La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: The Kitchen Blog

#152
brucomela ha scritto:non hai capito il senso.
L'avevo detto che era più profondo di quanto sembrasse...
ma c'è chi si ferma alle apparenze!!! :mrgreen:



CUCINE, PLEASE!!!
Neanche io l'ho capito - me lo spieghi?

Re: The Kitchen Blog

#153
:wink: siete stati buoni oggi? ve lo siete meritati? ma soprattutto... :?

...avete proprio voglia che io vi tedi con questioni socio-politiche, sulla differenza tra significante e significato, sul pregiudizio inteso come
pre-giudizio o come naturale (e praticatissimo in ogni epoca) desiderio di affiliazione al gruppo dei pari?
volete davvero che mi dilunghi sulla carcerazione per omosessualitá che il buon Oscar subì e che lo portò praticamente alla morte?... :lol:

non credo proprio, mi pare che andiamo clamorosamente off topic...


si sta parlando di cucina ideale, restiamo qui che ce la passiamo meglio :D
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: The Kitchen Blog

#155
Hai ragione Brucomela è molto importante l'atmosfera che una cucina evoca e le sensazioni che trasmette.
La prima di Andhh tristezza assoluta
la seconda di Andh atmosfera cimiteriale
PS Fabietty non avevo ancora letto il tuo commento :D :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: The Kitchen Blog

#156
andhhh ha scritto:
edith ha scritto:

appunto....è brutta è basta...ma perchè è cosi difficile dirlo???come si fa a voler trovare per forza il bello inqualcosa che invece è squallido???a me non incantano neppure i discorsi filosofici , e magari adesso io sarò l'ignorante del discorso , ma per me è e resta una cucina brutta!!!magari sarò un ignorante con gusto!!! :mrgreen:
Indipendentemente da questa cucina per te cosa è il bello e\o il brutto ?
parlo da ignorante in materia, diciamo che sto nella media nazionale dei non conoscitori d'arte :mrgreen: quindi per me una cosa o è bella o è brutta non sto li a trovarne gli intrinsechi significati!!
In questo caso il termine brutto diciamo che racchiude più significati
è brutta perchè è fredda
è brutta perchè non è pratica
è brutta perchè è anonima (forse colorata renderebbe diversamente???BHo!)
è brutta perchè sembra il bagno di un motel
è brutta perchè quel porta scottex mi sembra più un portacartaigienica
è brutta perchè quelle fughe prima o poi diventeranno nere
ma poi dove le metto le pentole e tutto il resto???
mettendo tutto insieme logicamente può saltare all'occhio che ho guardato alla paticità, ma ti assicuro che è proprio l'estetica a non piacermi, ci sono cucine bellissime ma non pratiche in quel caso direi 'woww bellissima ....ma non comoda!!!'' qui purtroppo un commento positivo proprio non lo trovo!!!

la seconda postata da Andhhh sembra un loculo!! :mrgreen: menomale che non ci hanno messo un vaso di fiori!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: The Kitchen Blog

#157
edith ha scritto:
andhhh ha scritto:
edith ha scritto:

appunto....è brutta è basta...ma perchè è cosi difficile dirlo???come si fa a voler trovare per forza il bello inqualcosa che invece è squallido???a me non incantano neppure i discorsi filosofici , e magari adesso io sarò l'ignorante del discorso , ma per me è e resta una cucina brutta!!!magari sarò un ignorante con gusto!!! :mrgreen:
Indipendentemente da questa cucina per te cosa è il bello e\o il brutto ?
parlo da ignorante in materia, diciamo che sto nella media nazionale dei non conoscitori d'arte :mrgreen: quindi per me una cosa o è bella o è brutta non sto li a trovarne gli intrinsechi significati!!
In questo caso il termine brutto diciamo che racchiude più significati
è brutta perchè è fredda
è brutta perchè non è pratica
è brutta perchè è anonima (forse colorata renderebbe diversamente???BHo!)
è brutta perchè sembra il bagno di un motel
è brutta perchè quel porta scottex mi sembra più un portacartaigienica
è brutta perchè quelle fughe prima o poi diventeranno nere
ma poi dove le metto le pentole e tutto il resto???
mettendo tutto insieme logicamente può saltare all'occhio che ho guardato alla paticità, ma ti assicuro che è proprio l'estetica a non piacermi, ci sono cucine bellissime ma non pratiche in quel caso direi 'woww bellissima ....ma non comoda!!!'' qui purtroppo un commento positivo proprio non lo trovo!!!

la seconda postata da Andhhh sembra un loculo!! :mrgreen: menomale che non ci hanno messo un vaso di fiori!!

E ma mi hai risposto esattamente il contrario di quello che ti chiedevo..... :D :D

BUONA GIORNATA A TUTTI !!!
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: The Kitchen Blog

#158
Lietta ha scritto:
edith ha scritto:
maurizio75 ha scritto:ciò che è alternativo o fuori dagli schemi non è detto che debba essere per forza interessante...comunque effettivamente quella cucina stimola :mrgreen:

appunto....è brutta è basta...ma perchè è cosi difficile dirlo???

Ma non è difficile dirlo, infatti tu lo stai facendo :lol:

Semplicemente ci sono persone che non la trovano brutta. E perchè dovrebbero dire che è brutta una cosa che non trovano brutta?
E' così diffcile da capire questa cosa che il concetto di bello e brutto sono del tutto soggettivi?

E che pochissimi estremi possono appena appena sfiorare l'oggettività?
La bellezza (e la bruttezza) è determinata da così tanti fattori soggettivi che è impossibile definirla.

Io questa cucina la trovo interessante (e già per me interessante è una qualità positiva). Significa che esiste una componente artistica, culturale, filosofica, evocativa, ecc. che si aggiunge, condizionandolo, al mero aspetto estetico e che riqualifica completamente questo oggetto.

Ci sono persone che non si fanno condizionare dal guscio, ma cercano di capire cosa c'è sotto. Il che vale sia per le cose brutte che migliorano capendole, che per le cose apparentemente belle chescopri invece essere prive di alcun valore ulteriore e che finiscono per scaderti.

Aggiungo anche io due categorie di persone
1 Quelli che vogliono essere in tutti i modi fuori dagli schemi....anche se non lo sono, non rendendosi conto così di essere molto più standard degli altri e di essere estremamente insicuri
2 Il bastian contrario...che vuole sempre dire il contrario e filosofeggia sul nulla per dimostrare le sue teorie

La cucina postata da andhh è solo una provocazione punto e basta, non c'e' niente di interessante, non è bella, non è pratica, non è funzionale...non ha pregi e questo la rende assolutamente insignificante anche dal punto di vista culturale, filosofico ecc ecc

non basta che una cosa non sia vista e rivista per essere originale....sarebbe troppo facile

spesso le cose stanno così come nel video....(va visto fino alla domanda finale )
http://www.youtube.com/watch?v=naBOnkXWYP0

Re: The Kitchen Blog

#159
edith ha scritto:
andhhh ha scritto:
edith ha scritto:

appunto....è brutta è basta...ma perchè è cosi difficile dirlo???come si fa a voler trovare per forza il bello inqualcosa che invece è squallido???a me non incantano neppure i discorsi filosofici , e magari adesso io sarò l'ignorante del discorso , ma per me è e resta una cucina brutta!!!magari sarò un ignorante con gusto!!! :mrgreen:
Indipendentemente da questa cucina per te cosa è il bello e\o il brutto ?
parlo da ignorante in materia, diciamo che sto nella media nazionale dei non conoscitori d'arte :mrgreen: quindi per me una cosa o è bella o è brutta non sto li a trovarne gli intrinsechi significati!!
In questo caso il termine brutto diciamo che racchiude più significati
è brutta perchè è fredda
è brutta perchè non è pratica
è brutta perchè è anonima (forse colorata renderebbe diversamente???BHo!)
è brutta perchè sembra il bagno di un motel
è brutta perchè quel porta scottex mi sembra più un portacartaigienica
è brutta perchè quelle fughe prima o poi diventeranno nere
ma poi dove le metto le pentole e tutto il resto???
mettendo tutto insieme logicamente può saltare all'occhio che ho guardato alla paticità, ma ti assicuro che è proprio l'estetica a non piacermi, ci sono cucine bellissime ma non pratiche in quel caso direi 'woww bellissima ....ma non comoda!!!'' qui purtroppo un commento positivo proprio non lo trovo!!!

la seconda postata da Andhhh sembra un loculo!! :mrgreen: menomale che non ci hanno messo un vaso di fiori!!

quoto tutto!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: The Kitchen Blog

#161
lariosto77 ha scritto:quindi cosa sia questa piastrella nessuno lo sa?
Immagine

ho avuto un insight, e stavolta non sto scherzando.
quella piastrella serve per affilare i coltelli :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: The Kitchen Blog

#162
ma qui stiamo parlando di cucine....se poi dobbiamo cambiare argomento è parlare sulla vera essenza della bellezza bhe quello è un'altro discorso...ma nel mio caso sarò sintetica anche su questo, una cosa se mi piace mi piace e basta, non mi sto a fare domande o a ricercare chissa cosa!!!



sull'argomento moda, cucine etc etc mi da l'impressione che molte persone si comportino un po come nella favola de ''i vestiti nuovi dell'imperatore'', dove tutti i sudditi annuiscono solo per non sentirsi stolti!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: The Kitchen Blog

#163
scusate io la trovo veramente bella e ho già spiegato il perchè.....
non la trovo bella perchè voglio essere il bastian contrario e non voglio essere originale a tutti i costi,grazie al cielo il significato di bellezza non è uguale per tutti :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: The Kitchen Blog

#164
brucomela ha scritto::wink: siete stati buoni oggi? ve lo siete meritati? ma soprattutto... :?

...avete proprio voglia che io vi tedi con questioni socio-politiche, sulla differenza tra significante e significato, sul pregiudizio inteso come
pre-giudizio o come naturale (e praticatissimo in ogni epoca) desiderio di affiliazione al gruppo dei pari?
volete davvero che mi dilunghi sulla carcerazione per omosessualitá che il buon Oscar subì e che lo portò praticamente alla morte?... :lol:

non credo proprio, mi pare che andiamo clamorosamente off topic...

si sta parlando di cucina ideale, restiamo qui che ce la passiamo meglio :D

Io invece vorrei che spendessi cinque minuti a spiegarmi l'aforisma di wilde relativamente al contesto. Son sicuramente lento io, ma non ci arrivo, mi è rimasto il tarlo e la sensazione che mi sto perdendo qualcosa. Grazie! :D

Re: The Kitchen Blog

#165
capperugiola ha scritto:scusate io la trovo veramente bella e ho già spiegato il perchè.....
non la trovo bella perchè voglio essere il bastian contrario e non voglio essere originale a tutti i costi,grazie al cielo il significato di bellezza non è uguale per tutti :roll:
Ma infatti hai ragionissima.
Uno degli arredatori più brillanti e creativi che abbia mai incontrato di fronte a cucine così = sindrome di stendhal