La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vostra esperienza acquisto porte

#1
Salve a tutti,
dovrei sostituire le porte, ormai vecchie, all'interno dell'appartamento in cui andrò ad abitare, ma non avendo alcuna esperienza in merito vorrei avere qualche parere da chi ha già acquistato delle porte.

A quale azienda vi siete rivolti?
Per quali motivi avete scelto tale azienda?
Come vi siete trovati?
Quanto avete speso (incluso il montaggio)?

Io abito a Milano (per essere più specifici Legnano), non ho esigenze particolari per la scelta delle porte, per intenderci mi andrebbero benissimo delle porte tipo la seguente.
Avete qualche azienda in particolare da segnalarmi in zona Milano? Grazie
Immagine
Ultima modifica di Fra.Bianchi il 23/02/11 12:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Vostra esperienza acquisto porte

#2
Diciamo che dire Milano è abbastanza generico.Ci sono rivenditori in ogni via con ogni tipo di materiale.Senza contare le aziende che lavorano su Milano arrivando da brianza e zone limitrofe.
Per quali motivi avete scelto tale azienda?
Come vi siete trovati?
Quanto avete speso (incluso il montaggio)?
Penso che le risposte possibili sono:
1. simpatia,comodità o prezzo
2. bene,benissimo o male
3.per il modello da te indicato i prezzi sono molto variabili dai 200 ai 600€ cadauna
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Vostra esperienza acquisto porte

#7
in primo luogo secondo me devi decidere se le porte le vuoi in legno o in laminato...molto a grandi linee...le porte in laminato variano dai 200 ai 400 eur, quelle in legno senza eccedere variano dai 500 agli 800 eur

come marchi potresti guardare:
Garofali (ottimo marchio), Gidea sotto marchio di Garofali (fascia un po' più bassa di prezzo)
FerreroLegno
GD Dorigo

Re: Vostra esperienza acquisto porte

#8
Ciao,la porta che c'e' in fotografia sembra essere una classica laminata finitura ciliegio.
Io le vendo a 170.00 € + iva, compresa di maniglia.
Questo prezzo perche' ci sono in magazzino altrimenti se dovessereo essere ordinate il prezzo comunque si aggira sui 200 €, sempre compreso di maniglia escluso iva.
Ciao

Re: Vostra esperienza acquisto porte

#9
Fra.Bianchi ha scritto:Sì, tu hai acquistato porte in quella zona?
No, a dire il vero mai comprato porte interne per casa mia. Conosco però il rivenditore e so che ha dei buoni prezzi.Se vuoi puoi sempre dirgli che ti mando io (ti mando via MP il mio nome...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?