La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

36% fai da te o commercialista????

#1
Buonasera, ho alcune domande da porvi e confido nella vs disponibilita' e nella vs competenza.

Sto completamente ristrutturando casa (pavimenti, impianti elettrico e idraulico), e ho presentato la Dia in comune ma era incompleta. Dopo averla integrata sto aspettando a giorni che mi venga accettata.

Chiedevo se tutte le fatture che mi verranno fatte devono essere in data posteriore all'accettazione della Dia. (ad esempio i sanitari li ho gia' comprati e mi hanno fatto fattura al 10%, posso avere il 36% della ristrutturazione?)

Le fatture dei muratori devono avere diciture particolari o e' sufficiente che io faccia un bonifico apposito in banca per ottenere la detrazione???


Mi consigliate di farmi seguire da un commercialista per evitare brutte sorprese o il 36% non necessita di particolari accorgimenti???

grazie a chi vorra' rispondermi!!!
grazie a chi vorra' rispondermi.

Re: 36% fai da te o commercialista????

#2
Sicuramente l'ultima legge di maggio ha semplificato un po' le cose, togliendo (se non erro) sia l'obbligo della comunicazione all'Agenzia delle Entrate di Pescara, sia l'obbligo di indicare espressamente in fattura la manodopera, mentre resta l'obbligo sul pagamento tramite bonifico (d'altronde esiste comunque il divieto generale di pagamenti in contanti oltre i 2.500 euro). Comunque trovi tutto nella guida dell'Agenzia delle entrate, http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wc ... c065cef0e8
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab