La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

#814
Sono molto contenta vi piaccia!!!
Le note di colore arriveranno: manca l'Alpha design tra basi e pensili (identico a quello che misi a Torino) e tutti i quadri e accessori che pian piano metterò!
Le colonne sono sempre bianche, ma sono contenta perché mi piace che alla fine è una base neutra su cui poter giocare negli anni con vari colori.
Adesso son molto curiosa di provare il piano cottura (Scholtes Planar con fiamma verticale)...gas allacciato nel pomeriggio!

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

#815
Wow Kiwi che candore.......
Devo dire che è bella non si discute!!!!
Anche se tutta bianca, con le sue linee essenziali e pulite è proprio bella.....
Complimenti!!!
Beh se queste sono le premesse.......chissà il resto.....ti continuo a seguire curiosa e :twisted: :twisted: :twisted: invidiosa :twisted: :twisted: ma poko poko però :mrgreen: :mrgreen:
Ciao a presto Kiwi
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

#816
è bellissima!!! col colore di quel parquet ci sta davvero bene! :D
forse dietro avrei osato a fare il muro di un colore scuro, ma sta bene anche così! :wink:
come mai hai scelto le maniglie anzichè le gole? prima cn le gole non ti trovavi bene? a me di solito le maniglie non piacciono, ma queste lunghe sono molto eleganti e te le faccio passare! :D
attendiamo altre foto!!!!!!! :mrgreen:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

#817
Kiwi
La cucina mi piace, è di uno stile che dura nel tempo. Capisco la scelta delle maniglie molto pratiche, ma altre scelte non sono improntate alla praticità e per questo non le capisco. Il laccato opaco in cucina non è pratico. Se devo fare una cucina con anta a telaio e classichetta non posso fare a meno del laccato, ma su un anta liscia liscia avrei messo il laminato effetto seta molto più pratico e con lo stesso identico effetto del laccato opaco. Il piano in corian, non so se è più pratico del laminato stratificato specialmente se non fai il lavello integrato che evita le infiltrazioni.
Rivedendo i vecchi progetti noto che mi piace molto di più la soluzione sopra le basi ( tipo di cappa, pensili, mensole) che hai fatto rispetto alle soluzioni precedenti.E poi le mensole riempite rappresentano un elemento di arredo.
Goditi la tua cucina e faccela vedere ultimata nei colori :D
Ultima modifica di Solaria il 10/08/12 14:30, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

#821
Nel mentre arrivano altre risposte e io col cell non riesco a star dietro, scusate!!! :oops:
Solaria, sul laminato mi ero già espressa, anche su quello effetto seta: sarà sicuramente più pratico, ma proprio non mi va giù! Non sono mai stata una violenta con le ante e non ho mai avuto cucine in laminato, tuttavia in più di 10 anni non ho mai avuto problemi...mi auguro di continuare così, se no...pazienza :lol:
Il corian è praticissimo, ho per lo meno Andrea mi ha fatto capire che è così e di lui mi fido. Non ho mai poggiato pentole bollenti sui top, continuerò a maggior ragione a non farlo...tuttavia ho preferito il lavello inox proprio per questo, anche se forse integrato sarebbe stato più bello.

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

#823
ciao kiwina :)

Girovagando per il forum (sono approdata da poco)
ho avuto modo di apprezzare il gusto sobrio ed elegante delle tue abitazioni (la seconda è ultrasplendida :shock: ) Anche la cucina non ha deluso le aspettative!
(Ho avuto modo di apprezzare anche le cucine di Andh) .Complimenti :wink:
Ps: io ho avuto due cucine entrambe laccato opaco e non ho mai avuto problemi
(spero di non gufarmi da sola) :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

#824
Lietta ha scritto:Oh, eccola finalmente!

E' proprio bella e montata in modo esemplare, a quanto vedo. Ma non (mi) emoziona. Di solito non sto a commentare le scelte delle cucine (son così personali, che non avrebbe senso), ma avendo partecipato alla progettazione della tua mi permetto di dire che a mio avviso non ti saresti pentita del giallo, di quel giallo in particolare.
Avevi progetti ambiziosi (in termini di impatto) e sei finita nella totale trasparenza. Lo so che poi ci sono gli accessori, ma questo è proprio conferma dello scarso peso della cucina. Ed è un peccato, viste le premesse e vista la qualità della cucina in sè, che meritava maggior rilievo.
a malincuore...quoto.
sarà che nutrivo forti aspettative...forti nel senso di emozione che un ambiente puo' suscitare.
la cucina è bella, elegante, semplice e fine ma non alla maniera della casa 1 :wink:
sarà che quella cappa proprio non le riesco a vedere :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

#825
Ognuno ha i suoi gusti e rispetto le vs opinioni, ci mancherebbe.
Ma pensate che invece io ho proprio pensato "meno male che non l'ho fatta colorata", perché almeno in cucina ho proprio bisogno di chiarore e linearità: le porte sono marroni, il pavimento pure; sulle porte non dimenticate le murrine multicolor, le maniglie delle porte son dorate...al di là della porta della cucina c'è un mega divano viola, alla parete il blu delle ante della libreria...riempirò sicuramente la cucina di foto, disegni delle bimbe, libri, scatole di latta e altro ancora, manca l'Alpha d. a parete...no no, x come son fatta io questo bianco è stata assolutamente la scelta più azzeccata.
Vi rimando comunque a servizio fotografico più avanti, quando la cucina sarà vissuta: son curiosa di vedere se cambierete parere :wink:
Ultima modifica di kiwina il 10/08/12 20:05, modificato 1 volta in totale.