La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio lavoro prima del rogito... disperata!!

#1
Ciao a tutti, una settimana fa ho fatto offerta per una casa che è stata accettata. Ho portato tutti i documenti alla banca che mi ha dato l'ok per il mutuo. Con agenzia, ho fissato il compromesso entro metà giugno e il rogito entro fine luglio.

Però è sorto un problema. Il mio compagno lavora a tempo indeterminato, mentre io al momento ho un lavoro temporaneo e mi è arrivata un'offerta per un altro lavoro a tempo determinato, comunque migliorativo. Dovrei iniziare i primi di luglio, dando le dimissioni dove lavoro attualmente almeno 2 settimane prima. Quindi prima del rogito e dopo il compromesso. Cadono proprio nel mezzo. Il nuovo posto di lavoro non mi può lasciare una lettera di impegno d'assunzione.

Succede qualcosa al mio mutuo? è possibile che la banca cambi idea? Devo informarla? :( sono disperata e non posso spostare il rogito oltre altrimenti perdo la casa!!

Re: Cambio lavoro prima del rogito... disperata!!

#2
pollyanna81 ha scritto: Il nuovo posto di lavoro non mi può lasciare una lettera di impegno d'assunzione.
Why??

Nel merito non ti so rispondere, però mi suona strana la cosa dell'impossibilità :roll:
Io sarei sospettosa :!:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cambio lavoro prima del rogito... disperata!!

#5
il lavoro è particolare quindi lo do per certo ma non posso avere una lettera prima. Il fatto è che comunque al momento del rogito io son sicura di avere un lavoro, quindi a livello reddituale non sarà un problema. L'unico problema è se la banca mi chiede ulteriori documenti a giugno, quando sarò in preavviso senza lettera. Ma se me li ha appena chiesti c'è possibilità che me li richieda tra un mese?