La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ecobonus 110%: chiarimento su come guadagnare 2 classi energetiche...

#16
Non può .. '.. pare sia vera...' : o lo è, e chi hai incaricato lo sottoscrive, o non lo è, e chi hai incaricato lo sottoscrive, dopo che l'ha vista, conosce i regolamenti locali, ti sa dire se è o non è un abuso/abusino/abuso sanabile/non abuso perchè già prevista agli atti.

Tu ti sei inalberato, ma guarda che, date le premesse, mi sento di averti dato l'unico consiglio sensato; o stai al bar e sentirai altri 20, come me, 'dire la loro' senza avere cognizione oggettiva dei luoghi, oppure poggi le carte, saluti gli amici e vai da qualcuno CHE SIA RESPONSABILE DI QUELLO CHE TI DICE.

Puoi venire su internet a confessare i tuoi peccati ma, mi spiace, se vuoi l'assoluzione devi andare dal curato.

Senza alcuna polemica.. anzi: buon lavoro!

Re: Ecobonus 110%: chiarimento su come guadagnare 2 classi energetiche...

#17
salvo72 ha scritto:
07/11/20 11:03
Non può .. '.. pare sia vera...' : o lo è, e chi hai incaricato lo sottoscrive, o non lo è, e chi hai incaricato lo sottoscrive, dopo che l'ha vista, conosce i regolamenti locali, ti sa dire se è o non è un abuso/abusino/abuso sanabile/non abuso perchè già prevista agli atti.

Tu ti sei inalberato, ma guarda che, date le premesse, mi sento di averti dato l'unico consiglio sensato; o stai al bar e sentirai altri 20, come me, 'dire la loro' senza avere cognizione oggettiva dei luoghi, oppure poggi le carte, saluti gli amici e vai da qualcuno CHE SIA RESPONSABILE DI QUELLO CHE TI DICE.

Puoi venire su internet a confessare i tuoi peccati ma, mi spiace, se vuoi l'assoluzione devi andare dal curato.

Senza alcuna polemica.. anzi: buon lavoro!
Ma parli con me?
Spero che tu sia anziano perchè io non sono certo giovane ma mica ti capisco... ;)
Francamente non so più cosa tu stia dicendo, mi pare solo una polemica gratuita (peccati de che, che stai a dì?).
Boh... stammi bene... ;)
(¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Re: Ecobonus 110%: chiarimento su come guadagnare 2 classi energetiche...

#19
eliosurf ha scritto:
27/11/20 11:57
ti sta semplicemente dicendo di smetterla di fare chiacchiere e di andare da un tecnico che esamina la situazione, indica cosa si può e non si può fare e FIRMA i documenti necessari per il Superbonus .

PS: salvo sa sempre quello che dice perché è il suo lavoro.
Ottimo, ma di "smetterla di chiacchierare" lo scrivi a qualcun altro.
Come sempre noto la massima educazione nei forum.
Saluti.
(¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Re: Ecobonus 110%: chiarimento su come guadagnare 2 classi energetiche...

#20
fai quello che vuoi ma forse potresti guardare nei profili di chi ti risponde quanti messaggi hanno all'attivo e capiresti che ci sono delle persone che da anni si impegnano su questo forum per dare consigli gratis a tutti.

in ogni sezione ci sono degli "esperti" che utilizzano il proprio tempo libero per fare questo, in tutto il forum noterai che alcuni nick intervengono sempre nella sezione di loro pertinenza.

tutto qui.
io sto col made in Italy

Re: Ecobonus 110%: chiarimento su come guadagnare 2 classi energetiche...

#21
eliosurf ha scritto:
27/11/20 18:20
fai quello che vuoi ma forse potresti guardare nei profili di chi ti risponde quanti messaggi hanno all'attivo e capiresti che ci sono delle persone che da anni si impegnano su questo forum per dare consigli gratis a tutti.

in ogni sezione ci sono degli "esperti" che utilizzano il proprio tempo libero per fare questo, in tutto il forum noterai che alcuni nick intervengono sempre nella sezione di loro pertinenza.

tutto qui.
Certo che faccio come voglio, ma si lavora tutti, basta usare l'educazione.
Saluti.
(¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Re: Ecobonus 110%: chiarimento su come guadagnare 2 classi energetiche...

#22
Premesso che un termotecnico o un tecnico di un certo livello ti trova il modo di raggiungere almeno un elemento trainante e l’aumento di 2 classi energetiche (sulla carta) dell’edificio. Ti puó dare un idea dei lavori che dovrai sostenere per usufruire dell’ agevolazione. Purtroppo però porre troppi paletti potrebbe farti incorrere al diniego della tua domanda: dire no al cappotto potrebbe giocarti la possibilità di avere l’elemento trainante e perdere così la possibilità del 110%
Se non sei soddisfatto del tuo tecnico cercane un altro. In queste domande un buon tecnico fa la differenza
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified