La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per cucina!

#1
Buongiorno amici,
sono nuovo del forum ma imparerete presto a conoscermi perché devo ristrutturare da zero una casa e non so neanche da dove partire! :lol:

Il problema che vorrei sottoporvi oggi è la cucina. E' piuttosto piccola e con una forma strana, per cui non ho studiato diverse soluzioni ma nessuna mi convince completamente. Vorrei un parere esterno...

Qui sotto potete vedere la piantina. La porta dà sull'anticamera all'ingresso, mentre la porta finestra dà sulla verandina (e nel progetto finale potrebbe diventare scorrevole, o essere modificata in altro modo). Nella cucina vorrei sistemare un lavello con due scomparti, una piastra con forno elettrico, un frigorifero normale a due porte, più qualche piccolo elettrodomestico come un forno a microonde e la macchina per il caffè.
Non mi serve il tavolo perché si mangerà prevalentemente in sala, ma mi piacerebbe un bel bancone da lavoro dove sistemare due sgabelli da bar per fare colazione o qualche spuntino veloce.

Premetto che non vorre spostare l'impianto idrico (il pallino rosso), sul gas invece ho più libertà (anche grazie alle piastre a induzione).

Cosa ne pensate? I miei dubbi sono relativi soprattutto a come sfruttare l'angolo per non sprecare lo spazio, che come potete vedere non abbonda! :D

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi!
Immagine