La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio porte blindate

#1
Ciao a tutti, devo scegliere le porte blindate, il rivenditore dove penso prendero' le finestre ha le Aluform, io le ho viste ma non mi sono piaciute molto in quanto a estetica. Vero che la porta blindata ha come primo compito la sicurezza, ma anche l'aspetto e' da tenere in considerazione. Chiedevo a qualche esperto del settore se conosce un produttore valido, zona Emilia Romagna o anche fuori ma che possa "servire" la mia zona.
Grazie a tutti in anticipo

Re: Consiglio porte blindate

#4
ciao,
confermo,aluform è un produttore di pannelli ....
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Re: Consiglio porte blindate

#5
Le porte blindata al 90% vengono commercializzate. Pertanto puoi cercare un rivenditore di zona.
Prodotti buoni in italia c'è ne sono parecchi fatti un giro tra i rivenditori o cerca il produttore su internet e chiedi la rivendita più vicina
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Consiglio porte blindate

#6
Deve venire un agente Silvelox giovedi, ho trovato questa ditta di Trento che mi sembra buona, sono produttori di porte blindate per esterni, per interni e portoni per garage.... unica cosa che non vedo dal loro sito e' l'apertura delle porte con tastierino numerico/trasponder o lettura scanner delle impornte digitali.
Qualcuno conosce questa ditta?

Re: Consiglio porte blindate

#10
Simone68 ha scritto:Silvelox e' un ottima ditta.....come altre 20.

Chiaramente Silvelox proporra' portoni blindati da cantiere e di "design".
Come tutte del resto.

Io le altre 19 ditte ottime non le conosco :) non sono del mestire, cosa intendi per portoni blindati da cantiere?? la mia e' una casa privata, il cantiere c'e adesso e non vedo l'ora di poterlo chiudere :)

Re: Consiglio porte blindate

#11
Scusa, ho dato per scontato.
Per portoni (o cmq materiale) da cantiere si intende di fascia bassa, economici, entry level, quelli che mettono appunto nei cantieri dove il costruttore o l'impresario inseriscono a capitolato materiali di basso costo.
Attento che cio' non vuole dire necessariamente di bassa qualita' ma solo di basso costo.
Per i portoni ad esempio potrebbero essere con maniglieria bronzata std invece che cromo satinato, potrebbero non avere il limitatore di apertura o ad esempio avere il fermapannello interno solamente in testaccia di moro.
Ciao

Quando invece ti dicevo delle 20 altre ditte intendevo semplicemente dire che ogni ditta fa sia portoni di fascia bassa che di alta.
Un po come la Mercedes........c'e' la A180 e la 600 AMG.

Re: Consiglio porte blindate

#12
Forse posso provare a semplificarti le cose ..... chiedigli la trasmittanza della porta non superiore a 1,3 W/(m².K), così che vengano esclusi tutti i prodotti di bassa qualità
Lo so,non è l'unico parametro ma così elimini le fregature vere e proprie
ciao
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Re: Consiglio porte blindate

#14
Chiedi la trasmittanza non superiore a 1,3......cosi ti danno un bel troiaio di doppia lamiera coibentato. :roll:
Il portone blindato ha un abbattimento termico che puo' essere anche notevole ma "parare" il freddo non e' la sua funzione, quantomeno quella principale.
Il fatto di avere una buona trasmittanza non vuole dire che il portone e' buono per la sua di funzione che e' appunto l'antieffrazione.
Capisco comunque SmemoHD, per lo meno non ti danno un monolamiera ma....niente di piu'.

Re: Consiglio porte blindate

#15
Ma se io ti vendessi una porta monolamiera coibentata in classe 3 con trasmittanza 1,8 non la compreresti?
Quali sono le tue REALI necessità?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?