La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il post dei Rivenditori...

#76
cla56 ha scritto:PS:un salutone a "ccd"che cinque mesi fà mi aveva predetto perfettamente quello che è accaduto :D :D :D
:wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Il post dei Rivenditori...

#77
jnicola ha scritto: PS ma Allegri non finisci più il racconto? non starai mica vendendo una cucina!!! ci sono cose molto più importati da fare!! :lol:
:lol: :lol:

Scusate..... non volevo lasciarvi per cosi' a lungo con l'incertezza....
E' solo che sono stato 2-3 ore a spiegare tutto il catalogo della whirpool da inserire in un modello nuovissimo di cucina: bianca con gola :wink:.
Tra l'altro in laminato lucido, perche' grazie, o per colpa di qsecofr, sono diventato espertissimo sui test del catas sui laminati HPL :lol: :lol:

Comunque ecco il finale.....

Riassunto delle puntate precedenti....
Vi ricordate il mio matrimonio? Quello dell'amico cliente?....
Ok. passo in avanti: battesimo del mio secondo figlio!!....
Trascorro una parte della giornata con questi amici. Gentilissimi e "complimentosi" come al solito.
Andiamo alla sera seguente.
Sono a cena dal mio migliore amico (loro vicino di tavola al battesimo) che mi fa:"Ma lo sai che la cucina l'hanno gia' comprata??!!"
Insomma, neanche in faccia me l'hanno detto….. :twisted: :twisted:
La versione (data al mio amico)è stata: "Abbiamo trovato una fabbrica che ci ha fatto un super sconto e non abbiamo piu' comprato
la cucina classica in muratura di cui avevamo fatto il progetto, ma una moderna, completamente diversa" :shock: :shock:
"Ora glie lo dobbiamo dire, ma non sappiamo come fare….."

Ma la cosa ancora piu' triste è che da quel giorno (tre anni fa…) queste persone non le ho piu' ne' viste ne' sentite!!!!

Cioè per uno sconto teorico (è risaputo che in fabbrica, se possono, fanno lo stesso prezzo del rivenditore guadagnanoci il doppio) hanno perso un'amicizia…….

Magari se prima di comprarla ne parlavano con me, avrebbero speso pure meno…..
ALLEGRI

#78
SOLARI 1921 ha scritto:
p.s.: ero abituato alle "fughe" dopo la consegna dei preventivi... ma a quelle premature senza preventivo no! :lol:
:lol: :lol: :lol:

scusami, non ci sarebbe niente da ridere, ma l'hai raccontata parecchio bene.....
ALLEGRI

#80
bayeen ha scritto:con una storia così, come puoi "chiamarti" allegri? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Adesso te ne racconto una io pure peggio...
Io ero piccolino, l'hanno vissuta i miei genitori ma me la ricordo.
Arrivarono due promessi sposi del paese, conoscenti di famiglia.
Scelsero l'arredo: cucina e camera mi pare o forse anche altro, e diedero la caparra.
Ordinammo i mobili e ce li consegnarono. Peccato che poco prima di convolare a nozze la coppia si sfasciò.. Ok, purtroppo succede anche questo.
Al che venne il lui da noi e ci comunicò il triste epilogo, chiedendoci se potevamo andargli incontro in qualche maniera. Al che i miei genitori decisero di rinunciare alla vendita, cosa che comportò ovviamente una perdita e un guaio soprattutto per la cucina, perchè anche se poi la vendi a qualcun altro la successiva composizione non sarà mai proprio identica alla precedente, per cui i pezzi non venduti rappresentano una perdita.
Dunque, come dicevo, rinunciammo alla vendita, ma non solo! i miei genitori, considerando che erano conoscenti, gli restituirono anche la caparra (mentre come sapete tutti almeno quella avremmo avuto diritto di incamerarla come corrispettivo per il recesso).
Ditemi voi se non fu un trattamento da re. Di fronte a tanta disponibilità ci saremmo aspettati almeno una riconoscenza futura... cosa che tra l'altro il cliente promise.
E invece che successe?? Al momento di rifarsi una storia e di affrontare un nuovo matrimonio, questo tizio non ebbe nemmeno l'educazione ed il rispetto di tornare da noi ma andò a servirsi altrove.
Che gente.. :roll: :roll:
Mobiliere

#81
no no quella di Allegri è molto più triste e poi non è la stessa cosa, tu hai un nick che impone timore reverenziale :D

ps comunque con la storia delle tre generazioni, mi sa che ho trovato anche il tuo sito hihihihi

#82
bayeen ha scritto:no no quella di Allegri è molto più triste e poi non è la stessa cosa, tu hai un nick che impone timore reverenziale :D

ps comunque con la storia delle tre generazioni, mi sa che ho trovato anche il tuo sito hihihihi
Già è vero allegri è un nick molto più simpatico del mio :lol: :lol:
Per il sito: sbagliato, non sono io :D :D

Comunque ognuno di noi storie ne ha sicuramente tante...capitano anche anche quelli cui consegni merce e spariscono senza pagare... :roll: :roll:
Mobiliere

Re: Il post dei Rivenditori...

#83
allegri ha scritto: Cioè per uno sconto teorico (è risaputo che in fabbrica, se possono, fanno lo stesso prezzo del rivenditore guadagnanoci il doppio) hanno perso un'amicizia…….

Magari se prima di comprarla ne parlavano con me, avrebbero speso pure meno…..
Che tristezza di persone! :(
Sono costernata.

#84
GIURISTA ha scritto:Comunque ognuno di noi storie ne ha sicuramente tante...capitano anche anche quelli cui consegni merce e spariscono senza pagare... :roll: :roll:
Ma non ci credo....ti puoi scordare di pagare ... che so.....la torta di compleanno (me l'hanno appena raccontato)....ma non una cucina o un arredamento. significa che lo fai apposta..e con che faccia poi esci di casa? :shock:

#85
bisu72 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Comunque ognuno di noi storie ne ha sicuramente tante...capitano anche anche quelli cui consegni merce e spariscono senza pagare... :roll: :roll:
Ma non ci credo....ti puoi scordare di pagare ... che so.....la torta di compleanno (me l'hanno appena raccontato)....ma non una cucina o un arredamento. significa che lo fai apposta..:shock:
Appunto :wink: L'avevano fatto apposta.
Mi è capitato un po' di anni fa. Era una coppia figlia di nostri vecchi clienti. I genitori erano persone a posto, per cui eravamo andati tranquilli: contratto "a voce" e niente acconto (un tempo una stretta di mano valeva più dei contratti... oggi.. ahimè...).
Avevamo fatto la consegna e passa un giorno, una settimana, un mese... non si presenta nessuno... al che avevamo iniziato ad insospettirci un po'... prese le dovute informazioni eravamo poi venuti a sapere che era gente che non aveva praticamente nulla, per cui non abbiamo nemmeno potuto tentare un recupero legale.. sarebbero solo state spese buttate.
bisu72 ha scritto: e con che faccia poi esci di casa? :shock:
Non escono.. :lol: Eravano andati un paio di volte a citofonare ma ovviamente non si erano mai fatti vedere....
Mobiliere

#86
Se vi può consolare storie simili se ne sentono parecchie anche in altri settori, io che lavoro nell'autoriparazione potrei dirvene a migliaia!! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#87
Kia85 ha scritto:Se vi può consolare storie simili se ne sentono parecchie anche in altri settori, io che lavoro nell'autoriparazione potrei dirvene a migliaia!! :wink:
Certo ne sono sicuro..
ma almeno quando vengono a prendere l'auto e non pagano eserciti il diritto di ritenzione? :D
Mobiliere

#89
Ma non vi sembra di regalare troppi servizi con la sola flebile speranza che quello a cui avete fatto gratis tutto questo si ricordi di avere il buonsenso di almeno comprare da voi?

Da tutti questi racconti si evince proprio questo, per forza che poi si guadagna poco, tanto lavoro lo fate gratis!

Un negozio di mobili deve per prima cosa vendere mobili, tutto il servizio di studio di interni, cartongessi, pavimenti eccetera eccetera è un extra (=a pagamento).

In questo modo abituate il privato a prendervi in giro.


ridare indietro la caparra? ma scherziamo? ma la vostra attività deve guadagnare per pagare i dipendenti, tra l'altro tutto questo va a incidere per forza di cose sul ricarico che dovete tenere e poi perdete le vendite perché troppo cari.

Purtroppo ci si è abituati a dare tutto prima e gratis ma è un sistema che deve cambiare.
Ultima modifica di jnicola il 17/06/10 10:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Il post dei Rivenditori...

#90
cinzia* ha scritto:
allegri ha scritto:

Comunque ecco il finale.....
:twisted: Molto bene.... io sono stufa di finali come questi... bisognerebbe reagire :twisted:
Certo, avrei dovuto mandare una fattura per la consulenza, i costi sostenuti per i sopralluoghi e il tempo perso (non sapete quanto) per lavorare su quel progetto.
Ma cosa avrei recuperato? Forse il rispetto, di certo non la fiducia reciproca......
ALLEGRI