La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Risparmio energetico e dati catastali errati

#1
Buongiorno,
ho da poco cambiato serramenti in casa ed ho un problema nel fornire i dati catastali alla ditta per il recupero del 65%.
In pratica abito in un edificio che alla sua costruzione era situato in via X, poi successivamente la parte di strada interessata è stata rinominata via Y. Al catasto risulta ancora sito in via X, tanto è vero che ci fu una diatriba anche alla stipula del rogito poi si decise di riportare quanto risulta al catasto.
Il dubbio riguarda i dati che devo fornire per le pratiche sul risparmio energetico. Dato che ho verificato anche sul sito dell'agenzia delle entrate, in cui risultano gli stessi dati del catasto, penso che si debba indicare ciò che risulta allo stato e al comune (quindi via X) anche se la mia residenza in tutti i documenti risulta in via Y. Tra l'altro anche nella dichiarazione dei redditi è indicata la mia attuale residenza, e comunque ricevo ogni anno le detrazioni del mutuo.
Immagino che i tempi siano stretti per richiedere una rettifica dei dati.

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie 1000

Re: Risparmio energetico e dati catastali errati

#2
nell'allegato F non devi necessariamente inserire la via ma in alternativa i dati catastali: FOGLIO/MAPPALE/SUBALTERNO.

Questi devi prenderli da una visura catastale e pertanto ciò che risulta lì è quello per te corretto.

la variazione dell'allegato F la puoi fare entro i termini di scadenza della presentazione dichiarazione redditi (se lavori 2013 entro 30 settembre 2014)
io sto col made in Italy