La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
noi abbiamo una stanza di 5 metri per 6 e abbiamo fatto una cucina lineare con tre colonne, piano lavoro e lavello e altre colonne più un isola con il piano cottura e angolo snack... l'isola poi l'abbiamo utilizzata anche per metterci la tv, in modo tale da aver un solo ingombro in mezzo alla stanza.. e poi il divano proprio di fronte alla tv a 3 metri circa di distanza...aggingeremo una consolle per poter avere un tavolo allungabile, visto che sull'isola ci si mangia comodi massimo in 3.. come colori abbiamo usato bianco lucido per quasi tutta la cucina e poi un grigio quasi tortora per alternare i pensili e non far tutto bianco.. il diavno per ora abbiamo un beige, ma lo cambieremo appena riusciamo.. e lo prenderemo sul grigio.. pareti sicuramente grigio e controsoffitto bianco...e il pavimento è un parquet bianco con striature grigie... :P :P

Re: chi ha un'ambiente unico?come l'avete arredato?

#3
Ho un soggiorno 4 x 4,60 e ho messo un angolo cottura da 2,55 x 60 cm arredato rustico scuro (cucina fatta da un bravo falegname), di fronte un bel finestrone e nei restanti due lati un divano di pelle panna con chaisse long e di fronte un mobile libreria etnico di legno sheesham dentro cui inserire la TV chiuso in parte. Mi manca da comprare una dispensa per mettere pentole, piatti e un po' di provviste.
Le pareti sono per tre lati bianche ingiallite e ho fatto la parete con i mobili etnici rossa usando i Murs D'Orient (effetto calce cerato lucido) comprato da Leroy Merlin.
Spero di essere stata utile

#4
io ho un'ambiente unico...ma è praticamente tutto grigio e bianchiccio...
direi che per i tuoi gusti è totalmente l'opposto di quello che può interessarti :)