La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VETRATA SOGGIORNO AD ANGOLO

#1
Ciao. Stiamo progettando casa e mi piacerebbe un bow-window in salotto. Ma, ho pensato, per non rubare tutta la parete, metterei in un angolo il camino, in mezzo TV e nell'altro angolo 2 vetrate fisse. Unite mi costerebbero un botto...ma se in mezzo ci metto la muratura? Quindi vetrata fissa largh circa 1 metro, angolo casa, vetrata fissa gemella. Fa schifo con il muro in mezzo?? :?

Re: VETRATA SOGGIORNO AD ANGOLO

#3
A me piacerebbe tanto il bow-window .... dici che ruberebbe spazio? Quei pochi che visto mi sembravano aggettanti rispetto al corpo dell'edificio, quindi come dei balconcini ..... o mi sbaglio? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: VETRATA SOGGIORNO AD ANGOLO

#5
Attenzione perchè la vetrata d'angolo che si vede nella foto in alto è impossibile da realizzare con il vetrocamera. Si può comunque prevedere un profilo d'angolo, senza per forza metterci della muratura.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: VETRATA SOGGIORNO AD ANGOLO

#6
Zand ha scritto:Attenzione perchè la vetrata d'angolo che si vede nella foto in alto è impossibile da realizzare con il vetrocamera. Si può comunque prevedere un profilo d'angolo, senza per forza metterci della muratura.
Immagine

Qualcosa di simile!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: VETRATA SOGGIORNO AD ANGOLO

#7
Esatto. Bisogna fare dei vetrocamera con le lastre sfalsate e smaltate internamente per evitare che si veda la canalina. Il risultato è che l'angolo sarà di colore nero.
Nel tempo il butile che sigilla il vetro si muove a causa del caldo, si rischierà perciò di vedere delle irregolarità di colore nero che non sono esteticamente gradevoli.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: VETRATA SOGGIORNO AD ANGOLO

#8
Avete capito perfettamente e grazie dei consigli. OLABARCH dalla tua pianta deduco che hai già realizzato qls di simile? Cmq il mio titolare (facciamo serramenti in legno) mi sconsiglia i bow window perchè dice che a lungo andare da problemi di infiltrazione. Dice che è realizzabile ad angolo con un pilastrino che unisce. Certamente la vista non è quella della foto qui sopra!! Sono al piano terra e fuori c'è un bel prato: non farei vetro fino a terra, ma metterei una bella cassapanca con cuscini x sdraiarmi a leggere o a guardare fuori. :D

Re: VETRATA SOGGIORNO AD ANGOLO

#9
il mio titolare (facciamo serramenti in legno) mi sconsiglia i bow window perchè dice che a lungo andare da problemi di infiltrazione
Se abitasse da queste parti ed avesse un'azienda di impermeabilizzazioni, farebbe la fame!!!!
Secondo lui è la norma che i tetti diano problemi di infiltrazioni?????
Spero per lui che faccia i serramenti meglio.... :wink: