La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

detrazione mobili e ristrutturazione casa nuova costruzione

#1
Ciao a tutti,
Abbiamo acquistato una casa nuova e dovremo fare un piccolo intervento x tirare su un muro... Sapete se ci sono vincoli circa la richiesta di ristrutturazione? Nel senso,vale x le case di nuova costruzione o devono avere un minimo di anni? È quindi possibile far rientrare anche i mobili in queste condizioni? Le grate di protezione alle finestre rientrano nei lavori di ristrutturazione?

Grazie a tutti,questo forum è stupendo

Re: detrazione mobili e ristrutturazione casa nuova costruzi

#3
dipende da cosa vuol dire 'nuova'
per accedere all'incentivo è necessaria una pratica edilizia (una manutenzione straordinaria direi, se devi tirar su una parete); se il permesso di costruire iniziale è gia' chiuso e la casa accatastata, direi di si; se invece la pratica precedente è ancora aperta, non credo: pero', fossi in te, chiederei direttamente all'Agenzia.

Re: detrazione mobili e ristrutturazione casa nuova costruzi

#4
salvo72 ha scritto:dipende da cosa vuol dire 'nuova'
per accedere all'incentivo è necessaria una pratica edilizia (una manutenzione straordinaria direi, se devi tirar su una parete); se il permesso di costruire iniziale è gia' chiuso e la casa accatastata, direi di si; se invece la pratica precedente è ancora aperta, non credo: pero', fossi in te, chiederei direttamente all'Agenzia.
La casa è in pronta consegna,mai abitata... Dovremmo allungare un muro x l angolo cottura, cambiare disposizione dell impianto del gas e portare la luce su una parete... Ho visto la legge e nn dice il minimo lavoro da fare x rientrare nella ristrutturazione... Per questo iniziavo a prendere informazioni,rogitiamo a gennaio e nn potremo iniziare la pratica prima di allora!