La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Porta-finestra ingresso

#1
Buonasera,
nella mia nuova casa vorrei realizzare un'ampia porta-finestra vetrata a tre ante da 90x230 cm ciascuna. Vorei che due ante si aprissero a libro verso sx e che la terza anta fungesse da portoncino di ingresso. Non ho trovato sul web nessuna foto che facesse al caso mio, questo perchè nella maggior parte dei casi non è mai contemplata una porta-finestra nella quale la porta funga da ingresso principale alla casa, ma solamente come uscita verso un balcone, un patio o un giardino. Per intenderci gradirei che la porta d'ingresso non fosse un corpo a se stante, ma facesse parte dell'intera struttura della porta-finestra da poter aprire completamente nel periodo estivo in quanto l'ingresso principale guarda il giardino.
Spero di essermi spiegato discretamente.
Qualcuno potrebbe indicarmi degli esempi utili o delle aziende che producano questo tipo di serramento? Vivo nella provincia Olbia-Tempio.
Anticipatamente ringrazio....

Re: Consiglio Porta-finestra ingresso

#2
nella mia nuova casa vorrei realizzare un'ampia porta-finestra vetrata a tre ante da 90x230 cm ciascuna.
ovvero 2700x2300 totali.

un po troppo per avere un buon funzionamento con un 3 ante . Un bellissimo scorrevole non ti interessa?

Qualcuno potrebbe indicarmi degli esempi utili o delle aziende che producano questo tipo di serramento? Vivo nella provincia Olbia-Tempio.
presente :roll: sono in tutta la sardegna, in quale comune vivi?

PS: ma gli altri infissi?? :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Consiglio Porta-finestra ingresso

#3
apertura a libro 3 ante da 270 sono tantini.
Scorrevole alzante? Oppure portoncino abbinato a porta a 2 ante.
Per il resto chiedi a Elio...il nostro serramentista sardo preferito :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Consiglio Porta-finestra ingresso

#4
Ringrazio Eliosurf e Giggiotto per le repentine risposte, ma vorrei optare per l'intera apertura del serramento a libro. Forse dovrei ridurre a 80 cm l'anta? e per quanto riguarda il portoncino d'ingresso è possibile includerlo all'interno della struttura o dovrei poggiarlo ad un montante o pilastrino a se stante?

Re: Consiglio Porta-finestra ingresso

#6
awertyu ha scritto:Ringrazio Eliosurf e Giggiotto per le repentine risposte, ma vorrei optare per l'intera apertura del serramento a libro. Forse dovrei ridurre a 80 cm l'anta? e per quanto riguarda il portoncino d'ingresso è possibile includerlo all'interno della struttura o dovrei poggiarlo ad un montante o pilastrino a se stante?
Un tre ante lo posso certificare sino a 2400 (quindi 3 ante da 80)
per quanto riguarda il quesito del portoncino abbinato, non c'è bisogno di pilastro, si aggancia infisso con infisso.
io sto col made in Italy