La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dubbi per scelta infissi in PVC

#16
civico14 ha scritto:
Puoi valutare anche un vetro doppio ma con gas kripton, tanto per farti degli esempi
vetro camera standard BE con gas argon k= 1,1
triplovetro BE gas argon K= 0.8
doppiovetro BE kripton K=0,8

la canalina worm edge ti offre una miglioria di - 0.20
non sono molto daccordo,

stavo valutando col calumen di saintgobain e sia sul 4/16/4 che sul 4/20/4 ottengo un Ug 1,1 sia con argon 90% che Kripton 92%
mettendo il planitherm one anzichè l'ultra o il 4s riesco ad arrivare a 1,0. forse hai anche considerato la canalina warm edge?
io sto col made in Italy

Re: Dubbi per scelta infissi in PVC

#17
Ho fatto alcune "indagini" sul sito di qualche vetreria, e da quel che ne posso capire sembrerebbe che la trasmittanza del Krypton sia di poco superiore all'Argon se raffrontati con camera da 16 mm. Il Krypton trova la sua resa migliore nella camera da 10 mm con valori pari a quelli che si riscontrano nella camera maggiore.
Pertanto, andando a scegliere il Krypton per un classico doppiovetro 4+16+4be avremmo maggiorato solamente la spesa e non la resa.

Correggetemi se sbaglio.

Re: Dubbi per scelta infissi in PVC

#18
I dati li ho presi da Pilkington.
se confronto vetri con gas argon e kripton (ovviamente stessa conformazione di vetro) mi da una differenza di 0,30.

...... azz ho fatto un test con il programma della pilkington ed effettivamente la differenza è solo di 0,10.... adesso prendo quello che ha fatto le schede tecniche e lo impalo.... per fortuna sono nuove e non mi sono ancora sbilanciato con tanti clienti :twisted:
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it