C;Ctr)
1,54 - 29db e quindi?

che conclusioni puoi fare da quest descrizione?
io sto col made in Italy

Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

#60
eliosurf ha scritto:
piancada ha scritto:Nome del profilo
ellisse
non conosco nessun profilo con questo nome ...non che sarebbe obligatorio... Forse intendevi telaio arrotondato tipo ELLISSE Se existe, metti un link. grazie
eliosurf ha scritto:[
Tipo (seria) del profilo
cioè (comunque è seria :mrgreen: )
Vendi finstral e non lo sai ?
eliosurf ha scritto:
Colore profilo
noce
Per ogni finestra o porta-finestra deve specificare:
Dimensioni
1200x1400
Tipo apertura : battente, oscillo-battente, scorrevole ….
2 ante ribalta ed asta a leva
forse 2 ante: sinistra battente
destra oscillobattente Ribalta è un modo popolare di esprimersi , vero molto diffuso
eliosurf ha scritto:
-profondità profilo telaio ( 62,70,72,74,82,84mm,ecc)
73 mm
e profondità profilo anta (62,70,72,74,82,84mm,ecc)
83 mm.
-solo per le porte-finestre specificare se è con soglia ribassata
èuna finestra ]
si parlava di 240-270 di altezza . non mi interessano le tue misure.
eliosurf ha scritto:
Tipo camera vetrata : 4/16/ 4Low-E o 33.1/16/33.1 Low-E o 33.1/16/solar
4/16/4 saint gobain planitherm ]
studiare...studiare..studiare... cosa significa planitherm ? si chiama planilux lastra di vero semplice poi deposito che lo fa divenatare low-E si chiama planiterm 4s oppure planitherm ultra lux
una 33.1/16/33.1 con la lastra interna bassa emissiva è formata in questo modo:
primo vetro : lastra vetro PLANILUX 3.0mm+foglie PBV normal 0,38mm +lastra PLANILUX 3.0mm
argon 85% 12 mm
secondo vetro:depozito planiterm ultra N+lastra vetro PLANILUX 3.0mm+foglie PVB normal 0,38mm+ lastra vetro PLANILUX 3.0mm
spessore nominale : 24,8 mm
Peso: 30,8 kg/m2 (non 15 come dicea qualcuno prima)
trasmittanza termica Ug= 1,3 W/m2k

inveve una camera vetrata 4/16/4 con deposito basso emissivo :
lastra vetro PLANILUX 4,0mm + argon 85% 16mm + deposito PLANITHERM ULTRA N+ lastra vetro PLANILUX 4.0mm
spessore nominala : 24mm
peso: 20kg/m2
trasmittanza termica : 1.1 W/m2k
eliosurf ha scritto:
Indicare a ogni tipo di camera vetrata il coefficiente di trasmittanza termica della camera vetrata impiegata
??]
proprio per il motivo di cui sopra Di solito si scrive all'inizio trasmittanza 1.1 e poi ... si fa finta che non esistono camere vetrate con vetro antisfondamento che hanno una trasmittanza elevata. Se sei di atra parere mi puoi combatere, MA con argomenti NON SOLO PAROLE.... PAROLE...Io ho in mano delle certificazioni fatte di Saint-Gobain. Posso anche metterle qui.
eliosurf ha scritto:
Tipo ferramenta(marchio)
perchè?
Coefficiente di trasmittanza termica della interra finestra Isolamento acustico- Valore dell’abbassamento acustico della finestra Rw(C;Ctr)
1,54 - 29db e quindi?

che conclusioni puoi fare da quest descrizione?
come si puo valutate la TUA finestra se non dai neanche il nome del profilo per vedere,verificare i dati ? il resto mi sembra ovvio.. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ..
ciao.