La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: URGENTE! Infissi laccati

#46
Dopo circa 10 giorni di dubbi e dibattiti sul forum ha preso la decisione(sofferta) di mettere infissi di legno anzichè il pvc(mi ha poco convinto la prova visiva presso lo showroom del produttore)
Chiedo ancora aiuto agli esperti(del legno a questo punto), in quanto il costruttore mi ha proposto quanto segue:

profilo finestra 91x68 completa di 3 guarnizioni in gomma montate su telaio
vetro termico spessore 4/22/4, sistema di chiusura GB a nottolini registrabili con tre punti di chiusura
minimo riquadratura mt 1.3

mogano o okumè lamellare € 210 mq (probabile scelta)
rovere lamellare € 270 mq
differenza verniciatura € 10 mq

rimborso capitolato (pino di svezia) € 115 mq

Sono corretti i prezzi della miglioria e quello che mi viene scalato di capitolato?

Re: URGENTE! Infissi laccati

#47
BOTALE ha scritto:Dopo circa 10 giorni di dubbi e dibattiti sul forum ha preso la decisione(sofferta) di mettere infissi di legno anzichè il pvc(mi ha poco convinto la prova visiva presso lo showroom del produttore)
Chiedo ancora aiuto agli esperti(del legno a questo punto), in quanto il costruttore mi ha proposto quanto segue:

profilo finestra 91x68 completa di 3 guarnizioni in gomma montate su telaio
vetro termico spessore 4/22/4, sistema di chiusura GB a nottolini registrabili con tre punti di chiusura
minimo riquadratura mt 1.3

mogano o okumè lamellare € 210 mq (probabile scelta)
rovere lamellare € 270 mq
differenza verniciatura € 10 mq

rimborso capitolato (pino di svezia) € 115 mq

Sono corretti i prezzi della miglioria e quello che mi viene scalato di capitolato?
Il prezzo a grandi linee è in linea con il mercato.
Punto di domanda: come fa un costruttore a mettere un infisso in pino massello con le anuba in una costruzione su tre livelli che sicuramente è un investimento importante. Avrebbe potuto fare molto meglio spendendo il giusto.

Re: ESPERTI DEL PVC - RISPONDETE!

#48
BOTALE ha scritto:DOPO MOLTI DUBBI HO "QUASI" DECISO DI METTERE GLI INFISSI(LACCATI) IN PVC AL POSTO DEL LEGNO, NELLA MIA NUOVA CASA IN COSTRUZIONE.
DI SEGUITO IL PRIMO PREVENTIVO DI UNA AZIENDA LOCALE(UMBRIA) DI CUI SI PARLA ABBASTANZA BENE.


Profilati in PVC rigidi antiurto KOMMERLING, termosaldato agli angoli, rinforzato all'interno con anima in
acciaio zincato, doppie guarnizioni di tenuta in EPDM, applicate sia sulle ante che sul telaio, asole di drenaggio e ventilazione, fermavetri del tipo a scatto continuo senza viti in vista. Ferramenta del tipo a cremonese in acciaio con nottolini registrabili. Permeabilità all'aria classe 4 (EN 12208) resistenza al carico del vento Classe C3.
Profilo 5 camere
Classi di tenuta: aria classe 4 - aria classe 9/A - vento classe C3 - valore UF nodo telaio 1.47W(m2K) - potere fonoisolante RW db 38
Trasmittanza Termica del nodo Telaio anta Uf 1,3 W m2 K
SPESSORE 70 mm COLORE BIANCO LISCIO
Vetri termici 4+18+4 Basso emissivo (abb. 32dB) su finestre
Vetri termici antinfortunistici 6/7+15+6/7 Basso emissivo (abb.ac. 35dB) su porte finestre

IN TOTALE 4 PORTE FINESTRE + 3 FINESTRE 2 ANTE + 3 FINESTRE 1 ANTA
TUTTO COMPRESO € 5.000+IVA

Maggiorazione per Fornitura di Controtelai con predisposizione per Zanzariera a Scomparsa € 92
Fornitura e Posa in opera di Zanzariere a Scomparsa colore ral standard su tutte le tipologie d'infisso € 1.196


I MATERIALI PROPOSTI SONO CORRETTI? IL PREZZO E' CONGRUO? MI HANNO EVIDENZIATO I LORO CERTIFICATI DI GARANZIA DEI MATERIALI E ATTESTAZIONE DEI POSATORI, MI E' SEMBRATA UN'AZIENDA SERIA.
guarda io penso che se vuoi un buon prodotto senza manutenzione devi cominciare a fare alcuni tagli
io sto col made in Italy

Re: ESPERTI DEL PVC - RISPONDETE!

#49
BOTALE ha scritto:DOPO MOLTI DUBBI HO "QUASI" DECISO DI METTERE GLI INFISSI(LACCATI) IN PVC AL POSTO DEL LEGNO, NELLA MIA NUOVA CASA IN COSTRUZIONE.
DI SEGUITO IL PRIMO PREVENTIVO DI UNA AZIENDA LOCALE(UMBRIA) DI CUI SI PARLA ABBASTANZA BENE.


Profilati in PVC rigidi antiurto KOMMERLING, termosaldato agli angoli, rinforzato all'interno con anima in
acciaio zincato, doppie guarnizioni di tenuta in EPDM, applicate sia sulle ante che sul telaio, asole di drenaggio e ventilazione, fermavetri del tipo a scatto continuo senza viti in vista. Ferramenta del tipo a cremonese in acciaio con nottolini registrabili. Permeabilità all'aria classe 4 (EN 12208) resistenza al carico del vento Classe C3.
Profilo 5 camere
Classi di tenuta: aria classe 4 - aria classe 9/A - vento classe C3 - valore UF nodo telaio 1.47W(m2K) - potere fonoisolante RW db 38
Trasmittanza Termica del nodo Telaio anta Uf 1,3 W m2 K
SPESSORE 70 mm COLORE BIANCO LISCIO
Vetri termici 4+18+4 Basso emissivo (abb. 32dB) su finestre
Vetri termici antinfortunistici 6/7+15+6/7 Basso emissivo (abb.ac. 35dB) su porte finestre

IN TOTALE 4 PORTE FINESTRE + 3 FINESTRE 2 ANTE + 3 FINESTRE 1 ANTA
TUTTO COMPRESO € 5.000+IVA

Maggiorazione per Fornitura di Controtelai con predisposizione per Zanzariera a Scomparsa € 92
Fornitura e Posa in opera di Zanzariere a Scomparsa colore ral standard su tutte le tipologie d'infisso € 1.196


I MATERIALI PROPOSTI SONO CORRETTI? IL PREZZO E' CONGRUO? MI HANNO EVIDENZIATO I LORO CERTIFICATI DI GARANZIA DEI MATERIALI E ATTESTAZIONE DEI POSATORI, MI E' SEMBRATA UN'AZIENDA SERIA.
guarda io penso che se vuoi un buon prodotto senza manutenzione devi cominciare a fare alcuni tagli
io sto col made in Italy

Re: URGENTE! Infissi laccati

#50
Il tuo post sull'offerta kommerling mi sembra Piu che ottima, se poi Vito mantiene la promessa di +30% quindi 6500 ko prenderei in considerazione per il fatto che so che vende un ottimo prodotto.
Ma penso che a meno di 9000 posato non te lo faccia neppure odorare !
:mrgreen:
io sto col made in Italy