La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Dunque: ieri (giovedì) sento i mediatori (chiamo io, ovvio) fissiamo una data.
Chiamo il notaio, prendo appuntamento.
Richiamo l'agenzia per confermare, mi dicono che però quella data non è sicura, mi faranno sapere oggi (venerdì) in serata.

Dato che ormai è già domani (sabato) come mi devo comportare? Chiamo di nuovo io? E se non si sa nulla? (mancano ancora quei fogli per il loro preliminare) Come faccio a prendermi i giorni di ferie per il trasloco?

Sono sempre più nervosa.
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#77
alesssia_ ha scritto:Dunque: ieri (giovedì) sento i mediatori (chiamo io, ovvio) fissiamo una data.
Chiamo il notaio, prendo appuntamento.
Richiamo l'agenzia per confermare, mi dicono che però quella data non è sicura, mi faranno sapere oggi (venerdì) in serata.

Dato che ormai è già domani (sabato) come mi devo comportare? Chiamo di nuovo io? E se non si sa nulla? (mancano ancora quei fogli per il loro preliminare) Come faccio a prendermi i giorni di ferie per il trasloco?

Sono sempre più nervosa.
Come ti avevo già detto qualche pagina fa, i fogli che mancano a loro credo proprio che servano non per il contratto preliminare ma per la relazione preliminare che il notaio gli deve preparare per la Banca con cui faranno il mutuo.
Il discorso è che se non è ancora accatastato, credo che lo facciano con la fine lavori, con cui presenteranno l'abitabilità. Poi passeranno l'incartamento al notaio che preparerà la relazione preliminare. A quel punto credo che la Banca debba deliberare il mutuo.
Dopo tutti questi passaggi andrà trovato un giorno che vada bene a loro, a te e alla tua banca per il tuo acquisto, all'impresa che vende a loro, a loro e alla loro banca per il loro acquisto, più i rispettivi notai.
Se vogliono farlo tutto in un giorno poi diventa ancora più complicato.
Insomma, credo che i tempi, mi dispiace per te, ma non saranno brevissimi...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#78
Woodstock ha scritto:Come ti avevo già detto qualche pagina fa, i fogli che mancano a loro credo proprio che servano non per il contratto preliminare ma per la relazione preliminare che il notaio gli deve preparare per la Banca con cui faranno il mutuo.
Il discorso è che se non è ancora accatastato, credo che lo facciano con la fine lavori, con cui presenteranno l'abitabilità. Poi passeranno l'incartamento al notaio che preparerà la relazione preliminare. A quel punto credo che la Banca debba deliberare il mutuo.
Dopo tutti questi passaggi andrà trovato un giorno che vada bene a loro, a te e alla tua banca per il tuo acquisto, all'impresa che vende a loro, a loro e alla loro banca per il loro acquisto, più i rispettivi notai.
Se vogliono farlo tutto in un giorno poi diventa ancora più complicato.
Insomma, credo che i tempi, mi dispiace per te, ma non saranno brevissimi...
Che i tempi non siano brevissimi, pace, ma che proprio ci sia il silenzio stampa... mi fa superimbufalire. :twiseted:

Abbiamo già fissato due date in cui sia io sia i venditori abbiamo valutato che notaio e banca fossero disponibili, più la loro ditta di traslochi, più altre 10/15 problematiche, tutto in base alla credenza che il "foglio" arrivasse in una data prima X, poi Y.
Ma il foglio forse non c'è ancora (non lo so perché non riesco a contattare l'agenzia e loro non contattato me :twisted:).
Ma perché non aspettiamo che sto fogli arrivi e non fissiamo poi una data?

Stasera uscirò un po' prima dal lavoro per passare di persona. Ovviamente permesso non retribuito, più il costo delle varie telefonate... ma a me chi mi rimborsa???
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=