La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di che colore faccio il top dei due gruppi di mobili base wenge?

Sondaggio concluso il 06/10/10 1:09 Puoi scegliere tra 1

- wenge
Voti totali: 2 (67%)
- bianco (Nessun voto)
- wenge con bordo bianco
Voti totali: 1 (33%)
Voti totali: 3

Dubbio colore top per cucina bianco lucido e wenge

#1
Buonasera a tutti!
E' la prima volta che scrivo ma negli ultimi mesi, complice la ristrutturazione totale della mia nuova casa, sono stata un'assidua e attenta lettrice di questo forum, dove ho trovato informazioni preziose.

Questa volta vi scrivo perchè entro lunedi devo decidere i dettagli della cucina per procedere con l'ordine e ho ancora un grosso dubbio.
La mia cucina (a vista sul soggiorno) sarà wenge sotto e bianca lucida sopra, con colonne bianche.
All'inizio pensavamo di farla tutta bianca (anche con l'obiettivo di fare in modo che non fosse troppo invasiva essendo a vista), ma - trattandosi di 3,60 metri lineari con sopra i pensili + altro blocco solo mobili base di 1,50 che andra sotto la finestra + isola di altri 1,50 metri - abbiamo temuto che il tutto bianco facesse troppo ospedale. Per questo abbiamo deciso di fare i due blocchi di mobili base color wenge.

Sono arrivata (finalmente, direte voi) al cuore del mio problema attuale.
L'siola sarà cmq tutta bianca (abbiamo deciso cosi, visto che affaccia direttamente sul soggiorno, anzi, ne rappresenta il confine con la cucina) con top wenge che circonda l'isola anche sui laterali.
La questione ora è: di che colore faccio il top dei due gruppi di mobili base (che sono wenge):
- wenge come il top dell'isola, ma anche come il mobile base su cui il top è appoggiìato?
- bianco in modo da fare contrasto con il mobile base wenge ma in questo modo il top della cucina e quello dell'isola sarebbero di due colori diversi
- wenge solo con profilo laterale bianco, tanto per staccare

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi il loro parere. Altrimenti, mi tocherà tirare la monetina!

:roll: ale