La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
simo19691 ha scritto:
kimikalli ha scritto:anche io ho polizza a protezione del mutuo ( 43 euro all'anno detraibili dal 730 x mutuo di 40.000 euro) e poi la Polizza Ina assitalia "cresciamo insieme": :wink:
http://www.inaassitalia.it/iaportal/Sch ... zione=3632
Garantire al proprio figlio la possibilità di studiare qualunque cosa accada.
Garantire la possibilità al proprio figlio di disporre di un capitale utile per affrontare meglio le necessità future.
Sicurezza del risultato con un rendimento mai inferiore al 2%.
Possibilità di investire i regali ricevuti in occasioni importanti a costo zero
Consolidamento annuale dei risultati.
Coperture infortuni estese a tutto il nucleo.
Copertura di responsabilità civile relativa alla vita privata per essere tutelati anche nel caso che il bambino combini qualche guaio
.
potrei sapere approssimativamente che costo annuo ha??
parte da 750 euro all'anno e puoi incrementarlo con !i regali una tantum fatti in denaro :wink: soprattutto prima della scadenza puoi decidere se lasciare al beneficiario o meno..sti figli non si sa che diventano tra 20 anni!! :oops: :oops: prle o cozze??? :lol:
omnia munda mundis

#17
Riporto anche qui quello che ho scritto su un'altro argomento simile.

Anche per noi è il momento di risolvere questo problema: non l'abbiamo ancora risolto, ma voglio darvi lo stesso il mio contributo.
Sto valutando la proposta (per ora è l'unica) della Sara assicurazioni.
Il prodotto è Sara doppio valore.
E' un'assicurazione vita che paga fino ai massimali assicurati in caso morte, ma restituisce i premi versati se l'assicurato è ancora in vita al termine del periodo di versamento delle rate.
Non ho ancora letto tutto ... tutto, ma se non paghi anche solo una delle rate si intascano tutto loro.
Dove ci guadagnano ?
Penso sul capitale che gli dai a disposizione durante i 5, 10, 15 o 20 anni permettendo loro di investirli.
Devo valutare ancora i pro e i contro.
Sicuramente una cosa a sfavore è che non è indicizzabile (credo) e ti rimborsano esattamente quello che tu hai versato.
In un'ottica di 15 anni però i soldi non hanno più lo stesso valore...

A favore c'è che non costa nulla ....
Sempre meglio che le classiche polizze a fondo perduto, almeno qui non butti via nessun €uro.
Cmq se vai sul loro sito c'è il contratto con tutte le condizioni specificate da leggere.