La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee ufficio al grezzo

#1
Chi mi può aiutare sulla realizzazione dell'ufficio che ho acquistato?sono in alto mare su tutti i fronti, vorrei fare la scelta giusta su tutto per poi non pentirmene un domani perchè comunque sono tempi duri e questo investimento comporterà parecchi sacrifici a livello familiare.
Allego la planimetria di come abbiamo suddiviso gli ambienti grazie alle pareti mobili, questa insieme alla scala a chiocciola con scalini squadrati sono le uniche cose fisse.
Dobbiamo stabile ancora infissi, illuminazione, pavimentazione, bagno, come arredare il primo ufficio denominato tecnico.
Grazie a chiunque mi aiuterà e mi darà spunti, idee e consigli.
Elisa
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.dorotech.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Re: Idee ufficio al grezzo

#2
Ciao,
di solito le pareti mobili si mettono sopra il pavimento già realizzato, in modo da poterle poi spostare senza problemi.
Secondo me per spendere poco con buoni risultati, metti cose leggere e modificabili nel tempo:
- pavimento in legno montabile ikea
- parerti modulari legno e metallo
-controsoffitti in cui far passare anche l'impianto luce(a led) e condizionamento
- pareti bianche semplici
- per il bagno ci sono imprese che fanno il bagno completo a "pacchetto" comprensivo di sanitari maioliche ecc, opterei per quello, non è una parte fondamentale dell'ufficio, ci spenderei il meno possibile
- per i mobili conviene farsi un giro nei mercatini dell'usato e trovare cose originali , piuttosto che affidarsi a "mobili per uffico" che poi ricreano ambianti piuttosto asettici.
- spezzare la monotonoia con accessori colorati

a livello distributivo
- il bagno deve essere il più piccolo possibile, magari stringilo per ricavare un archivio che invece è fondamentale.
- l'ingresso è molto piccolo, soffocante per chi si trova in attesa fa una brutta impressione,
meglio lasciare solo il divano senza dividerlo dalla stanza tecnica

l'ambiente è molto piccolo non permette molte personalizzazioni
Immagine
VanArt - Pittrice di quadri moderni e pop art, dipinti a mano su tela.
Visita il il mio sito http://www.vanartshop.it/negozio