La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo3, Scavolini, Cucinesse...Anzi, CESAR!!!

#1
È il mio primo messaggio sul forum e già immagino che farò innervosire qualcuno con questa domanda un tantino grossolana...
Ah, intanto mi presento: Donatella, provincia di Roma, prima casetta!

Allora, domandone: a parità di prezzo (oscillazioni di duecento €) e di composizione, quale marca scegliereste?
Arredo3 mod. Wood o Petra, eldom Zanussi, lavello e miscelatore Franke.
Scavolini Sax, eldom Indesit e Ariston, lavello e miscelatore Franke.
Cucinesse mod. Eden, tutti eldom Franke (x promo).

Chiedo consigli, pareri, storie, gusti...

Grazie a chiunque interverrà!
Ultima modifica di Donats il 02/02/13 12:13, modificato 1 volta in totale.

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#3
Quoto gabri_68... la composizione conta il giusto, le finiture e ciò che ha già detto gabri sono quello che conta per definire il prezzo.
In linea di massima comunque io sceglierei elettrodomestici Franke e cucina Arredo3... per esperienza personale, altissima qualità.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#4
arredo tre secondo me su alcuni modelli è a livello di scavolini..e a costo inferiore (meno pubblicità) per cui o ci sono differenze di finitura o non so.. gli elettrodomestici punta da rex in su come pacchetti
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#5
lisia81 ha scritto:arredo tre secondo me su alcuni modelli è a livello di scavolini..e a costo inferiore (meno pubblicità) per cui o ci sono differenze di finitura o non so.. gli elettrodomestici punta da rex in su come pacchetti
Si anche secondo me Arredo3 è la scelta giusta.. ma non essendo tra le scelte non ho detto nulla!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#6
Non ho abbandonato il post, eccomi!!!
La finitura delle tre è la stessa. Quella che mi attira di più per ora è l'arredo3.
Il prezzo leggermente inferiore conta ma fino a un certo punto ( ho scritto parità di prezzo, ma la differenza è davvero minima), più che altro mi piacciono gli eldom zanussi (= rex ma cosa meno!), il rivenditore è storico del mio paesello e ho buone possibilità di scelte di colore. In più anche il lavello a due vaschette anziché una e mezza.

In tutto ciò non ho menzionato la mia preferita: una cucina dell'ikea... Mi piace l'anta lidingo... Ecco, con quell'anta lì, la cucina ikea mi viene quasi a costar di più di queste qui sopra... L'anta è in mdf, e riuscireia fare una composizione molto simile a a quella degli altri... Ho il problema del top: a me serve più lungo dei loro pronti all'uso, quindi me lo dovrei prendere su misura sempre da ikea (e qualcuno sa quanto costa?!) o fuori...

Cosa ne pensate?

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#8
Ok, allora:

Scavolini 3800€ Senza Frigo

Cucinesse 4200€ Con Frigo

Arrep3 3300€ Senza Frigo

LidingoByIkea 3200€ Con tutti Eldom Ikea (scelti per comodità di calcolo) ma Senza Trasporto e Montaggio

Tutto ciò per 2.53 Lineari con attacchi + 1.80 Lineari (comprensivi di frigo free)

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#12
Donats ha scritto:Cerco di fare un Up!

Lidingo dell'Ikea non è male come qualità.. Possibile paragonarla con Wood o Petra di Arredo3?!?!?
E' ????

a questo punto vorrei capire cosa è una qualità "sufficente": le cassette della frutta? :lol:
Pax tibi Marce

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#13
qsecofr ha scritto:
Donats ha scritto:Cerco di fare un Up!

Lidingo dell'Ikea non è male come qualità.. Possibile paragonarla con Wood o Petra di Arredo3?!?!?
E' ????

a questo punto vorrei capire cosa è una qualità "sufficente": le cassette della frutta? :lol:

E ho capito! Ma se sto chiedendo avrò i miei buoni motivi, che ne dici?! Purtroppo non ho esperienze e conoscenze in campo cucine/legno/materiali/mdf/impiallacciato e compagnia bella...
Le cassette della frutta non sono un gran che... Quindi mi stai dicendo che fa tutto totalmente schifo ciò che esce dall'ikea? Spiegati invece di fare battute, scusa eh....

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#14
Donats ha scritto:Spiegati invece di fare battute, scusa eh....

ti leggi il thread sulle cucine ikea aperto da nicolettalematte che è tornato in auge ultimamente ed avrai tutte le spiegazioni del caso....verso la metà e di li in poi troverai anche i miei interventi così hai anche il mio parere spiegato e motivato (se ti interessa - ma non credo- )
se invece hai sonno come me ed hai già di che leggere prima di andare a nanna prendi la battuta che ti ho fatto che è già un AMPIO riassunto delle 40 pagine
Pax tibi Marce

Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...

#15
qsecofr ha scritto:
Donats ha scritto:Spiegati invece di fare battute, scusa eh....

ti leggi il thread sulle cucine ikea aperto da nicolettalematte che è tornato in auge ultimamente ed avrai tutte le spiegazioni del caso....verso la metà e di li in poi troverai anche i miei interventi così hai anche il mio parere spiegato e motivato (se ti interessa - ma non credo- )
se invece hai sonno come me ed hai già di che leggere prima di andare a nanna prendi la battuta che ti ho fatto che è già un AMPIO riassunto delle 40 pagine
Ho sonno, ma la sta maledetta cucina non mi esca dalla testa stasera... Ma certo che la la prendo alla leggera! Anche tu però, eh...
Ora vado a vedere quel post che, francamente, ho iniziato a leggere ma mi sembrava troppo lungo e pieno di discussioni un po' inutili per chi realmente non ha molti soldi e una cucina da scegliere....