La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltrona per utente alto e con problemi di vista e cervicale

#1
Buongiorno
Vi scrivo di nuovo dopo il post sui problemi che ho avuto con la Varier Thatsit. Per quanto il prodotto sia eccezionale credo di dovermi rassegnare a venderla e sostituirla con un'altra. Probabilmente non è adatta ad una persona alta come me e con problemi di postura ormai interiorizzati.

A questo punto vi chiedo se potete consigliarmi una soluzione alternativa adatta ai miei problemi. Le mie caratteristiche fisiche sono altezza di 195 cm, costituzione magra (peso 84 kg) un'ernia lombare (ma su questo devo dire che la Varier ha fatto un lavoro straordinario e non la sento proprio più) e cervicale (e questo al momento è il mio principale problema).
Devo aggiungere poi un problema di vista, che per quanto possa correggere con gli occhiali, mi porta comunque ad avvinare sempre di più il viso verso lo schermo per vederci meglio. Inoltre da piccolo ho sofferto di occhio pigro, cosa che mi porta a dare una leggera inclinazione verso destra del capo.
Per lavoro, sono costretto a stare molto tempo davanti al pc.

Informazione aggiuntiva: di recente, a causa di un viaggio di lavoro, ho utilizzato per mesi una classica poltroncina da gaming di quelle che vendono su Amazon a 150 euro con schienale alto e braccioli: devo dire che incredibilmente mi son trovato abbastanza bene, ma mi sembra strano che con una poltrona di fascia bassa mi sia potuto trovare così bene