La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cessione credito 50%…a chi conviene cedere?

#3
purtroppo su ste cose ne vengono dette di ogni...
risparmi il 9/10 % del 20% che ti chiedono, quello si, ma non di più.
cioè la banca si tiene il 20% normalmente
la posta il 19 circa
poi son tutte parole, visto che i tempi spesso sono bibblici.
meglio uno che ti paga subito anche se un pò meno.

Re: Cessione credito 50%…a chi conviene cedere?

#4
Io non lo credo.
Posto che il calcolo andrebbe fatto a ragion veduta (ovvero vedendo l'ammontare dell'importo) c'è, mi pare, un dato attestato: su importi non enormi le spese burocratiche di inizio pratica eccetera pesano molto, e incidono di conseguenza sulla percentuale di rimborso.
Che io sappia, poste italiane ha attivato strumenti "semplificati" su queste pratiche, e questo significa costi di attivazione nettamente inferiori rispetto alle banche.
Sui tempi non so dire, ma recarsi in un ufficio postale a chiedere non credo comporti una fatica enorme :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cessione credito 50%…a chi conviene cedere?

#5
Le poste sono nettamente più convenienti.
1. Pagano l'83% su un credito a 10 anni, quando le banche raramente pagano più dell'80%
2. Non vi è paragone tra la burocrazia delle Baanche (che di solito si appoggiano a revisori esterni) e quella dell Poste.
3. I tempi di erogazione sono certi, sempre entro i 40 giorni dalla richiesta.

L'unico problema è che devi aprire un conto bancoposta, se non ce l'hai già, e, visto che non fanno alcun controllo formale, essere sicuro di quello che fai.

Re: Cessione credito 50%…a chi conviene cedere?

#6
salvo72 ha scritto:
05/09/21 23:15
Le poste sono nettamente più convenienti.
1. Pagano l'83% su un credito a 10 anni, quando le banche raramente pagano più dell'80%
2. Non vi è paragone tra la burocrazia delle Baanche (che di solito si appoggiano a revisori esterni) e quella dell Poste.
3. I tempi di erogazione sono certi, sempre entro i 40 giorni dalla richiesta.

L'unico problema è che devi aprire un conto bancoposta, se non ce l'hai già, e, visto che non fanno alcun controllo formale, essere sicuro di quello che fai.
Grazie!
1)Sono passato in posta e mi hanno detto che la commissione per l’acquisto del credito è il 13%, quindi forse anche più dell’83%, sembrerebbe 87!
2) Nel senso a favore delle banche o della posta?
Aprire un conto non sarebbe un problema, costa 6 euro mese e forse se attivato online pure gratis 6 mesi, cosa significa non fanno alcun controllo e di essere sicuri di quello che faccio?
Grazie

Re: Cessione credito 50%…a chi conviene cedere?

#9
si, perchè una banca, prima di erogare, controlla tutto (pure troppo)
le poste non controllano nulla e questo dal lato burocratico è un bene, ma se sbagli qualcosa, nessuno ti avvisa.

per ecobonus: occhio ai limiti di detrazione (allegato I) e alle specifiche tecniche (allegato E)
per il bonus casa: occhio alla dichiarazione all'asl (sicurezza sul cantiere), alla CILA con tutti gli attori coinvolti ecc.ecc.

bonifici parlanti GIUSTI (bonus casa se bonus casa, ecobonus se ecobonus)

Re: Cessione credito 50%…a chi conviene cedere?

#10
salvo72 ha scritto:
06/09/21 20:27
si, perchè una banca, prima di erogare, controlla tutto (pure troppo)
le poste non controllano nulla e questo dal lato burocratico è un bene, ma se sbagli qualcosa, nessuno ti avvisa.

per ecobonus: occhio ai limiti di detrazione (allegato I) e alle specifiche tecniche (allegato E)
per il bonus casa: occhio alla dichiarazione all'asl (sicurezza sul cantiere), alla CILA con tutti gli attori coinvolti ecc.ecc.

bonifici parlanti GIUSTI (bonus casa se bonus casa, ecobonus se ecobonus)
Credo e spero l’impresa sappia preparare tutto! Io mi limiterò a fare i bonifici in modo corretto, tra l’altro ho saputo si possono fare direttamente anche dall’istituto di credito nel quale uno ha il conto, non necessariamente dal conto corrente delle poste.

Re: Cessione credito 50%…a chi conviene cedere?

#11
'..io mi limiterò..' è una brutta posa.
Il diritto, se c'è, è tuo.
E tu lo fai valere, con i profesisonisti che intendi utilizzare e nominare.
Anche nessuno, in alcuni casi; e senza controlli preventivi, con qualche cessionario.
E a tuo completo rischio se sbagli qualcosa; di sicuro la responsabilità è del CEDENTE: è scritto chiaro nella legge.