La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Misure, distanze e spazi per ufficio in futura casa

#1
Ciao a tutti,

siamo alla ricerca di una nuova casa più grande, visto lo smart-working di X giorni alla settimana per me e mia moglie :D

Cerchiamo una casa con 1 camera matrimoniale e poi altre due camere per i nostri uffici.

Per l'ufficio di mia moglie è sicuramente più articolata la questione perchè lo userà sia come ufficio e sia per cucire, quindi sicuramente servirà una camera abbastanza grande.

Invece per quanto riguarda il mio ufficio, basta una scrivania dove poter mettere 3 monitor. Pensavo ad una scrivania ad L cosi da poter utilizzare anche il lato corto per stampante e altri oggetti. Il lato corto sarebbe comodo averlo attaccato al muro e il lato lungo della scrivania libero davanti... ovvero non deve essere attaccato al muro :)
Inoltre dietro di me sarebbe comodo un armadio dove riporre vari oggetti, cavi e qualsiasi altra cosa d'ufficio. Pensavamo anche ad una billy come profondità può andare bene.

Quello che mi interessa sapere sono gli spazi che servono per un ufficio del genere. Ovviamente senza sapere com'è fatta la stanza è difficile, però almeno capire di quanto spazio ho bisogno posso poi capire se una casa va bene oppure no :)

Per una buona scrivania credo che la larghezza ottimale sia 80cm giusto? Lo spazio per la sedia (con rotelle) quanto deve essere per stare comodi? 120 / 150 cm? Poi una billy dietro la mia seduta prende altri 32cm... Quindi diciamo 2 metri e 65 cm è una misura adeguata per l'area della scrivania?

Non sono riuscito a trovare niente online per queste "misure" ... sicuramente sono io che cercavo male :D

Grazie per l'aiuto!

Re: Misure, distanze e spazi per ufficio in futura casa

#2
non mi è chiaro cosa intendi "larghezza 80 cm"; forse profondità.
se è così, diciamo di si, ti bastano, dipende forse da quanto vuoi stare lontano dal monitor.
la mia è profonda 70 e, con il vecchio monitor da 19" 4:3 era l'ideale. passando a un 24 deve allontanarlo fino in fondo... fortunatamente la scrivania appoggia al muro sul lato lungo e non corro il rischio di farlo volare per terra.
circa le dimensioni nel "vano sedia" con 80 cm ci entri largo e riesci a far ruotare la poltrona senza troppi problemi.
per la larghezza, credo saranno i tre monitor a determinarla :)

Re: Misure, distanze e spazi per ufficio in futura casa

#3
dave4mame ha scritto:
18/05/21 13:24
non mi è chiaro cosa intendi "larghezza 80 cm"; forse profondità.
se è così, diciamo di si, ti bastano, dipende forse da quanto vuoi stare lontano dal monitor.
la mia è profonda 70 e, con il vecchio monitor da 19" 4:3 era l'ideale. passando a un 24 deve allontanarlo fino in fondo... fortunatamente la scrivania appoggia al muro sul lato lungo e non corro il rischio di farlo volare per terra.
circa le dimensioni nel "vano sedia" con 80 cm ci entri largo e riesci a far ruotare la poltrona senza troppi problemi.
per la larghezza, credo saranno i tre monitor a determinarla :)
si intendevo la profondità della scrivania :)

Si ovviamente la lunghezza della scrivania la determina i tre monitor... ma già sapere che con 80 cm per il vano sedia vanno bene, almeno bene o male so che misure mi servono per la profondità.

Grazie! ;)