La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
provetto ha scritto:mi dispiace andare in controtendenza ma quella soluzione non mi piace per niente.. il primo amico che si siede sul piano a sbalzo può mettere a repentaglio la solidità dell'assieme

quando utilizziamo gambe in quarzo le facciamo "scatolate" cioè spesse almeno 6 cm (anche se fatte con lastre da 2 cm) e all'interno, in alto, vengono inserite delle spine che devono inserirsi in appositi fori sul piano

provetto provetto, volevo scriverlo anche io ma ho fatto voletieri a meno di scrivere.
Non sarei così drastico, secondo me non cadrà facilmente, tuttavia l' assemblaggio poteva essere fatto decisamente meglio.
Siccome non voglio più fornire contributo mi sono astenuto. Il privato va lasciato rosolare nel brodo, reputo che non meritino più i nostri pareri, soprattutto gratis.
Torno nell' ombra.

#17
Bisognerebbe vedere di che silossano si stà parlando, tuttavia un accoppiamento di forma sarebbe sicuramente stato gradito.


Nicolettalematte, ...non sò chi sia dei 3..., la posizione è legittima forse un pò forte e non molto coerente con lo spirito forumistico. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#18
Se ben incollato anche sulle basi (sottointeso che anche queste siano tra loro ben assemblate) e nella giunzioni quel piano lì non muove, lo sbalzo è ridicolo rispetto alla lunghezza.
Anche a me personalmente è una soluzione estetica che assolutamente non piace e non proporrei in alcun modo.......anche se spesso il cliente su certe soluzioni ha colpi di "genio" e si impunta.....Kik, come è saltata fuori questa soluzione ??

#19
andhhh ha scritto:Se ben incollato anche sulle basi (sottointeso che anche queste siano tra loro ben assemblate) e nella giunzioni quel piano lì non muove, lo sbalzo è ridicolo rispetto alla lunghezza.
Anche a me personalmente è una soluzione estetica che assolutamente non piace e non proporrei in alcun modo.......anche se spesso il cliente su certe soluzioni ha colpi di "genio" e si impunta.....Kik, come è saltata fuori questa soluzione ??

si è vero andh, non volevo smentire quello che avete scritto voi, è giusto, difficlemtne si muoverà.
Tuttavia per evitare di siliconare le basi, si poteva prevedere diversamente, secondo me, ovviamente.

#20
andhhh ha scritto:-cut-
....Kik, come è saltata fuori questa soluzione ??
Andhhh non è una mia soluzione, anzi....non l'avrei mai fatta perché è un lavoro che non mi piace.
La penisola non si spezza perché poggia sulle basi per quasi tutta la sua lunghezza, ma quel fianchettino spessore 3 fermato col silicone a terra....
:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#21
Atteso il fatto che le considerazioni estetiche non riguardano la questione del post e non mi pare possano essere discusse (dal momento che nulla credo potrà piacere ad un'intera comunità); mi dispiace, o meglio non colgo il senso della risposta di nicolettalematte (credo si chiami così) al quale penso sia sfuggito il perchè si crei uno strumento come il forum, ma soprattutto il perchè ci si iscriva ad un forum: a questo punto mi chiedo cosa ci faccia qui se non può dare (e a questo punto, per coerenza, neanche chiedere, immagino) consigli e pareri ( "i privati vanno fatti cuocere nel loro brodo" :shock: :shock: :shock: )....non mi pare di aver chiesto la progettazione di un'intera cucina, ho solo chiesto un parere tecnico che credo nessun professionista serio si sarebbe fatto pagare o mi avrebbe negato, neppure se l'avessi chiesto da vicino.

Ringrazio invece le persone che mi hanno dato consigli e rassicurazioni, ma anche quelle che mi hanno "allertato" sulle possibili conseguenze di quest'assemblaggio :wink:

#22
provetto ha scritto:mi dispiace andare in controtendenza ma quella soluzione non mi piace per niente.. il primo amico che si siede sul piano a sbalzo può mettere a repentaglio la solidità dell'assieme

quando utilizziamo gambe in quarzo le facciamo "scatolate" cioè spesse almeno 6 cm (anche se fatte con lastre da 2 cm) e all'interno, in alto, vengono inserite delle spine che devono inserirsi in appositi fori sul piano
Spero che a nessuno venga in mente di sedersi sul mio piano...non è nato proprio come seduta...avevo in mente di farne altro uso :lol:

Scherzi a parte: è l'idea che mi ero fatta anche io, ma non essendo un addetto ai lavori, mi sono affidata al mobiliere e al marmista che ha realizzato il piano, lasciando che fossero loro a propormi la soluzione migliore per dare stabilità e solidità al tutto! Io mi sarei aspettata un lavoro, come quello che hai proposto tu, ma quando uno che fa questo di mestiere ti dice di stare tranquilla e che così si fa...alzo le mani e mi fido della sua "coscienza professionale"! :roll:

#23
In realtà una soluzione rapida ci sarebbe. Ci sono collanti per marmo e quarzo che una volta completato il processo di evaporazione e indurimento sono di fatto un cemento. Se hai dei dubbi chiedi che ti mettano un rinforzo sull'angolo interno sempre dello stesso materiale, basterebbe un parallelepipedo, incollata con tali prodotti.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#24
Nerone2 ha scritto:In realtà una soluzione rapida ci sarebbe. Ci sono collanti per marmo e quarzo che una volta completato il processo di evaporazione e indurimento sono di fatto un cemento. Se hai dei dubbi chiedi che ti mettano un rinforzo sull'angolo interno sempre dello stesso materiale, basterebbe un parallelepipedo, incollata con tali prodotti.
Ah bene...allora una cosa del genere si potrebbe fare...già sarebbe meglio...grazie! :)

#25
pardon... mi sfugge qualcosa... perchè dite che il fianco non è attaccato alla base ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
ccd ha scritto:pardon... mi sfugge qualcosa... perchè dite che il fianco non è attaccato alla base ???
Nel senso che non è attaccato al fianco del mobile base, ma è staccato di qualche cm.

#27
mi son riletto tutto... pensavo che quando hai citato i 10 cm. ti riferissi allo sbalzo del piano oltre lo schienale posizionato sul retro delle casse...

certo, essendo fissato solo a pavimento e al top ci sarebbero stati metodi migliori (tipo le spine citate da provetto), che si usano per piani senza basi sotto... d'altra parte, il piano è quasi completamente appoggiato (e presumo fissato) alle basi, il fianco siliconato sotto e sopra... ma dove deve andare ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#28
ccd ha scritto:mi son riletto tutto... pensavo che quando hai citato i 10 cm. ti riferissi allo sbalzo del piano oltre lo schienale posizionato sul retro delle casse...

certo, essendo fissato solo a pavimento e al top ci sarebbero stati metodi migliori (tipo le spine citate da provetto), che si usano per piani senza basi sotto... d'altra parte, il piano è quasi completamente appoggiato (e presumo fissato) alle basi, il fianco siliconato sotto e sopra... ma dove deve andare ???
Addosso a mia figlia??!! :lol:

Spero proprio di no...era il mio unico timore :roll:

#29
greta09 ha scritto: -cut-
mi dispiace, o meglio non colgo il senso della risposta di nicolettalematte (credo si chiami così) al quale penso sia sfuggito il perchè si crei uno strumento come il forum, ma soprattutto il perchè ci si iscriva ad un forum: a questo punto mi chiedo cosa ci faccia qui se non può dare (e a questo punto, per coerenza, neanche chiedere, immagino) consigli e pareri ( "i privati vanno fatti cuocere nel loro brodo" :shock: :shock: :shock: )....non mi pare di aver chiesto la progettazione di un'intera cucina, ho solo chiesto un parere tecnico che credo nessun professionista serio si sarebbe fatto pagare o mi avrebbe negato, neppure se l'avessi chiesto da vicino.
Il post di nicolettalematte va interpretato, non è un attacco personale a te greta09.
Va contestualizzato alla luce di diverse discussioni sul forum (che non mi prendo la briga di riassumere) e di diversi suoi interventi, ovviamente tu sei nuova (vedo che hai pochi msg all'attivo) e non lo sapevi.
http://ilpontedeldiavolo.net

#30
Nerone2 ha scritto:In realtà una soluzione rapida ci sarebbe. Ci sono collanti per marmo e quarzo che una volta completato il processo di evaporazione e indurimento sono di fatto un cemento. Se hai dei dubbi chiedi che ti mettano un rinforzo sull'angolo interno sempre dello stesso materiale, basterebbe un parallelepipedo, incollata con tali prodotti.
greta09
segui il consiglio di Nerone2, il silicone con il tempo può perdere tenacia magari tra un pò di anni quando tua figlia inviterà gli amichetti a casa e faranno una capanna sotto il tuo piano a sbalzo....

scusa se "terrorizzo" :twisted: :twisted: