La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il maledetto costruttore

#1
Steve, casomai mi sposterai, non sono certa di aver azzeccato la sezione.
Comunque, ragazzi stasera mi fionderò a casa del costruttore del mio appartamento perchè sono incazzata come una iena! :evil: Praticamente l'appartamento è FINITO, completamente FINITO. Ora, vorrei che sto costruttore mi spiegasse perchè non me lo consegna. Ci dice sempre che "la prossima settimana vi so dire"...."domani vi chiamo..." e intanto ha già cambiato 3 notai perchè non si trovava coi prezzi. A me va bene che lui cerchi il notaio che gli fa il più buon prezzo, ovviamente, ma quanto cavolo ci sta facendo aspettare, PER NIENTE? Parlargli è impossibile, lui è logorroico e comunque alla fine non si tirano mai le somme! Premetto che non abbiamo fatto il preliminare perchè è un conoscente della famiglia del mio ragazzo da molti anni, ma allora perchè si comporta così? La casa è pronta, lo ripeto, e tutte le questioni relative alle prove rumore, abitabilità eccetera sono state risolte. Che cavolo posso dirgli per mettergli un po di pepe al sedere!? Non ho in mano niente, ma non penso che il buon senso e la correttezza possano contare ancora qualcosa, o no?

Re: il maledetto costruttore

#2
po ha scritto:Steve, casomai mi sposterai, non sono certa di aver azzeccato la sezione.
Comunque, ragazzi stasera mi fionderò a casa del costruttore del mio appartamento perchè sono incazzata come una iena! :evil: Praticamente l'appartamento è FINITO, completamente FINITO. Ora, vorrei che sto costruttore mi spiegasse perchè non me lo consegna. Ci dice sempre che "la prossima settimana vi so dire"...."domani vi chiamo..." e intanto ha già cambiato 3 notai perchè non si trovava coi prezzi. A me va bene che lui cerchi il notaio che gli fa il più buon prezzo, ovviamente, ma quanto cavolo ci sta facendo aspettare, PER NIENTE? Parlargli è impossibile, lui è logorroico e comunque alla fine non si tirano mai le somme! Premetto che non abbiamo fatto il preliminare perchè è un conoscente della famiglia del mio ragazzo da molti anni, ma allora perchè si comporta così? La casa è pronta, lo ripeto, e tutte le questioni relative alle prove rumore, abitabilità eccetera sono state risolte. Che cavolo posso dirgli per mettergli un po di pepe al sedere!? Non ho in mano niente, ma non penso che il buon senso e la correttezza possano contare ancora qualcosa, o no?
a afidarsi degli amici!!!!!

#3
io al posto tuo mi preoccuperei e non poco!

tieni conto che il notaio è a carico vostro e non suo (il notaio lo paga chi acquista).

il fatto che ha girato già 3 notai, mi da da pensare che si siano problemi grossi di fattibilità.

non so sulla provenienza dell'area dove ha edificato per esempio, problemi con la banca che ha finanziato la costruzione o non so che dire ma sicuramente c'è qualcosa che non è "regolare"

informati meglio e cerca farti chiarire con calma qual'è il problema, se ti dice che non c'è problema....prova a chiederlo ad uno dei 3 notai scartati. è vero che per la legge della privacy non possono dire nulla ma....come parte acquirente credo che qualche dritta la possono dare senza entrare in dettaglio!!

facci sapere
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#4
Innanzi tutto grazie, credo di aver risolto tutto ieri sera a casa sua. Il discorso dei notai era per farci risparmiare, siccome gli altri ragazzi che acquistano uno degli altri appartamenti si erano lamentati del primo preventivo del notaio perchè troppo alto secondo loro (secondo me no, era normale) allora aveva cercato delle alternative. Adesso l'ha trovato......non so, forse aspettava che andassi li a rompere le balle, comunque! Comuque adesso posso inziare le pratiche per il mutuo, e lui mi ha detto che quando noi col notaio siamo pronti, anche lui è pronto (e vorrei ben vedere :evil: )

#5
a me sta cosa del notaio puzza.. come dice tizimax è a carico vostro, non capisco tutto questo sbattimento del costruttore :shock:
anzi ti darei un consiglio, scegli tu il notaio, proprio xchè lo paghi hai tu diritto a sceglierlo e un motivo su questa regola c'è. non si sa mai...

#6
Ciao, concordo con chi ti ha consigliato di scegliere tu il notaio perchè è una cosa che ti tutela maggiormente (è vero che tutti i notai in teoria dovrebbero essere uguali ma nella pratica ce ne sono alcuni molto più attenti e scrupolosi nelle verifiche rispetto ad altri).

Per il resto, fidarsi va bene ma cerca di stare all'erta...il fatto che il costruttore non voglia andare velocemente a rogito un po' insospettisce....è quantomeno inusuale che il costruttore rimandi il rogito quando invece avrebbe tutto l'interesse a chiudere velocemente dato che incasserebbe il prezzo pattuito per la casa.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome