La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano:

Pelle
Voti totali: 60 (50%)
Tessuto
Voti totali: 61 (50%)
Voti totali: 121

#32
Io ho appena cambiato il divano...e l'ho scelto ancora una volta in tessuto, di ottima qualità, completamente sfoderabile e lavabile....secondo me...è più intimo e confortevole...anche perchè,in estate quello in pelle si appiccica alle gambe nude :? ...e da un fastidio... inoltre si può sempre cambiare il rivestimento ...insomma..io lo adoro :P

Re: Divano: pelle o tessuto ???

#34
Anche queste sono scelte soggettive:) io dopo averlo avuto in tessuto ho scelto rigorosamente pelle per casa nuova comprese anche le sedie e poltrone sparse per casa. Perchè? con animali in casa i peli nel tessuto non si tolgono nemmeno dopo 10 lavaggi, non puoi lavare la base...ma solo i cuscini, si macchiano e si impregnano di odori... la pelle ha solo un piccolo problema che si tende a graffiare...ma è anche il bello un po' usurata...per l'estate ci butti un telo di cotone sopra colorato ci stai sopra e quello lo lavi e lo cambi quante volte vuoi:) tanto alla fine anche su quello di stoffa prima o dopo ci viene messo un telo per praticità!

LD
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Divano: pelle o tessuto ???

#35
Altre opinioni? Votate!! :)
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Divano: pelle o tessuto ???

#36
io non amo i divani in pelle, non a livello estetico, anzi, ma a livello pratico. Sia i miei genitori che i miei zii li hanno in pelle ed ogni volta che mi ci siedo dopo 5 minuti scivolo ovunque in posizioni scomode. In estate poi si appiccicano tutti addosso. Sarà che io detesto e rifiuto categoricamente di mettere un telo sul divano, lo trovo antiestetico e poi se ho scelto un divano perchè poi devo coprirlo per usarlo? :oops:
E' vero che quello di tessuto è una tortura con 2 gatti in casa :( magari un giorno mi convertirò a quello in pelle, che è anche molto più apprezzato dalla dolce metà.
GagaGru home
blog

Re: Divano: pelle o tessuto ???

#37
Ma quando si parla di divani sfoderabili cosa si intende? Sfoderabili solo i cuscini o anche lo schienale, i braccioli e il resto della struttura ad esempio? Mettiamo il caso che si rovesci una tazzina di caffè sul pavimento e che il caffè schizzi sul divano (nella parte sotto i cuscini :? ) ...si può togliere il rivestimento e lavarlo oppure no?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Divano: pelle o tessuto ???

#40
dopo 13 anni di divano in tessuto a casa dei miei, per il divano in casa mia ho deciso di acquistare il divano in pelle x i seguenti motivi:
- quando sudi sul divano non resta l'odore stantio, basta una passata col panno et voilà!
- quando sfoderiamo il divano in tessuto ci vuole Hercules per rifoderarlo!
- il tessuto quando esce dalla lavatrice, qualsiasi tipo di centrifuga, è sempre stripicciato, quindi prima di andare sul divano deve passare per il ferro da stiro!
- se piove devi tenerti il divano zozzo perchè non puoi stenderlo ad asciugare, mentre la pelle puoi lavarla anche con fulmini e saette!
- se l'unico contro della pelle è che è fredda d'inverno e appiccicosa d'state, beh io d estate ci metto un bel foulard e d inverno non mi ci sdraio mai nuda sopra! e poi esistono stufe, condizionatori, insomma è un "problema" facilmente ovviabile rispetto ai fastidi che comporta il divano in tessuto.

Re: Divano: pelle o tessuto ???

#45
Ho sempre avuto divani in tessuto sfoderabile, ora abbiamo il divano in pelle e lo trovo francamente terribile.
Il problema principale è che è impossibile rivestirlo, qualsiasi cosa tu ci metta sopra scivola via e non aderisce mai, di conseguenza ti trovi nella situazione che tanti altri hanno descritto: ceretta gratuita e non richiesta ogni estate!

Ti parlo ovviamente da persona che non ha animali né figli, perciò il problema pulizia non lo viviamo così tanto.