La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio preventivo serramenti pvc

#1
buona sera, sto cercando di capire se mi conviene cambiare gli infissi esterni o farmi accomodare gli infissi presenti nell'appartamento.
Il preventivo migliore per gli infissi in pvc è il seguente:
Finestre in PVC colore effetto legno rovere gold costruite con profilo VEKA prodotto in Germania garantito 70 cinque camere complete di anta ribalta, vetro camera 4/18/4 basso emissivo, chiusure cremonese a nastro completa di asta a leva. maniglia tipo dray chips di serie.
-Preventivo calcolato con telaio da ristrutturazione con installazione su telaio di legno esistente.
-4 finestre 1300x1550 2 ante cadauna € 670,00
-1 finestra 800x1550 1 anta € 520,00
-1 porta finestra 770x2450 1 anta € 770,00
-1 porta finestra 900x2450 1 anta € 790,00
-rivestimento distanziatori in legno con piatte in PVC per tutte le finestre € 220,00
TOTALE €4980,00 + IVA (smaltimento rifiuti escluso)

che ne pensate?
grazie

Re: consiglio preventivo serramenti pvc

#3
Veka è un buon prodotto, con quei vetri sulle finestre dovresti avere un valore di trasmittanza finale dell'infisso di circa 1,5 - 1,6 Wm2K.

Il profilo da 70 con 5 camere è attualmente la norma.

La dotazione di serie è negli standard (ribalta,asta a leva,ferramenta a nastro).

Il prezzo considerato che è incluso il montaggio non è male.

Bisogna però sapere chi ti costruisce le finestre col profilo Veka, questo potrebbe far cambiare la mia considerazione prezzo, nel senso che se è un profilo veka assemblato nei paesi dell'est il prezzo finale dovrebbe essere più basso (l'offerta è di un rivenditore?)
io sto col made in Italy

Re: consiglio preventivo serramenti pvc

#5
Infissi con profili in pvc VEKA sono tra i migliori in circolazione , e non vuol dire nulla che fatti al estero sono INFERIORI OPPURE devono COSTARE DI MENO .
Posso dire solo che sono molto migliori di quelli fatti in ITALIA.
ANDATE A VISITARE LE FABBRICHE DI INFISSI IN POLONIA E ROMANIA E DOPO DARE UN GIUDIZIO .
IN ITALIA QUELLE FABBRICHE SONO ANCORA UN SOGNO .
QUINDI NON VUOL DIRE CHE QUELLO CHE E ITALIANO DEVE ESSERE ANCHE IL MEGLIO.

Re: consiglio preventivo serramenti pvc

#6
dury20 ha scritto:Infissi con profili in pvc VEKA sono tra i migliori in circolazione , e non vuol dire nulla che fatti al estero sono INFERIORI OPPURE devono COSTARE DI MENO .
Posso dire solo che sono molto migliori di quelli fatti in ITALIA.
ANDATE A VISITARE LE FABBRICHE DI INFISSI IN POLONIA E ROMANIA E DOPO DARE UN GIUDIZIO .
IN ITALIA QUELLE FABBRICHE SONO ANCORA UN SOGNO .
QUINDI NON VUOL DIRE CHE QUELLO CHE E ITALIANO DEVE ESSERE ANCHE IL MEGLIO.
permettimi di smentirti, ma aldilà delle fabbriche il costo della manod'opera è decisamente più alto in Italia e pertanto anche il costo del prodotto finito.

Questo è il mio riferimento non il fatto che siano più scadenti.

Detto ciò come in tutti i posti del mondo ci sono fabbriche modello e fabbriche ridicole.

Sul fatto poi che Veka sia un buon profilo niente da eccepire.
io sto col made in Italy

Re: consiglio preventivo serramenti pvc

#7
Come mai l'utilizzo di questi vetri anche sulle portefinestre? :roll:
Dovrebbero essere antinfortunio, quindi con vetro 6/7... :roll:
Non è che hai dimenticato di specificarlo tu?
Per il prezzo, sei nella norma solo se utilizzano il 6/7 sulle portefinestre...altrimenti ti conviene ancora girare in cerca di altri preventivi, anche perchè con quel vetro non potrebbero venderteli, correggetemi se sbaglio :roll:

Re: consiglio preventivo serramenti pvc

#9
annalisa86ce ha scritto:sei nella norma solo se utilizzano il 6/7 sulle portefinestre...
esiste anche l'alternativa di un 6/7 bassoemissivo + un 4 Temprato.

esiste inoltre la possibilità di usare 2 temprati di cui 1 bassoemissivo, ma sono veramente poche in italia le vetrerie che hanno questo tipo di forno (che costa una fortuna), il forno tradizionale scioglie il trattamento bassoemissivo.
io sto col made in Italy

Re: consiglio preventivo serramenti pvc

#11
annalisa86ce ha scritto:ho scritto come al solito coi piedi, tu sei stato (come al solito) più chiaro:
intendevo dire che almeno un vetro deve essere 6/7 poi che lo abbinano al 4 o ad un altro 6/7, è sempre nella norma!
no annalisa hai detto bene, un 4 normale come sembra che sia nel preventivo (non temprato) non è a norma, quindi fuorilegge.
io sto col made in Italy

Re: consiglio preventivo serramenti pvc

#15
Il preventivo non mi sembra male...paragonato a quelli che ho io (piu' o meno lo stesso ma 78 mm e 7 camere) ti viene un pochino di piu' con Veka ma cmq non mi sembra alto......questo utilizzando Nurith (profili Salamander).........
Con profilo Rehau ti verrebbe ancora un altro pochino meno.......ma sai anche la zona conta.
Ciao Simone