La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente per colore infissi e porte interne!!!

#1
Buonasera a tutti, vi seguo da molto tempo e so che tra di voi ci sono molti competenti sia per quanto riguarda i materiali sia per quanto riguarda l'estetica....sono nel pallone per il colore degli infissi (che saranno in alluminio-legno) e delle porte interne. Il pavimento è un gres porcellanato effetto legno color noce chiaro, mooolto chiaro. Ho anche due immagini, ma non so come aggiungerle al testo, non sono molto pratica in queste cose :oops: se qualcuno mi aiuta, ve le mostro volentieri.
Attendo vostre notizie, grazie tante e buona serata a tutti :)

Re: Consiglio urgente per colore infissi e porte interne!!!

#3
ciao,
una volta infissi esterni e porte interne venivano a livello cromatico abbinate...oggi anche grazie alla moltitudine di colori che il pvc ci ha regalato la regola non è più questa.... si vede spesso infisso bianco e porte scure o viceversa....io comunque per una maggiore armonia dell'insieme non tenderei a fare troppe varianti,almeno una delle 2 cose abbinala al pavimento.
Ad esempio nella mia casa (prossima alla partenza lavori) credo metterò a terra un parquet o gres finto parquet color tabacco che abbinerò per colore alle finestre e agli scuri ...mentre per le porte interne sto scivolando lentamente sulla scelta del bianco per alleggerire un pò il tutto dato che anche l arredamento tende allo scuro avendo alcuni pezzi (esclusa la cucina che sarà bianca e acciaio) in arte povera...ancora indecisa per il battiscopa...

Re: Consiglio urgente per colore infissi e porte interne!!!

#5
non sono molto d accordo col fatto che un oggetto come un infisso può cadere in secondo piano a livello di scelta cromatica semplicemente perchè il + delle volte lo si nasconde dietro ad una tenda!!!!
d estate le finestre si tengono aperte....d inverno c è chi non ha il riscaldamento a pavimento e di solito i radiatori sono sotto alle finestre e anche in questo caso si tende a tenere aperte le tende....

bho...sarà che a me piace sempre guardare tutto l insieme,...curando anche quegli elementi che magari non sono proprio sempre sott occhio....mi piace sapere che tutto si sposa a perfezione ...poi se si vede o meno è secondario.

Re: Consiglio urgente per colore infissi e porte interne!!!

#6
Non dico che le finestre non debbano essere abbinate a tutto l'insieme della casa.
Dico che è sbagliato partire dal presupposto che le porte interne si devono abbinare alle finestre.
I serramenti hanno scelte cromatiche più limitare delle porte quindi vanno decise separatamente
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it