La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aumenti assicurazione auto/moto

#1
Mi è arrivato il preventivo dell'assicurazione dello scooter, nessun incidente, valore dello scooter diminuito dall'anno scorso (in relazione a incendio e furto) ma assicurazione aumentata del 5% circa rispetto allo scorso anno... capisco gli aumenti dell'assicurazione, ma caspita, non che mi aspettassi di pagare molto meno rispetto al 2011, ma neanche di più!! Anche a voi è successo?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#2
a me succede ogni anno 50-60 euro in più .... ed ogni anno vado all'agenzia a discutere ed alla fine sono sempre 20-30 euro in meno dell'anno prima,
mi chiedo se non vado a discutere mi fregano 100 euro circa tutti gli anni o più ?
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#3
Esticaxxi... a me fino ad ora si abbassava sempre il premio, anche di poco, ma quest'anno no... solo che trattandosi di genialloyd non posso fare altro che telefonare e sentirmi dire che sono gli aumenti statali a incidere sull'rca...
Ho provato a fare un preventivo con zurich connect e viene 200 euro in più, gulp, conviene non lamentarsi troppo... :?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#4
Ho tutte le mie assicurazioni con genialloyd e ho finito di inca@@armi non più tardi di dieci giorni fa con loro per i continui aumenti.

Nessun incidente, valore di auto e scooter che scendono, RC con bonus/malus che migliora e che, nonostante tutto, aumenta come costo del 15% circa. E l'anno scorso la stessa identica cosa.

Mi hanno saputo solo rispondere che "è così". Sono aumenti standard. :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#5
Ecco Steve, bravo che mi fai da apripista, quindi se non hai ottenuto nulla tu inc@zzandoti evito pure di perdere tempo ad argomentare io al telefono...
Volevo anche minacciarli di cambiare assicurazione, ma appunto con zurich connect, che è sempre stata la più conveniente nei vari preventivi assieme alla stessa genialloyd, mi costa un botto di più...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#6
Purtroppo, nonostante una serie di multe già prese a livello di UE, il mondo assicurativo italiano rimane un grandissimo Cartello.
Qualche anno fa c'era convenienza a passare dalle classiche agenzie al mondo online. Ora che la maggior parte degli utenti è online, non c'è più tutta questa concorrenza sui prezzi per cui la minaccia di cambio non ti porta da nessuna parte.

E' il solito obolo che si deve pagare senza sapere perchè... :twisted: :twisted:

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#7
AM ha scritto:a me succede ogni anno 50-60 euro in più .... ed ogni anno vado all'agenzia a discutere ed alla fine sono sempre 20-30 euro in meno dell'anno prima,
mi chiedo se non vado a discutere mi fregano 100 euro circa tutti gli anni o più ?
Quoto, a me sembra assurdo ma bisogna trattare :evil: come al mercato. :|
Noi ci siam trovati bene con l'helvetia.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#8
Steve1973 ha scritto:Purtroppo, nonostante una serie di multe già prese a livello di UE, il mondo assicurativo italiano rimane un grandissimo Cartello.
Qualche anno fa c'era convenienza a passare dalle classiche agenzie al mondo online. Ora che la maggior parte degli utenti è online, non c'è più tutta questa concorrenza sui prezzi per cui la minaccia di cambio non ti porta da nessuna parte.

E' il solito obolo che si deve pagare senza sapere perchè... :twisted: :twisted:

Anche perchè ormai nel campo assicurativo ci sono pochi grandi gruppi, che ti fan credere di avere tanta scelta ma alla fine sei sempre nelle stesse mani! Genialloyd, Ras, Allianz Subalpina, Lloyd Adriatico sono tutte del gruppo Allianz Spa; Lloyd Italico, Alleanza, Augusta, Toro, Fata e Generali sono appunto nel gruppo Generali; Linear, Aurora, Navale e Unipol sono tutte UGF; e via dicendo. E a mio parere la cosa va tutta a svantaggio del consumatore.

Detto questo, anche a me tutti gli anni aumenta, tutti gli anni vado dal mio agente e alla fine pago sempre più o meno uguale. Quest'anno per "tenermi con lui" nonostante mi sia trasferita, mi ha fatto un ulteriore sconto del 20%. 8)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#9
myfriend ha scritto:
AM ha scritto:a me succede ogni anno 50-60 euro in più .... ed ogni anno vado all'agenzia a discutere ed alla fine sono sempre 20-30 euro in meno dell'anno prima,
mi chiedo se non vado a discutere mi fregano 100 euro circa tutti gli anni o più ?
Quoto, a me sembra assurdo ma bisogna trattare :evil: come al mercato. :|
Noi ci siam trovati bene con l'helvetia.

mercato del bestiame !
e noi siamo le bestie :evil:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#10
AM ha scritto:
myfriend ha scritto:
AM ha scritto:a me succede ogni anno 50-60 euro in più .... ed ogni anno vado all'agenzia a discutere ed alla fine sono sempre 20-30 euro in meno dell'anno prima,
mi chiedo se non vado a discutere mi fregano 100 euro circa tutti gli anni o più ?
Quoto, a me sembra assurdo ma bisogna trattare :evil: come al mercato. :|
Noi ci siam trovati bene con l'helvetia.

mercato del bestiame !
e noi siamo le bestie :evil:
Tu pensa che io non son proprio capace a mercanteggiare ....... al mercato rionale non vado, pagherei più che nei negozi :?
Per fortuna all'agenzia assicurativa va il consorte, lui ci riesce :shock:
E comunque anche in banca funziona un po' così su alcune operazioni, anche se magari i margini di discrezionalità sono più limitati.
Mah, forse sono una "tetesca" del sud :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aumenti assicurazione auto/moto

#11
[quote="myfriend"
...cut
Mah, forse sono una "tetesca" del sud :lol:[/quote]

hahahaa mi ricordo quando sono stato a capo verde che un negoziante mi aveva spiegato, loro fanno quei prezzi alti perchè i tedeschi glieli danno e guadagnano 200% sul prezzo reale :D
mentre noi italiani contrattiamo !
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!