La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#46
Lietta ha scritto:Sono qui da poco, ma frequento forum dal 2000 e posso dire che la dinamica è sempre più o meno la stessa. Quando un forum diventa popolare e popoloso, la logica del guadagno e delle sponsorizzazioni prevale sempre.
Così come c'è sempre il gruppo storico, quello che ci ha sempre messo più "cuore", che si risente per la piega che prende la gestione, e c'è sempre una scissione con conseguente costola di forum che nasce e si mette in competizione (vanamente). Roba già vista e stravista.

Dal mio punto di vista, la partecipazione ad un forum è prima di tutto e soprattutto piacere mio, nessuno mi obbliga, ne ho sempre tratto beneficio e in termini di conoscenze e in termini di soddisfazioni personali. Quindi che qualcuno ci guadagni o straguadagni, sinceramente è cosa che non mi turba, perchè non mi sento certo sfruttata.
Permettimi "Lietta",ma dal tuo intervento traspare un pò di cinismo e senso di "adeguamento" passivo al dato di fatto!
Ti ho appena "conosciuta" e ho avuto modo di notare con quale impegno proponi i tui lavori sul forum,insomma a mio avviso nel tuo modo di lavorare traspare una forte sensibilità ai temi in cui ti vai a cimentare e ciò,a mio avviso,fà un contrasto un pò stridente con questo senso di "rassegnazione" che ho intravisto nel tuo intervento!
Certo molti di noi partecipano al forum con senso di piacere,di condivisione di conoscenze,di voglia di confrontarsi,sapendo certamente di non stare in un ambiente "sterilizzato" ma pur sempre con delle regole
necessarie in qualsiasi comunità,reale o virtuale che sia!
E' di questo che si stà parlando:se ne stà parlando proprio per non cadere nell'anarchia più totale dove solo chi ha il "pulsante" più grosso finirà con il prendere il sopravvento!
cla56

P.S.Attenzione "Lietta" il prossimo passo potrebbe essere quello che nella presentazione di un tuo lavoro,magari con i prodotti IKEA o di chi che sia (credimi lo dico tanto per dire :wink: :D ),ebbene parte in automatico un banner pubblicitario del noto markio!! :shock: :D :D ....non ti darebbe fastidio?
Ciao
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#47
e giusto per chiarire il mio "pormi"

da quando è stato aperto questo topic ho cessato tutti i miei consigli
che, per quanto piccoli e non professionali, hanno contribuito in questi mesi a far si che questo forum desse risposte a chi le chiedeva
sarà poco ma è il mio contributo a questa "protesta"

mi sento un po' una... lisistrata del render :mrgreen:

sull'esodo.... si è già fatto nel 2008 e non ha dato grandi risultati
non è così facile, eh?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#48
difra64 ha scritto: un bel suk è diventato il forum
quotata :wink:

e non solo per la pubblicità...

il livello è diventato davvero imbarazzante e forse buona parte della responsabilità è proprio nell'impostazione da mercato del pesce che si è adottata...

bye bye ladies&gentlemen mi ri-eclisso :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#49
Lietta ha scritto:Quindi che qualcuno ci guadagni o straguadagni, sinceramente è cosa che non mi turba, perchè non mi sento certo sfruttata.
ma tu capisci solo discorsi di soldi ??? chi ha tirato fuori i guadagni ???

ne fanno una questione di principio e hanno perfettamente ragione...

poi che non ti senta sfruttata è ovvio... vieni qui, appiccichi 4 foto ikea e ci scrivi intorno la tua poesia... stop... non ci sono proprio le premesse perchè ti senta sfruttata...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#50
Ccd, mi spiace davvero se ti re-eclissi, si sente la tua mancanza.

Certo che la lingua/dito tagliente t'e' rimasto, eh?

@difra
Idem x il sottoscritto! Unici interventi, quelli di cazzeggio meglio se nel topic di Fabietty

:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#51
coolors ha scritto:Ccd, mi spiace davvero se ti re-eclissi, si sente la tua mancanza.

Certo che la lingua/dito tagliente t'e' rimasto, eh?

@difra
Idem x il sottoscritto! Unici interventi, quelli di cazzeggio meglio se nel topic di Fabietty

:mrgreen:
ovvio che sì il topic di fabietty è altro... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#52
Io invece credo che quello dei messaggi outlet pubblicitari in alto sia un peccato,ma veniale e probabilmente c'è dell'altro nell'insodisfazione. Dall'esterno concordo con CCD che mi fa piacere risentire.Allora si dibatteva di problemi e c'era l'altare ed il contraltare. Oggi se dici qualcosa, qualche esperienza da utente vieni assalita. Non da Steeve ma dagli altri ed è la stessa cosa.
Ultima modifica di Solaria il 08/05/12 20:37, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#53
ccd ha scritto:
Lietta ha scritto:Quindi che qualcuno ci guadagni o straguadagni, sinceramente è cosa che non mi turba, perchè non mi sento certo sfruttata.
ma tu capisci solo discorsi di soldi ??? chi ha tirato fuori i guadagni ???

ne fanno una questione di principio e hanno perfettamente ragione...

poi che non ti senta sfruttata è ovvio... vieni qui, appiccichi 4 foto ikea e ci scrivi intorno la tua poesia... stop... non ci sono proprio le premesse perchè ti senta sfruttata...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#55
Che dire....sposo in pieno il senso del thread, sia sotto il profilo valoriale che dal punto di vista sostanziale....

Quindi aderisco volentieri a vostre eventuali """iniziative di protesta"""....non posso di certo astenermi dal dispensare consigli, visto che non ho competenze.....ma potrei resistere alla tentazione di fare domande! :lol: :oops:
Ultima modifica di giramondo75 il 08/05/12 20:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#56
Solaria ha scritto:Oggi se dici qualcosa, qualche esperienza da utente vieni assalita. Non da Steeve ma dagli altri ed è la stessa cosa.
soprattutto se quello che si asserisce viene passata come verità assoluta e non c'è confronto, mai

questo succede a chi esprime esperienze (ai limite dell'incredibile) da utente senza in realtà mai mettersi in contradditorio con gli altri
succede a te solaria?

solo a te, però....
pensaci, te l'ho già scritto, tra l'altro
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#57
No Difra tu confondi per arroganza quello che è il mio modo di essere di una persona senza fronzoli ed un po' diretta nel parlare. E poi anche per la mia età mi sento tante volte di dover dare dei consigli ai giovani, dimenticando magari(mea culpa) che per come sono stati cresciuti oggi invece alcuni non bisogna mai contraddirli .Ad altri ho continuato a dare dei consigli e con piacere, ma non lo faccio più perchè immediatamente arriva qualcuno dell'entourage e non, a contraddirmi. Non c'è più altare e contraltare ed il forum è diventato un suk come hai detto prima tu
Ultima modifica di Solaria il 08/05/12 21:30, modificato 5 volte in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#58
Da utente medio attivo sul forum per ciucciare scibile e cazzeggiare mi dispiace tantissimo leggervi così.
Mi avete stravolto casa, dato ottimi consigli, perculato selvaggiamente...
I professionisti che mi son permesso di disturbare sono stati preziosi e gentilissimi, penso in particolare a Peppezi che sta a 4mila km di distanza ed è stato disponibile trascendendo da qualsiasi tornaconto che non fosse la ruota del karma. Penso a Coolors che ancora non lo ha capito ma è il mio nuovo BFF. E a tanti altri, in soli tre mesi forse.
Sarebbe tristissimo finisse. A posteriori sono stato reso partecipe dell'esodo del 2008 e ho visto come è finita.

[emo mode /off]

Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

#59
Io il forum l'avevo immaginato proprio come un laboratorio di idee sull'arredamento, che poteva scaturire da un confronto ed una discussione libera. Insomma volevo volare alto, ma molto, troppo spesso precipitavo per terra guardando in faccia la realtà del forum che era completamente diversa da quella che pensavo, anche se alcuni anni fa sembrava tutto un po' diverso
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero