La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o no?

Non vale la pena di mettercela, è solo uno spreco
Voti totali: 12 (28%)
Devo convincermi a mettercela anche se ci sto poco così non perdo tempo dopo a lavare a casa la biancheria di un mese
Voti totali: 31 (72%)
Voti totali: 43

Re: seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o

#347
Gente, ultimi aggiornamenti, siccome appena sarà fatto l'edificio dovrò andarci spesso anche per fare le finiture e dovrò anche starci per 2-3 giorni, come soluzione provvisoria per risparmiare una lavatrice vecchiotta ma funzionante da tenere lì nell'attesa di mettere da parte i soldi l'ho rimediata. Il caso ha voluto che un vicino dei miei cambiasse casa e nella nuova casa non avendo spazio glie ne serviva una con profondità più ridotta, allora quella che aveva lì, non sapendo di che farsene, ha chiesto se conoscessimo qualcuno a cui potesse interessare ed io allora me la sono fatta dare, e finchè funziona la piazzo lì dentro. Sarebbe una Zerowatt risalente circa agli anni '80-'90 (credo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90), messa piuttosto bene magari la provo un attimo a casa mia collegandola al rubinetto dell'impianto di irrigazione fuori, che è un rubinetto a sfera e con la bocca filettata. Gli svito la parte dove si attacca il tubo per annaffiare e ci allaccio il tubo della lavatrice, così tanto per testarne il funzionamento, così se c'è qualcosa che non va la rabbercio tanto da farla durare il tempo che mi serve, e la sfrutto finchè dura. Inoltre questo signore mi ha dato anche il vecchio lavello di quella cucina, per cucinare ho un fornellino a gas da campeggio e mi servo di quello. Nel frattempo i miei incassi dei lavori che faccio una parte li investo per fare le rifiniture alla casa ed una parte li metto da parte per glia rredamenti, una volta che ho abbastanza soldi per gli arredamenti e compro la cucina compro tutto nuovo elettrodomestici compresi, per ultima la lavatrice (metto da parte i soldi anche per quella). Chiaramente avendo una quindicina di anni (e forse anche 20) quella lavatrice non sono certo che durerà più di tanto comunque finchè mi dura la tengo e al minimo difetto la lascio morire e dopo di che compro quella definitiva.

Re: seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o

#351
betty_boop ha scritto:Gg ma sei sicuro di quella lavatrice che ti hanno dato? Se è degli anni '80-90 sarà una classe D, ti costerà di corrente molto più che una lavatrice nuova...
mi sa che hai proprio ragione... varrebbe la pena di valutare la spesa

e poi chissà cosa ci hanno lavato dentro... io non so se userei la lavatrice di altri... almeno prima di usarla fai qualche lavaggio a vuoto con candeggina!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o

#352
bradipa66 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Gg ma sei sicuro di quella lavatrice che ti hanno dato? Se è degli anni '80-90 sarà una classe D, ti costerà di corrente molto più che una lavatrice nuova...
mi sa che hai proprio ragione... varrebbe la pena di valutare la spesa

e poi chissà cosa ci hanno lavato dentro... io non so se userei la lavatrice di altri... almeno prima di usarla fai qualche lavaggio a vuoto con candeggina!
cavolo, è la prima cosa che ho pensato anch'io..... :? costerà un accidenti fare un carico di bucato! :x
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o

#353
Guardate che quelli che me l'hanno data l'hanno utilizzata fino ad ora e funziona. Poi l'ho provata prima a vuoto con la candeggina facendo un ciclo alla massima temperatura e poi ci ho fatto un ciclo di lavaggio e funziona perfettamente. Vorreste dire che la dovrei buttare lo stesso anche se funziona ed è in perfetto stato?

Re: seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o

#355
betty_boop ha scritto:mah vedi tu, per funzionare funzionerà ma di corrente chissà quanto si succhia...
Dunque tu dici che è il caso di buttarla pure che il suo funzionamento sia ancora perfetto? Però ho anche detto che la tengo provvisoria, nel tempo in cui farò i lavori lì dentro se dovrò starci per un po' a fare i lavori, con la polvere che si fa durante i lavori se si rovina quella poco male, tanto è destinata a stare lì solo nel tempo in cui non è finita la casa, quindi la terrei nell'edificio che sarà lo scheletro della casa, così se si impolvera quando facciamo i lavori si rovina quella e non se ne rovina una nuova. Questa almeno mi è stata regalata ed è di recupero dunque finchè la devo tenere lì dentro nel tempo che facciamo i lavori tanto vale che provvisoria ci piazzo quella e la sfrutto finchè dura. E poi che senso ha buttare un elettrodomestico funzionante? Sarebbe da sciocchi. A casa mia tutto ciò che funziona lo si sfrutta finchè è efficiente! Io finchè funziona la tengo.

Re: seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o

#360
Scusate se non mi sono fatto sentire ma è stato un periodo che stavo poco collegato. Comunque simpatico il costume da lavatrice della foto che ha pubblicato oltre_mente. Al momento la lavatrice in questione alloggia nel mio magazzino ed ogni tanto ci eseguo un ciclo per verificarne il funzionamento e tuttora funziona benissimo. Facendomi i miei calcoli e considerando i lavaggi che ha già fatto so per certo che non durerà più di tanto però il tempo necessario per finire i lavori alla casa può funzionare e posso sfruttarla.