La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: piccola cucina ... grandi soddisfazioni da pag 36!

#571
complimenti una bellissima cucina, sebbene piccola ma ben organizzata, io mi trovo nella tua stessa condizione, infatti proprio due minuti fa ho messo il topic della mia cucina che dovrei realizzare a breve (speriamo :roll: ), le misure mi sembrano quasi identiche, speriamo che riesca a realizzare una cucina bella come la tua, mi piacciono molto anche le finiture , che saranno sicuramente simili alla mia!!!
quindi un ottimo spunto per me...grazie :wink:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: piccola cucina ... grandi soddisfazioni da pag 36!

#573
Alè Oh Oh... Alè Oh Oh..... :D

Eccola, che cariiiina Quick!

Con le finestre e senza pensili, mi piace moltissimo così. L'insieme è davvero bello e accogliente, col parquet sta perfettamente, bella la scelta dello zoccolo bianco.

(Gli infissi sono leggeri, belli)

Bellissime le piastrelle sono proprio il mio genere, sei stata brava a individuarle, questa marca non la conoscevo. Insomma una bella cucina! :D

Peccato solo per lo spazio esiguo intorno ai fuochi, ci vorra un pò di organizzazione
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: piccola cucina ... grandi soddisfazioni da pag 36!

#575
bella!!! :D piccolina ma non manca nulla! pulita, luminosa e mi piace molto anche il rivestimento con quel colore fresco che la rende ancora più bella :wink:
forse l'unica "peccuccia" è il poco spazio tra fuochi e lavello, ma dietro alla fine hai la penisola dove puoi appoggiare un pò di tutto! :wink:
complimenti! :D

ciao, Marta
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: piccola cucina ... grandi soddisfazioni da pag 36!

#577
Uhmmm... mi trovo un po' in difficoltà a commentare la cucina, avendone fin dall'inizio e fino alla nausea :lol: :lol: sconsigliato la collocazione in quell'angolo ma tant'è... :wink:

La cosa che più apprezzo è la rinuncia al frigo stand alone e colorato in giro per la stanza. Meglio una composizione piccola, compatta e con tutte le funzioni a portata di mano.
Il piano di lavoro è sufficiente.
Meglio anche aver rinunciato a un piano snack con sgabelli a fronte di maggior contenimento.

Non mi piace la cappa, troppo "accentratrice" dello sguardo, ma come in generale tutte le cappe a vista.

Alea iacta est!

Re: piccola cucina ... grandi soddisfazioni da pag 36!

#578
Grazie billie,
mi fa piacere che la nostra cucinetta ti piaccia. Siamo già abituati a cucinare con lavello e fornelli ravvicinati e sì, chiaramente sarebbe meglio avere un po' di spazio in più, però non è così scomodo. Purtroppo lo spazio a disposizione era quello.

Grazie anche a te Sil,
(ti leggo sempre in off topics, sei mitica!!), purtroppo il mare è lontanuccio ma la fantasia aiuta tanto, nella vita! L'effetto che speravamo di ottenere era proprio di leggerezza e freschezza.


Steve, se sei in difficoltà... non commentare!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scherzo naturalmente, grazie mille di essere passato ed aver lasciato un commento :wink: ).

Già a suo tempo ti ho spiegato perchè la cucina stava bene lì, e sono ancora convinta che stia bene lì dov'è. Il piano snack non è mai stato neanche un'idea perchè proprio non mi vanno giù.

La cappa è stata fin dall'inizio un bel punto di domanda, invece ora che la vedo al suo posto mi piace molto. Per fortuna che non l'abbiamo messa bianca, sarebbe sembrata un po' uno scaldabagno! Accentra, è vero, ma le mattonelle e la finestra bilanciano e comunque un pensile con una cappa chiusa l'avrei visto ancora meno. Metteremo delle illuminazioni sobrissime per non creare troppi punti focali.

Re: piccola cucina ... grandi soddisfazioni da pag 36!

#579
quiklip ha scritto: Grazie anche a te Sil,
(ti leggo sempre in off topics, sei mitica!!), purtroppo il mare è lontanuccio ma la fantasia aiuta tanto, nella vita! L'effetto che speravamo di ottenere era proprio di leggerezza e freschezza.
ci siete riusciti benissimo! :D
grazie, troppo gentile!!! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: piccola cucina ... grandi soddisfazioni da pag 36!

#583
eccola finalmente! bella quik, mi piace molto, dopo tante elucubrazioni alla fine avete scelto la soluzione forse piu' semplice ma il risultato e' una cucina fresca, leggera e ariosa. e anche funzionale pur nelle sue contenute dimensioni, lomspazio sulla penisola aiuta molto. bravi, aspetto foto piu' dettagliate e anche del resto dell'ambiente