La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale la miglior scelta per una veranda?

#1
Salve, sono nuovo da queste parti, ho bisogno di avere un vostro consiglio circa l’installazione di una veranda per il mio terrazzo possibilmente con 3 o 4 ante scorrevoli su binari.
Immagine
Il mio dilemma è fare una scelta ponderata:
- PVC o alluminio? (2 ditte che ho cosultato hanno escluso PVC per pannelli scorrevoli.
- L’alluminio taglio termico evita la condensa?
- Per una possibile resistenza contro tentativi di sfondamento, ci sono soluzioni?
grazie :)
gg

Re: Quale la miglior scelta per una veranda?

#4
gingoll ha scritto:
g.alberti ha scritto:Che uso devi farne?!
semplicemente avere una protezione contro le intemperie ma anche avere in misura minima un baluardo, un ostacolo contro i malintenzionaqti....
Grazie :wink:

L'uno vale l'altro allora :-)


Se in alluminio, almeno taglio termico e vetro basso emissivo, senza troppe pretese!


Non capisco perché voglia 4 aperture scorrevoli, visto che hai in parapetto, perché non fare la parte bassa fissa e quella superiore, dal parapetto in su apribile?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Quale la miglior scelta per una veranda?

#5
g.alberti ha scritto: L'uno vale l'altro allora :-)
Se in alluminio, almeno taglio termico e vetro basso emissivo, senza troppe pretese!
Non capisco perché voglia 4 aperture scorrevoli, visto che hai in parapetto, perché non fare la parte bassa fissa e quella superiore, dal parapetto in su apribile?!
Il terrazzo misura cm 824 x 140, ma il problema è che d'estate devo avere la massima apertura per permettere l'aerazione dei 2 box inverter esterni del climatizzatore,
inoltre non sono permesse strutture fisse, solo mobili per regolamento del condominio (vedi aumento dei millesimi)
grazie :)

Re: Quale la miglior scelta per una veranda?

#6
In ogni caso se chiudi la veranda con un serramento è aumento della volumetria, a prescindere dal tipo di apertura.
Se devi solo chiudere la veranda, senza doverla recuperare come ambiente, potrebbe bastare anche l'alluminio senza taglio termico. E' solo una questione di costi e di colorazione (se ad esempio devi farla di colore bronzo per questioni condominiali, ti conviene andare sull'alluminio).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.