La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento colore cucina!

#1
Ciao a tutti, sono nuova e anche per me è iniziata l’avventura dell’arredamento della prima casa! :D
Per le cucine mi son fatta fare diversi preventivi e quello che mi convince di più, dal punto di vista qualità/prezzo riguarda una Record modello infinity, ma al di là della marca, vorrei chiedervi un consiglio sul colore: mi piace l’idea del contrasto opaco- rovere-moro nella parte inferiore e laccato “colorato” sopra…tipo un viola melanzana o un rosso acceso. Secondo voi la cucina risulterà poco luminosa? E’ “piccola” circa 10 mq ed ha una porta-finestra di dimensioni “normali (non ho le misure esatte né una piantina al momento)…. magari qualcuno di voi ha una piccola cucina arredata con colori “scuri” e mi può dare una mano nella scelta! :?:
Grazie

Re: Suggerimento colore cucina!

#2
Rovere moro, melenzana, rosso scceso, sono tutto colori abbastanza scuri. Personalmente abbinerei questi colori con altri più chiari. Poi la scelta del colore è molto personale.
Una cosa che posso dirti però, il rovere scuro ormai si trova nella fase finale di vita, e molti produttori stanno iniziando a toglierlo dai cataloghi.

Re: Suggerimento colore cucina!

#3
Black Interior ha scritto:Una cosa che posso dirti però, il rovere scuro ormai si trova nella fase finale di vita, e molti produttori stanno iniziando a toglierlo dai cataloghi.
:shock: :shock: :shock:

In effetti...comunque grazie per la risposta! l'arredatore invece mi h adetto più volte che sarà il colore MUST della prossima fiera Milanese....mah :roll:

Re: Suggerimento colore cucina!

#6
*Mauro* ha scritto: Pavimento, pareti e infissi...di che colore sono?
Pavimento gres panna, pareti bianche, infissi legno massello scuro….uff, vorrei dare un tocco di colore a questo ambiente lasciandogli la sua naturale (poca) luminosità…suggerimenti? :|

Re: Suggerimento colore cucina!

#7
Ciao,
se hai già gli infissi in legno scuro, io non sceglierei un melanzana per i pensili (anche se come colore mi piace molto, ma più per i vestiti che per le cucine :wink: ).

Tra l'altro, imho, questi colori dopo un po' di anni secondo me stancano...e la cucina certo non si butta dopo un paio d'anni.
E invece colorare le pareti o almeno una parte, con un tono più acceso? Così se ti stanchi è molto più facile cambiare.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Suggerimento colore cucina!

#8
Leelee ha scritto:E invece colorare le pareti o almeno una parte, con un tono più acceso? Così se ti stanchi è molto più facile cambiare.
:idea: Mmmmm....non è male come idea....spero di potervi postare presto qualche foto della mia scelta! grazie :)

Re: Suggerimento colore cucina!

#9
Black Interior ha scritto:Rovere moro, melenzana, rosso scceso, sono tutto colori abbastanza scuri. Una cosa che posso dirti però, il rovere scuro ormai si trova nella fase finale di vita, e molti produttori stanno iniziando a toglierlo dai cataloghi.
Invece sai che in questi giorni ho preso visione di decine di cataloghi di cucine e riviste specializzate....e il rovere moro è presente sempre e ovunque, abbinato appunto a laccati o fogli polimerici chiari o colorati! :?: :?: :?: