La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#31
A me sembra tutto molto strano! Sollecita le certificazioni poi ti diamo una mano.
Tieni presente che io che produco infissi per poterti certificare quanto produco ti devi dare:
1-certificazione energetica di prodotto.
Per fare questo devo avere:
a)certificazione profilo
b)certificazione vetri
Se non ho e non allego questi documenti come faccio a certificarti il punto1?
2)certificazione Ce
Qualcuno allega anche la garanzia di riciclo a fine utilizzo .
io sto col made in Italy

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#32
Sono ancora qui ad aspettare la certificazone dei vetri dalla vetreria, la Panto mi ha assicurato che la spediranno a breve. Nel frattempo ho perso le tracce del venditore, non risponde più alle telefonate, la cosa ha dell'assurdo. E pensare che avevo preferito lui perchè mi dava l'idea di persona seria.
Comunque, ho interpellato una vetreria climalit per avere un'idea di quanto possa costare una sostituzione dei miei vetri attuali. La panto mi ha comunicato che lo spessore massimo di vetro che può ricevere la finestra è 40 e una vetreria di viterbo mi ha mandato una offerta che vorrei sottoporre ai più esperti per avere una idea e cercare di evitare la seconda fregatura...per quanto possibile....

Vorrei sapere se il vetro può andar bene, se secondo voi posso permetermi uno spessore maggiore, una resa acustica migliore, qualsiasi consiglio possiate darmi sarà prezioso. Grazie. Valentina

SMONTAGGIO DEI VETRI ESISTENTI E SOSTITUZIONE DEGLI STESSI CON VETRI CLIMALIT SAINT-GOBAIN
VISARM 55.1/15 ARGON / VISARM 44.1 SILENCE CON ABATTIMENTO ACUSTICO dB 45 SPESSORE TOTALE MM 34
NELLE SEGUENTI MISURE:
N. 4 82 X 146.5
N. 1 102 X 146.5
N. 3 54 X 146.5
N. 8 82 X 229.5

QUANTO SOPRA DESCRITTO, COMPRESO DI POSA IN OPERA A ROMA AL PRIMO PIANO, PER UN TOTALE DI
EURO 3.748,00 + IVA.

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#35
non posso inserire dei dati nel mio programma , però ... mi sembra strano... Ug = 1,6 w/mqK e il totale del serramento Uw=1,4 W/mqK... secondo me qualcosa non va..
Mi ricordavo che il profilo in legno ha la trasmittanza tra 1,6 e 1,9... arriva a 1,4 solo alla profondità di 100mm........... e con la camera vetrata 1, 6 ,come fa ad arrivare a 1, 4 per tutto il serramento ?...
produttore serramenti in pvc

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#36
Il vetro che andresti ad installare ha uno spessore maggiore di quello esistente, fatti spiegare come intendono intervenire, perchè i fermavetri (le "cornici") che adesso lo assicurano all'anta probabilmente non andranno più bene.
Attenzione che il nuovo vetro pesa 45 chili al metro quadrato, fagli controllare se le cerniere dei serramenti più grandi possono sopportare il peso.
Anche se il vetro è più performante è l'insieme finestra+vetro+posa che determina il risultato finale, valuta quindi se la spesa necessaria per la sostituzione ti sembra consona (a meno che tu non abbia intenzione di fare anche un controllo acustico a fine lavori, così da rivalerti sul fornitore in caso di non raggiungimento delle prestazioni indicate).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#37
finestraCora ha scritto:non posso inserire dei dati nel mio programma , però ... mi sembra strano... Ug = 1,6 w/mqK e il totale del serramento Uw=1,4 W/mqK... secondo me qualcosa non va..
Mi ricordavo che il profilo in legno ha la trasmittanza tra 1,6 e 1,9... arriva a 1,4 solo alla profondità di 100mm........... e con la camera vetrata 1, 6 ,come fa ad arrivare a 1, 4 per tutto il serramento ?...


Copio di sana pianta quello che la panto i ha consegnato come packing list e che, per come ho capito, dovrebbe fungere da certificazione emergetica:
UW 1,5
UG 1,3
UF 1,5
RW (g) 40 (-1;-5)
TL 73
FS 50
RW (w) NPD
PA 4
TA 9A
RCV C3
CPDS CONFORME
SP ASSENTI

Questo vale per tutte le finestre.
Quindi sono anche fuori dai parametri per la certificazione energetica? Tanto sono pronta a tutto ormai...

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#38
violava ha scritto:Abito a Roma, Lazio, zona cliatica D, fatore UW dei serramenti 1,4.
Roma ha come trasmittanza 2.0
Con i tuoi serramenti rientri comunque nelle detrazioni... :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#40
eliosurf ha scritto:Secondo me fare il cambio vetri per avere qualcosa di simile e' buttare Al vento 3750 euro. Spendili per comprare qualcosa che ti serve.

Io risparierei volentieri i soldi dei vetri ma ciò che mi hanno montato come vetro non ha nulla di acustico, a detta di tutti quelli che ho interpellato. Insomm, sarà pure un vetro camera ma non avendo la pellicola acustica, non risolve quello che è il mio principale problema. Dovrei lasciar stare così e tenermi questi?

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#43
Salve ragazzi, questo è solo per aggiornarvi sulla questione dei vetri sbagliati.
Dopo varie discussioni con venditore e azienda produttrice, sono arrivata in possesso della benedetta ceertificazione vetri che ho tanto atteso. Come prevedevo, i vetri non sono quelli che avevo espressamente richiesto ma vetri isolanti della vetreria Zanatta con la composizione 44.1-12-55.1 Rw -40 db.
Il venditore ha detto che aveva comunque fatto la richiesta per vetri saint gobain ma anche lui ha appurato che i vetri montati erano diversi...
Comunque, abbiamo richiesto una coibentazione dei cilini e vano avvolgibile fatta nel miglior modo possibile, mettendo i pannelli adatti ovviamente.
Il rumore della strada, traffico, voci e tutto il resto ora è udibile in lontananza se non altro, e noi ci accontentiamo.
Per questo e per il resto, il venditore ci ha fatto uno sconto di 3000 euro sulla cifra residua da versare. Anche Il vetro del bagno è arrivato senza opacizzazione,ma più che rimettere mano alla finestra me lo tengo così, metterò una tendina coprente che alla fien preferisco. Il lavoro si è protratto per più di un mese e non ne potrei più di rismontare tutto un'altra volta.
Vorrei ringraziare quanti voi mi hanno dato consigli e indicazioni utili vista la mia ignoranza in materia.
Grazie davvero.
La prossima volta cercherò di pretendere che tutto venga specificato per iscritto su contratto e non affidarmi solamente alla buona fede della persone.

Valentina

Re: Vetri diversi da quelli richiesti

#44
violava ha scritto:Salve ragazzi, questo è solo per aggiornarvi sulla questione dei vetri sbagliati.
Dopo varie discussioni con venditore e azienda produttrice, sono arrivata in possesso della benedetta ceertificazione vetri che ho tanto atteso. Come prevedevo, i vetri non sono quelli che avevo espressamente richiesto ma vetri isolanti della vetreria Zanatta con la composizione 44.1-12-55.1 Rw -40 db.
Il venditore ha detto che aveva comunque fatto la richiesta per vetri saint gobain ma anche lui ha appurato che i vetri montati erano diversi...
Comunque, abbiamo richiesto una coibentazione dei cilini e vano avvolgibile fatta nel miglior modo possibile, mettendo i pannelli adatti ovviamente.
Il rumore della strada, traffico, voci e tutto il resto ora è udibile in lontananza se non altro, e noi ci accontentiamo.
Per questo e per il resto, il venditore ci ha fatto uno sconto di 3000 euro sulla cifra residua da versare. Anche Il vetro del bagno è arrivato senza opacizzazione,ma più che rimettere mano alla finestra me lo tengo così, metterò una tendina coprente che alla fien preferisco. Il lavoro si è protratto per più di un mese e non ne potrei più di rismontare tutto un'altra volta.
Vorrei ringraziare quanti voi mi hanno dato consigli e indicazioni utili vista la mia ignoranza in materia.
Grazie davvero.
La prossima volta cercherò di pretendere che tutto venga specificato per iscritto su contratto e non affidarmi solamente alla buona fede della persone.

Valentina
cosi succede sempre in Italia .Chi esecuta un lavoro mal fatto invece di essere cacciato e rimborsare si ritrova nello stato di ricevere a fare ancora un lavoro aggiuntivo. Questo tipo di professionisti avranno sempre lavoro !
produttore serramenti in pvc