La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Appartamento da ristrutturare .Infissi nel superbonus?

#1
Salve a tutti,a breve dovrei iniziare i lavori di ristrutturazione in un appartamento che ho acquistato.
Devo rifare l'impianto elettrico,i bagni ,spostare la cucina .Anche gli infissi sono da sostituire ma l'amministratore di condominio mi ha detto che probabilmente arriverà il superbonus 110(il palazzo ha tutti i requisiti ma ancora non è stata inoltrata alcuna pratica).
Dovrei anche mettere il gres sui pavimenti in marmo,ma se lo faccio ora devo tagliare tutti gli infissi che aspetto di sostituire .
La domanda è questa:è preferibile rimandare anche il cambio di pavimenti a quando arriveranno gli infissi del superbonus (cioè quando ci abiteremo)oppure procedere subito?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Re: Appartamento da ristrutturare .Infissi nel superbonus?

#2
Secondo me la tempistica deve essere concordata con il tecnico che seguirà la ristrutturazione. Anche con l'amministratore dovresti essere più chiaro e stringente: l'edificio ha tutti i requisiti per accedere al bonus (presumo tu stia parlando dell'ecobonus), ma l'assemblea condominiale ha già deliberato? È già iniziata la ricerca dell'impresa che eseguirà i lavori? Ci sono già ipotesi di data inizio lavori? E quanto tempo passerebbe tra l'inizio dei lavori di adeguamento della prestazione energetica e il momento in cui pensate di entrare nella casa ristrutturata?
Ma attendi anche replay di persone più esperte.
Sei incorreggibile. Sallo.