La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tapparelle elettriche

#1
Ciao..!
Nella nostra nuova casa ci metteranno le tapparelle elettriche. Vorrei aggiungere un pulsante di "chiusura generale". Mi hanno detto che costa oltre le 500 euro! Vi risulta? Che cosa potrei montare per spendere meno?
Ciao e grazie x le varie info...
:P

Re: Tapparelle elettriche

#2
Il costo eventualmente e' relativo all'impianto elettrico e non all' interruttore.

Bisogna comunque cablare tutto l'appartamento, il costo della mano d'opera e' alle stelle, chiedi una quotazione ad un elettricista per capire se vogliono scucirti troppi soldi.
io sto col made in Italy

Re: Tapparelle elettriche

#3
ercolino2000 ha scritto:Ciao..!
Nella nostra nuova casa ci metteranno le tapparelle elettriche. Vorrei aggiungere un pulsante di "chiusura generale". Mi hanno detto che costa oltre le 500 euro! Vi risulta? Che cosa potrei montare per spendere meno?
Ciao e grazie x le varie info...
:P
hai gli interruttori a muro o con i telecomandi? che motori sono?
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Tapparelle elettriche

#4
per il sistema centralizzato delle tapparelle elettriche anche a me chiesero un cifra simile (al netto del costo dell'elettricista). Avendo un budget fin troppo sforato :? e non avvertendo realmente questa necessità (in tutto sono 5 tra finestre e portefinestre) non l'ho installato e mi accontento degli interruttori "singoli".
Immagine

Re: Tapparelle elettriche

#5
Ciao a me che ho tapparelle con motore Nice non "intelligente" (quindi non potrei gestirli con telecomando) l'elettricista che mi sta facendo l'impianto elettrico della casa nuova in ristrutturazione chiede 1200 euro per una fantomatica centralina che a me serve solo per fare il comando di chiusura delle tapparelle centralizzato, eventualmente suddiviso per tre zone (solo zona notte, solo zona giorno, tutta la casa). Quindi i tuoi 500 euro mi sembrano pochi, che soluzione ti ha proposto? La mia soluzione di una centralina (eventualmente posso guardare i dettagli e postarli) è fuori dal mondo come prezzo e tipo di soluzione? A me sembra un furto ma della centralizzazione ho bisogno, le finestre sono 20 e grandi, cosa posso fare?

Re: Tapparelle elettriche

#6
Io consiglio sempre motori con centralina integrata e radiocomandi... così facendo faccio un dispetto agli elettricisti perchè utilizzando questo tipo di motori non serve fare nessun impianto e non serve nessuna centralina. Basta porta la corrente.
Poi puoi fare tutto quello che ti pare . 1 comando per tapparella, 1 comando centralizzato (che ti porti dove vuoi essendo radiocomanto) su cui puoi chiudere tutto, chiudere solo zona giorno, solo zona notte.....
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Tapparelle elettriche

#8
Immagino tu sappia che per legge bisogna avere una tapparella manuale per una qualsia possibilità di fuga in mancanza di corrente.
Non ho la centralina con la chiusura centralizzata ma posso abbassare o alzare le tapparelle premendo il taso di ognuna senza aspettare che finiscano il loro corso. Mentre chiudo quella manuale si sono già abbassate tutte le altre. Ne ho 11.
Ciao

Re: Tapparelle elettriche

#9
Si conosco tutte queste cose ma io ne ho davvero tante e su 4 piani diversi. Abito in una zona dove prima di uscire è meglio chiudere tutto... Quindi mi serve la centralizzazione, mi chiedo se il costo di 1200 euro solo per la centralina (collegamenti elettrici sono a parte) sia corretto o alto come mi pare.
Nessuno ha idea?

Re: Tapparelle elettriche

#10
Ieri elettricista ha detto che il costo si aggira intorno ai 100 euro x tapparella...
Nei prox giorni mi dirà il prezzo esatto..
Secondo voi... È sempre utile la chiusura centralizzata o sotto un tot nr è completamente superflua ??
I comando classici funzionano come finestrino auto (= un tocco apro i chiuso completamente, tendo premuto apro e chiuso parzialmente )??

Re: Tapparelle elettriche

#11
chiccachicca ha scritto:Immagino tu sappia che per legge bisogna avere una tapparella manuale per una qualsia possibilità di fuga in mancanza di corrente...
Non capisco. Non basta la porta di casa?
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Tapparelle elettriche

#12
eheheh zend. hai presente un incendio proprio davanti alla porta di casa?? Insomma, oltre alla porta ci deve essere anche una finestra accessibile.

Ercolino. dip0ende da quanto sono pesanti le tue tapparelle. Le mie si aprono e chiudono come i finestrini delle auto.

Re: Tapparelle elettriche

#13
chiccachicca ha scritto:eheheh zend. hai presente un incendio proprio davanti alla porta di casa?? Insomma, oltre alla porta ci deve essere anche una finestra accessibile.

Ercolino. dip0ende da quanto sono pesanti le tue tapparelle. Le mie si aprono e chiudono come i finestrini delle auto.
Quindi per legge io dovrei aver un avvolgibile apribile anchesenza corrente...e che me ne faccio al sesto piano? :P :P
Potresti comunque dirci a quale norma fai riferimento?
Grazie
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Tapparelle elettriche

#14
ercolino2000 ha scritto:Ciao..!
Nella nostra nuova casa ci metteranno le tapparelle elettriche. Vorrei aggiungere un pulsante di "chiusura generale". Mi hanno detto che costa oltre le 500 euro! Vi risulta? Che cosa potrei montare per spendere meno?
Ciao e grazie x le varie info...
:P
Motori Somfy a radiocomando. Possibili telecomandi multicanali programmabili.
Differenza di costo circa 20 euro a telecomando.
Supplemento per comando radio circa 60 euro a pezzo
Ovviamente vado a memoria,ma i prezzi dovrebbero esser allineati
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Tapparelle elettriche

#15
chiccachicca ha scritto:Immagino tu sappia che per legge bisogna avere una tapparella manuale per una qualsia possibilità di fuga in mancanza di corrente.

Ciao
Stupidate! Hai sempre un uscita senza , portoncino , blindato ecc. Non ho mai visto una casa con l'avvolgibile nell'ingresso .... Attendo smentite!!!
io sto col made in Italy