momina ha scritto:non sei tu che devi aspettare l incentivo ma il rivenditore..
mi spiego se la tua cucina costava 10.000euro.. lui te l'avrebbe dovuta far pagare 9.000€
le restanti 1000€ le metteva lui e gli venivano rimborsate con l'incentivo!!!
amivanilla ha scritto:anch'io sono nella stessa situazione, ho diritto agli incentivi ma non ho ancora visto una lira, il rivenditore non sa darmi una tempistica e ormai sono passati mesi. Sto perdendo sinceramente la pazienza, soprattutto perchè come te non so mai se mi prendono in giro o no. Adesso leggo che avrebbero dovuto pagarmi all'atto dell'acquisto e non so più cosa pensare. Penso che proverò a rivolgermi a qualche associazione consumatori tipo Altroconsumo per capire come comportarmi
gaiamia2001 ha scritto:Grazie a tutti,
intanto ho capito che gli incentivi potrrebbero non essere arrivati.
Domani con molta cortesia chiamo la contabilità dell'azienda e chiedo lumi e poi faccio capire che so che
ad aspettare non dovrei essere io ma loro, così vediamo se fanno "risalire" la pratica sulla scrivania.
Che forum efficiente
Mi spiace ma non è vero che è il rivenditore che DEVE anticiparvi i soldi.
Questo ve lo scrivo per chiarezza per evitare di avere atteggiamenti aggressivi con chi vi ha venduto la cucina se non ha alcuna colpa del ritardo nell'arrivo dei soldi.
Ho lavorato in mobilifici e ho venduto diverse cucine con questi incentivi quindi posso assicurarvi che per i rivenditori è stata una situazione abbastanza complicata perchè non si sapeva bene cosa e come fare e le inforamzioni sul come inoltrare le pratiche e i documenti necessari arrivavano poco alla volta.
Di tutte le pratiche che ho fatto i soldi sono arrivati comunque e alla consegna della cucina i clienti hanno saldato la cifra detraendo l'importo degli incentivi ma se gli incentivi non fossero arrivati avrebbero dovuto pagare l'intero importo e attendere i soldi dallo stato. perchè mai un rivenditore dovrebbe anticiparvi i soldi?!!?? Inoltre non c'è la certezza matematica che tutte le pratiche vadano a buon fine dunque perchè il rivenditore dovrebbe regalarvi in quel caso dei soldi?!?
Se non sbaglio comunque c'è un numero verde dove informarsi, ma credo che il rivenditore dovrebbe sapere a che punto si trova la pratica.