La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alzante scorrevole Finstral.

#1
Buongiorno a tutti,
potete cortesemente darmi una vostra opinione sul seguente preventivo Finstral?

Alzante scorrevole in pvc bianco liscio- 1 anta apribile + fisso laterale- vetro camera Pluvalor 8/9+12+8/9 Basso emissione - misura 4x2 mt - ferramenta standard.

Il prezzo che ci hanno dato è di euro 3.690, senza Iva e montaggio.
(Ci daranno il costo del montaggio solo dopo sopralluogo... trattandosi di un quarto piano, temo che il prezzo finale aumenterà e non poco...).

Grazie per i vostri gratissimi pareri! :)

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#2
Ciao, mancano le dimensioni per poterti autare meglio.
Comunque credo di poterti dire che quel prezzo corrisponde anche a quanto anche io potrei proporre un alzante scorrevole pellicolato 300x250 con tutti gli accessori, coprifili, soglia termica ecc ecc...garanzia 10 anni....78 mm ecc ecc bla bla bla.
Tieni presente che ogni profilo ha le sue caratteristiche ed il suo prezzo.

Ciao

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#3
Le misure sono 400x200.
Secondo te quindi, con queste specifiche, il prezzo che ci hanno dato è onesto?
Grazie.

P.S. Abbiamo chiesto anche un preventivo alla Nikita (dovrebbe arrivarci stasera..) la conosci? E' affidabile? Purtroppo in internet non abbiamo trovato molto a riguardo.... :roll:

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#5
Scusa cosa significa?
Chi ce li ha proposti ne parla davvero bene.... mentre da come scrivi sembra che tu neppure li prenda in considerazione.
Ti chiedo cortesemente di essere il più chiaro possibile... da quello che ho capito (anche se ancora non abbiamo in mano il preventivo ufficiale) il costo dell'alzante Nikita non sarà esattamente a buon mercato, se mi scrivi che neppure la conosci mi fai venire un sacco di dubbi... :shock:
La nostra idea è certamente più orientata verso la Finstral... ma prima di decidere volevamo avere in mano anche un'altra alternativa... dobbiamo proprio scartare la Nikita?
Chiedo per favore anche altri pareri.. :?
Grazie

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#6
No, no, io non ti ho detto di scartare nulla, ci mancherebbe.
Ho solo detto che non conosco Nikita...al contarrio di Finstral o altri.
E' vero che non vuole dire nulla ma sono andato a visitare il sito di Nikita...vista la mia ignoranza.
Il mio giudizio sul sito e'....imbarazzante.
Triste, superficiale, assolutamente non tecnico.
Non sono riuscito a sapere quale profilato usano e tantomeno sono riuscito a vedere un disegno o una sezione.
Magari il prodotto sara' pure migliore ma....prova a dare un occhiata al sito di Finstral....

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#7
Tornando alla Finstral (che poi sarà probabilmente la nostra scelta finale...) la soluzione che ci hanno proposto 8/9+12+8/9 quindi è valida?
Altra cosa che mi è venuta in mente... secondo il rivenditore il gas all'interno non è necessario su questa soluzione... voi che dite? :D
Grazie

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#8
Io nikita non lo prenderei neppure in considerazione.
Utilizzano ancora sistemi a battente a 3 camere su tutte le linee.

Prodotto economico che spesso viene venduto al prezzo di prodotti decisamente superiori.
io sto col made in Italy

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#10
Grazie Eliofurf per il tuo parere :wink: .... comunque stamani ci hanno dato anche il prezzo della Nikita, pochissimo meno della Finstral ... non ha senso andare in quella direzione :shock:

Vi riporto nuovamente le specifiche del preventivo Finstral... mi date qualche altro parere? Anche sul discorso gas che secondo il rivenditore non è necessario...

Alzante scorrevole 1 anta apribile + fisso laterale- mis.400x200 - PVC bianco liscio -ferramenta standard -
Struttura vetro: 8/9+12+8/9, Ug=1,3 W/mk; g=55% (EN 673) vetro a bassa emissività Plus Valor, s. (P2A+P2A) 36 db, 30mm. prezzo 3.690 € (compreso il trasporto ma non il montaggio, da definire dopo sopralluogo).
Servirà per una terrazza a tasca di una mansarda posta al 4 piano,in una zona abbastanza trafficata di giorno, ma molto silenziosa di notte. :)

Grazie

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#11
bimba70 ha scritto:Grazie Eliofurf per il tuo parere :wink: .... comunque stamani ci hanno dato anche il prezzo della Nikita, pochissimo meno della Finstral ... non ha senso andare in quella direzione :shock:

Vi riporto nuovamente le specifiche del preventivo Finstral... mi date qualche altro parere? Anche sul discorso gas che secondo il rivenditore non è necessario...

Alzante scorrevole 1 anta apribile + fisso laterale- mis.400x200 - PVC bianco liscio -ferramenta standard -
Struttura vetro: 8/9+12+8/9, Ug=1,3 W/mk; g=55% (EN 673) vetro a bassa emissività Plus Valor, s. (P2A+P2A) 36 db, 30mm. prezzo 3.690 € (compreso il trasporto ma non il montaggio, da definire dopo sopralluogo).
Servirà per una terrazza a tasca di una mansarda posta al 4 piano,in una zona abbastanza trafficata di giorno, ma molto silenziosa di notte. :)

Grazie
Direi che l'allestimento è ottimo, anzi complimenti per l'acquisto perchè è un gran bel prodotto!
il prezzo è in linea.
Per quanto riguarda il vetro è un buon allestimento, sia di sicurezza che di valori generali di isolamento. Il gas non è necessario? se l'alzante è della Finstral, i vetri sono di serie col Gas Argon all'interno!
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#12
Il discorso gas in effetti ha sorpreso anche noi.... siamo certi che il rivendore ha proprio detto che va richiesto... non è inserito nel listino che ho riportato.
Questa sarà un'altra cosa da verificare urgentemente... (il problema è che stiamo ristrutturando casa completamente.. compreso tetto, facciata etc.... le cose da vedere sono talmente tante... un parere in più per noi è importantissimo). :wink:
Se già ci confermate che sia il prezzo che la qualità dell'alzante sono buone ci date comunque un grande aiuto. :D

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#13
nella mia zona il prezzo sarebbe esagerato, ma il mercato è diverso da regione a regione.

un Alzante bianco liscio di quelle dimensioni con 10/11 C 6/7 camera argon, soglia superribassata, maniglieria titanio, doppia guarnizione perimetrale + doppia guarnizione d'incontro ante, incluso trasporto e montaggio (escluso sollevamento, ma siamo a 60/80 euro ora per una gru adeguata) non supera i 2800 euro (con un prodotto riconosciuto leader indiscusso per questa tipologia di scorrevole)

Ma come già detto ogni regione ha la sua realta.
io sto col made in Italy

Re: Alzante scorrevole Finstral.

#14
eliosurf ha scritto:nella mia zona il prezzo sarebbe esagerato, ma il mercato è diverso da regione a regione.

un Alzante bianco liscio di quelle dimensioni con 10/11 C 6/7 camera argon, soglia superribassata, maniglieria titanio, doppia guarnizione perimetrale + doppia guarnizione d'incontro ante, incluso trasporto e montaggio (escluso sollevamento, ma siamo a 60/80 euro ora per una gru adeguata) non supera i 2800 euro (con un prodotto riconosciuto leader indiscusso per questa tipologia di scorrevole)

Ma come già detto ogni regione ha la sua realta.
Considera che l'altro preventivo Finstral che abbiamo in mano è ancora più alto :(