La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima Cucina da single....

#1
Buonasera a tutti.
Fino ad ora non mi ero più di tanto appassionata all' arredamento e al design.
Ora invece,che mi appresto a comprare casa da sola,mi posso sbizzarrire in tantissimi modi e non vedo l 'ora.
Beh..in primis voglio iniziare dalla cucina...visto che la porta d'ingresso da direttamente lì.
Due cose fondamentali che non possono mancare: forno alto e penisola.
Sono già andata all'ikea farmi fare un preventivo sulla base di un progetto che mi ero creata.
Però volevo qualche consiglio,altri occhi....
Vi posto qui la cartina della casa e della cucina...
Se avete voglia sono tutta orecchi...
Immagine
Immagine

Re: Prima Cucina da single....

#2
Ciao, benvenuta.
La casa è già costruita? Gli attacchi cucina non puoi - eventualmente - spostarli?
Oppure spostare la porta di ingresso.
Perché così com'è nel render si entra direttamente fronte lavello, mi sembra antiestetico :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Prima Cucina da single....

#3
Ciao!!
La casa è già tutta costruita!!! La porta l ha voluta li il proprietario precedente.Che poi l ha rivenduta subito.E gli attacchi son tutti sotto la finestra.
Con il fatto che si entra subito in cucina,è questa la zona che devo far " perfetta" nei limiti economici.
Inanizitutto mi piaceva un grigio lucido con piano bianco lucido.
Per il resto ,il piano cottura Ho preferito mettterlo a destra ma al lavello sotto la finestra non si scampa mi sa.
A meno Che nn vi vengano altre idee.....:)

Re: Prima Cucina da single....

#4
entrare e trovarsi subito in cucina, visto che l'ambiente poteva suggerire ben altro, è una scelta criminale :evil:

mi rendo conto che c'è un condominio quindi è difficile eseguire modifiche, ma provare ad informarti per spostare
l'ingresso sulla parete da 213? :(

Re: Prima Cucina da single....

#5
In origine la parte era su quella parete.Poi il proprietario precedente l'ha voluta spostare in quanto preferiva utlizzare quella parete per metterci il divano..
A dire il vero non mi disgarba più di tanto la cucina così...sicuramente però va studiata nei minimi dettagli visto che è la prima cosa che si vede appena si entra....
Un dubbio è sulla forma della penisola.
Non so se è meglio quadrata o un po più stondata e sinuosa.