La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che marca avete di lavastoviglie?

candy (Nessun voto)
indesit
Voti totali: 2 (3%)
ariston
Voti totali: 5 (8%)
whirlpool
Voti totali: 7 (11%)
bosch
Voti totali: 8 (13%)
siemens
Voti totali: 7 (11%)
miele
Voti totali: 9 (15%)
rex
Voti totali: 13 (21%)
zoppas (Nessun voto)
smeg
Voti totali: 10 (16%)
Voti totali: 61

lavastoviglie

#1
Buongiorno,
che marca avete di lavastoviglie ? E come vi trovate?
Grazie
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: lavastoviglie

#2
Premesso che la Miele è di gran lunga al di sopra di tutti gli altri marchi (anche come costi)...
come si evince chiaramente dal sondaggio...
in pratica (da brave donnine di casa :wink: )...
mentre per la lavatrice potremmo fare a botte per avere l'ultimo ritrovato tecnologico che lava bene, non fa venire le pieghe, risparmia acqua ed energia, strizza tutto a puntino...e ha un conteggio di giri centrifuga degno del motore di una Ferrari....per la lavastoviglie ci fidiamo di quelle che normalmente vengono offerte in tandem con la cucina (magari in omaggio..ma MAGARIIII!!!)...me compresa...
Io cmq tra Whirpool e Rex Electrolux ho preferito la seconda perchè ne avevo sentito parlare bene...ma... :oops: :oops: :oops: non l'ho ancora usata :wink:
Quando la metterò all'opera (e dopo un pò di utilizzo) vi faccio sapere :D :D :D

Re: lavastoviglie

#3
grazie per il parere gaia!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: lavastoviglie

#4
Io ne ho due, entrambe da 60 cm, ma sono modelli vecchi di 9-10 anni, molto semplici e le ho "ereditate" praticamente nuove dai precedenti proprietari: una è in taverna e la usiamo pochino (Smeg), l'altra è la Whirlpool che uso normalmente (da 5 anni).
Nessuna delle due ha programmi per cristalli. :evil: (che poi non mi fiderei lo stesso, vabbè)
Differenze/Confronto:
La Whirlpool mi sembra più comoda nell'alloggiamento delle stoviglie perché le griglie si possono spostare mentre nella Smeg son fisse, anche i ripiani per le tazzine si possono alzare e il cestello posate lo posso posizionare in più punti. Posso anche alzare il cestello superiore se ho piatti /pentole grandi in quello inferiore. Inoltre rispetto alla Smeg ha tre bracci rotatori anziché due, il terzo, piccolino, è fissato al "soffitto". Ha il frontalino con la manopola e le spie che segnalano l'avanzamento del programma.

La Smeg mi piace un po' meno ma finora lava comunque bene, ha i comandi a tastini nel bordo dello sportello, una volta che lo chiudo non mi posso regolare sulla durata residua.
Ha un programma di 55° di durata media che asciuga bene (invece nella Whirlpool il rapido da 50° lascia quasi sempre le stoviglie bagnate :evil: così devo sempre fare quello da 65°).
Inoltre leggendo sul forum sembra che la Smeg abbia un sistema di lavaggio migliore, grazie al suo particolare braccio rotazionale inferiore (lo chiamano lavaggio orbitale); io però non ho notato rilevanti differenze come qualità di lavaggio, anche perché prima di infilare piatti e pentole le passo velocemente sotto l'acqua.

Se avessi dovuto scegliere io, avrei preso probabilmente un modello base di Bosch come quella di mia madre, che in 15 anni si è guastata una sola volta ma era l'indicatore del brillantante (credo, una cosa semplice comunque) e ha molti più programmi delle mie, oltre ad avere un'ottima flessibilità di posizionamento stoviglie.

Se vuoi altre info, chiedi pure (ma penso di averti ammorbato a sufficienza :lol: :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: lavastoviglie

#5
grazie myfriend,sei stata esaurientissima :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: lavastoviglie

#6
Mia mamma ha una Miele da 12 anni e non la cambierebbe per nulla al mondo!!! mai subito un intervento, mai fermata una volta (ora gliela gufo:P)
La lavatrice idem, ma più recente

Per la nuova cucina ho scelto una MIELE, volutamente selezionata fra i vari modelli con i vari programmi, è l'unica in cui mi fido a mettere dei bicchieri di cristallo di un certo valore!!
Ho avuto un'esperienza con una rex, fra l'altro una techna ultimo modello che mi ha fatto chiamare il tecnico tre volte in un anno!!! meno male era in garanzia...aveva un problema al filtro di scarico!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: lavastoviglie

#7
ho avuto una ariston usurata a suon di piatti e pentole di cene e cene con decine di persone

poi ho acquistato una AEG durata davvero pochissimo

ora ho di nuovo una hot point-ariston
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: lavastoviglie

#8
grazie ragazze!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: lavastoviglie

#11
Prima Rex al quale ho cambiato 2 volte motore in 2 anni al terzo l'ho letteralmente calata dal balcone... :mrgreen: sono al primo piano.
Adesso ho una Miele....FAVOLOSA!!!! Non la cambierei per nulla al mondo. Il fatto poi di avere il cassetto superiore per mettere le posate, recupera il posto per un'altra pentola e poi le posate così poste nelle scanalature non si toccano tra loro e vengono ben pulite.

Re: lavastoviglie

#12
Adesso ho una whirlpool 6 senso, la uso da pochi mesi e per ora sono soddisfatta, è molto silenziosa e i piatti escono puliti. Ha degli a ugelli aggiuntivi sul retro che permettono di caricarla in modo intelligente.

Prima avevo una Indesit, classe A ma economica, l'ho usata per 5 anni e ho dovuto solo cambiare il cestello per le posate che si era sfondato (qualcuno é fissato a mettere i coltelli a punta in giù... :roll: :mrgreen: ), 10 euro di danno.

Più rumorosa della whirlpool ma vista la differenza di prezzo mi sento di consigliarla cmq. Anche perché sempre della Indesit e sempre economica ho anche la lavastoviglie, da 5 anni, rumorosa anche lei ma non mi ha mai dato mezzo problema e lava bene

Re: lavastoviglie

#13
Io ho una smeg di 10 anni fa e mi trovo benissimo... i programmi sono 8 e sono veramente molto buoni, tranne il rapido 28 min che non lava bene e il bio 55 che asciuga un po male. Silenziosa al massimo.Ciao

Re: lavastoviglie

#15
Smeg da 13 anni, ma da subito non è andata. Diversi interventi tecnici ed alla fine ho optato per una Bosch entry level.
Per ora mi trovo molto meglio.
Ultima modifica di lot il 03/01/15 16:47, modificato 2 volte in totale.