La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#6
Complimenti! Bella!
E il top di che materiale è?
Ho notato che il rosso è tornato di moda...personalmente lo trovo troppo forte come colore, ma sicuramente da una bella sferzata di energia! :)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#7
complimenti e grazie per avercela mostrata! Anch'io ho scelto un abbinamento di colore simile al tuo, con parete rossa e, in attesa della consegna, vedere il tuo risultato mi rincuora (temevo di aver accostato troppi colori). Vedo che la parete rossa è venuta molto bene, alla fine che prodotto hai usato?

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#8
Il top è in laminato... se non ho capito male sono nuovi colori... sembra in pietra... a noi è piaciuto subito moltissimo... anche perchè stone, okite, corian erano assolutamente fuori budget specie per tutta quella metratura :)

Il rosso è un rosso RAL 3001 smalto murale acrilico della Sikkens.
L'abbiamo scelto dopo esserci 'innamorati' di una cucina con muri rossi e mobili laccati bianchi vista qui sul forum (una meraviglia).
Onestamente, a dispetto anche delle foto, tornassi indietro sceglierei un tono un filo più chiaro perchè è rimasto forse un filo più scuro (il rosso) di quello che ci aspettavamo, comunque a noi piace moltissimo anche così!

:P

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#9
secondo mia personalissima opinione
- sta male che i faretti terminino così all'improvviso, anche se inutili li avrei fatti continuare sulle colonne
- il top ed il rivestimento non ci azzeccano nulla con il resto della cucina. o li facevi bianchi oppure facevi i pensili del medesimo colore del top e del rivestimento.

poi una domanda: ma le prese non sono troppo alte?

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#10
Sull'abbinamento colori top/pensili/basi.... a noi piacque subito così (tra l'altro era un abbinamento presentato in esposizione) :)
Tieni presente che i pensili non sono bianchi omogenei ma hanno la striatura 'effetto legno' che richiama un po' il motivo del top (in foto non si vede)
...effettivamente un quarzo bianco sarebbe stato, probabilmente, la morte sua... chissà che in futuro... eheheh... Del laminato proposto questo è quello che ci piaceva sicuramente di più (odiando abbastanza il bianco liscio...)

I faretti.... effettivamente il progetto luce nasceva nelle nostre intenzioni diversamente; avrebbe dovuto esserci un 'prolungamento' nelle velette che ospitasse i neon per fare luce diffusa generale ed i faretti sarebbero stati 'in aggiunta'... tutto sommato la resa luminosa è ugualmente soddisfacente.
Mettere i faretti sopra le colonne temevo che potesse portare a proiettare l'ombra delle colonne all'interno dello spazio cucina visto che la veletta termina a filo del profilo anteriore della colonna.
Le prese, effettivamente... sono stato 'di manica larga'... avevo il terrore di stare basso e finire sulle alzate per cui son rimasto forse 1/2 cm. troppo alto :)
Diciamo che non sarà perfetta, ma tutto è andato liscio ed il risultato estetico è quello che volevamo, per cui .... pur avendo sfidato chiunque abbia visto i muri rossi e non capisse..... siamo strasoddisfatti :D

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#11
Nell'insieme è una bella cucina, ma onestamente non mi piace il pezzo di pittura rossa che si vede sotto il top della penisola e non mi fanno impazzire i piccoli pensili ai lati della cappa.
Concordo poi con Bayeen sui colori, avrei fatto il top bianco come i pensili...mi sembra che questo beige non si sposi con nessuno degli altri colori presenti...ma magari la foto notturna inganna

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#12
ti ringrazio per la cortesia con cui mi hai risposto nonostante ti abbia posto solo critiche, rimango della mia che top e rivestimento sarebbero stati perfetti bianchi e ti faccio i complimenti per il rischio che avete corso scegliendo il rosso, secondo me riuscitissimo, che gli dà quello zic in più per non farla essere la solita cucina.

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#13
Effettivamente la parte a sinistra della cappa (verso la penisola) forse sarebbe il caso di sfruttarla meglio... subito avevo pensato ad un pensile da 90 per quella zona ma poi ho abbandonato perchè lo ritengo piuttosto scomodo nell'utilizzo...
Forse delle mensole che finiscano stondate... vedremo.....
Mancano ancora le due lampade a sospensione che scenderanno sulla penisola...

Sull'abbinamento colori... un po' la foto, secondo me, trae in inganno... però ci sta anche che possa non piacere :D
Sicuramente non avremmo mai preso il top laminato bianco... Ci sarebbe piaciuto uno stone bianco ma sarebbe costato troppo... :D

Re: FINALMENTE... ecco anche la nostra!!!

#14
bayeen ha scritto:ti ringrazio per la cortesia con cui mi hai risposto nonostante ti abbia posto solo critiche, rimango della mia che top e rivestimento sarebbero stati perfetti bianchi e ti faccio i complimenti per il rischio che avete corso scegliendo il rosso, secondo me riuscitissimo, che gli dà quello zic in più per non farla essere la solita cucina.
Ci mancherebbe!!! Questi spazi son belli perchè ci deve essere confronto!
Le critiche ed i consigli possono sempre aiutare a migliorare :wink:
Questo abbinamento devo essere onesto che nella nostra zona l'abbiamo visto in più di una esposizione... sia con le basi rovere grigio che rovere moro.
Forse il pannello dietro il pc (che volevamo per protezione muro visto che all'inizio io ero molto riluttante nel non metter piastrelle come invece ci ha consigliato, e convinto, l'arredatrice) che va a toccare i pensili rende l'abbinamento un po' più 'stonato' di quanto possa essere nella realtà.