La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tempistica chiusura a stralcio

#1
Ciao a tutti,
abbiamo firmato preliminare di acquisto il 20/03. I proprietari sono 3 e formano una società in liquidazione (non costruttori). il mutuo che stanno ancora pagando per quella che sarà la nostra prima casa è superiore rispetto a quanto hanno chiesto per la compravendita (parliamo di un 25% in più), quindi aspettiamo che la loro banca accetti l'offerta e si possa andare avanti. sono passati 2 mesi e l'unica cosa che hanno fatto è stata i mandare un perito, ma parliamo di 3 settimane fa... secondo voi quanto ci vorrà ancora? noi vogliamo fare rogito entro giugno, inizio luglio e
e entrare al 1° ottobre....e dobbiamo fare dei lavori di ristrutturazione (non così grandi, ma 2 mesi ci vogliono)....
quindi richiedo, secondo voi è normale questa attesa?
grazieee :roll:

Re: tempistica chiusura a stralcio

#4
Non so che dirti perché il tuo è un caso particolare in cui c'è di mezzo un fallimento e una banca...
Prassi vuole, in condizioni "normali", che se non si rispetta la data del rogito il venditore deve restituire all'acquirente il doppio della cifra ricevuta all'atto del compromesso. Sempre prassi vuole che se la cifra del compromesso è alta, questo venga fatto con atto notarile per maggior tutela.
Servirebbe qualcun esperto e capire, con te, che tutele hai dalla tua parte.
Ma se chiami semplicemente e ti informi? :wink:
Così ti tranquillizzi... :D

Re: tempistica chiusura a stralcio

#9
Male, ci hanno messo 4 mesi per poi dire di no ( nn so nel particolare, credo volessero più soldi di quelli che chiedeva la proprietà a noi). Insomma ci hanno fatto perdere del gran tempo...ora stiamo finalizzando l'acquisto di un'altra senza stralci di mezzo!!!!

Re: tempistica chiusura a stralcio

#10
Stavo giusto interessandomi ad una casa all'asta(per la 4 volta, le altre andate deserte) e stavo giusto cercando informazioni per lo stralcio immobiliare. Ma chi segue questa procedura? L'agenzia? Un avvocato? A fine maggio c'é l'asta, sto cercando contatti con il custode dell'immobile che non trovo mai! Avete esperienze in merito a queste procedure? Prendendo l'immobile all'asta ho paura di non aggiudicarmelo oppure che il proprietario non ne esca.
Immagine
Immagine