La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trasloco rimandato e preventivo non firmato

#1
ciao,
scrivo qui perchè non so dove scrivere....in caso spostatemi. :oops:
mi occorre un consiglio:
avevamo previsto di traslocare martedì della prossima settimana. per una serie di circostanze dobbiamo rimandare di un paio di mesi (non annullato).
stamattina chiamo il traslocatore che, infuriato, mi dice che gli devo il 50% del preventivo da me firmato.
ora:
1) io non ho firmato proprio nulla
2) anche avessi firmato, sul preventivo non si fa riferimento ad alcuna penale per annullamento senza un tot di preavviso.

mi rendo conto di essere nel torto, e per questo cerco suggerimenti su cosa offrire al traslocatore anche se dal punto di vista "legale" io non ho preso nessun impegno...
ma certo non gli dò mal contati 800 euro

aiuto

Re: trasloco rimandato e preventivo non firmato

#4
sailgiulia ha scritto:ciao rosso,
in realtà rimandiamo per una cosa buona, non una cosa brutta!
sul preventivo c'è il campo della data trasloco e quello per la mia firma e CF per accettazione.
nessuna modalità sui termini di pagamento o su eventuali caparre da versare (e cmq non versate).

Bimbo?

Comunque lo hai firmato sto preventivo?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: trasloco rimandato e preventivo non firmato

#9
sailgiulia ha scritto:scommetto che anche rosso si tra facendo una risata sotto i baffi (rigorosamente metaforici!)
..stavo appunto facendo la ceretta 8)
sailgiulia ha scritto:se riusciremo a festeggiare sarà al massimo una pizza possibilmente in un posto dotato di "cricetaia" (ovvero luogo do sbolognare i nani tipo piscina di palline, tappetoni, reti ecc ecc)
:lol: :lol: :lol: questa me la segno!
Però ottime le cricetaie.. peccato dove abito non si trovano molti locali forniti, sono più frequenti in zone vacanziere, di solito invadiamo un angolo del ristorante/locale e lo adibiamo a "sala giochi" :mrgreen:

Scusa capisco il traslocatore che si sarà fatto i suoi piani, ma penso che 'ste cose capitino, in fondo è quasi una settimana di preavviso, chiedigli di venirti incontro...

ps: sul terzo nano non mi pronuncio.. faccio le corna virtuali perché abito in una zona dove fare il 3° o 4° figlio è la prassi... sarà l'aria, sarà l'acqua :roll: :mrgreen:

Re: trasloco rimandato e preventivo non firmato

#10
a onor del vero "cricetaia" non è mio, ma di una cara amica (che vuole il terzo figlio)...

noi semplicemente non possiamo farcela (fisicamente e mentalmente)

anche qui "va di moda" froliferare come funghi.. tanto che la primogenita ha disegnato la sua famiglia con anche "il fratellino che deve arrivare" come se essere in 3 fratelli sia la sua idea di famiglia
:shock: :shock:

Re: trasloco rimandato e preventivo non firmato

#12
giusto: torniamo in tema!
rapida ricerca su internet
1) preventivo non firmato ha valore 0
2) penali così spropositate sono considerate clausole vessatorie e quindi necessitano di una firma ad hoc
3) in genere in caso di recesso (entro 7 gg dalla conclusione del contratto) il venditore può chiedere al massimo un rimborso spese.

tutto ciò premesso credo di stare facendomi scrupoli inutili...
è successo un inghippo, sto rimandando, se gli va bene fisseremo un'altra data, se non gli va bene ognuno per la sua strada...

Re: trasloco rimandato e preventivo non firmato

#15
BirBa23 ha scritto:Rosso e sail..non ve lo vorrei dire maaaaa...


Il tre è il numero perfetto..


Sail io sto ridendo con tutti i baffi :lol: :lol: :lol: .

Fatta la ricerca?

Vuoi vedere il numero 1 come e' perfetto.

Stanotte ti ho sognata con un nano birba
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -