La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re:

#46
Per lo spostamento in zona giorno penso lo debba fare il moderatore, per il cambio del nome basta andare nel primo post e fare modifica e cambi il titolo.

Ah ecco con la piantina è tutto piu chiaro :D

suppongo che gli scarichi siano vincolati a dove si trova il lavello!!!! :roll:
perchè se no la composizione la potevi far finire con le colonne e non avevi problemi con librerie varie, se no non avete pensato ad avere tipo un piccolo piano che divideva un pò i due ambienti? :roll: ( però forse sto dicendo cavolate :oops: )
Penso che cmq con delle basi fatte su misura e giocare un pò con le profondità lo spazio veniva sfruttato meglio nella paretina storta... :roll:

Adesso che guardo meglio....e se invertissi lvst con lavello???? non avresti il problema del poco spazio dopo....certo che ti spezzeresti un pò il piano di lavoro però...potresti pensarci :roll:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Scelta top cucina... aiuto!

#47
gigheri ha scritto:non avete pensato ad avere tipo un piccolo piano che divideva un pò i due ambienti? ( però forse sto dicendo cavolate )
Era quello che ci avevano proposto inizialmente tutti gli arredatori, ovvero fare una cucina con penisola divisoria ma poi abbiamo provato gli ingombri con gli scatoloni di cartone e veniva tutto troppo soffocante. Senza considerare che non saremmo riusciti ad allungare il tavolo e anche se in cucina sono una capra mi piace invitare i miei amici.. e non solo 2 alla volta! :D
Quindi abbiamo deciso per la cucina lineare.
Quella parete storta ci ha fatto disperare! Volevamo metterci i fornelli con sopra la cappa ma poi veniva un piano di lavoro con il giunto (che il mio ragazzo proprio non digerisce!) e quindi nulla. Alla fine questa era soluzione più pratica e meno complicata. Ormai non posso più spostare nulla quindi ho confermato che me la tengo così com'è senza ulteriori tamponamenti.
gigheri ha scritto:basi fatte su misura
Il su misura costa...e non poco e noi abbiamo dovuto comprare tutto (dai mobili agli asciugamani ai piatti e ogni altra cosa che ti viene in mente) quindi anche qui niente da fare.

Peccato non aver scoperto prima il forum, sicuramente sarebbe venuto fuori qualcosa di carino e sarei arrivata a farmi fare i preventivi mooooolto più preparata! Tanto è vero che alla fine solo per quella ho speso 6700 euro!! :shock:
Sarà per la prossima cucina... minimo tra una decina di anni!!

Per il divisorio invece sono aperta a nuove soluzioni!

Re: Ancora aiuto!!

#48
Io pensavo a una cosa così..

Immagine


Uploaded with ImageShack

Però tu hai perfettamente ragione il fuorimisura costa, anche se io qualche preventivo lo farei.
Ultima modifica di gigheri il 16/05/13 18:46, modificato 1 volta in totale.
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Ancora aiuto!!

#50
mari.mari ha scritto:Ormai la cucina è già in magazzino... e pure da un bel pezzo! Vi ho scoperto troppo tardi.. peccato! :cry:

Eh vabbè dai....non fa niente!!! :wink:
Verrà carina e accogliente lo stesso....dobbiamo solo trovare una soluzione per dividere un pò gli spazi.....

Guarda questa soluzione in cartongesso com'è carina....e pure economica :wink:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Ancora aiuto!!

#53
joelyart ha scritto:scusate se sono ot ma..la seconda soluzione si adatta molto alla mia cucina "on costruzione" :) rubo eh.. :oops:

Ruba ruba... :wink: :mrgreen: se ti interessa c'è anche un' altra immagine che riguarda lo stesso ambiente da un'altra angolazione, non so se ti può servire ma te la posto lo stesso :)


Immagine


Uploaded with ImageShack


Fine OT :oops: scusa mari
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Ancora aiuto!!

#55
gigheri ha scritto:
joelyart ha scritto:scusate se sono ot ma..la seconda soluzione si adatta molto alla mia cucina "on costruzione" :) rubo eh.. :oops:

Ruba ruba... :wink: :mrgreen: se ti interessa c'è anche un' altra immagine che riguarda lo stesso ambiente da un'altra angolazione, non so se ti può servire ma te la posto lo stesso :)


Immagine


Uploaded with ImageShack


Fine OT :oops: scusa mari
grazie gigheri :D e scusa mari-mari

Re: Fresca fresca di montaggio!!

#56
Finalmente ce l'ho fatta!
Dimenticatevi delle cucine da catalogo, di isole, penisole ecc. ecc.... vi presento uno degli ultimi esemplari di semplice cucina lineare (più o meno dritta!)
Io sono felice e soddisfattissima del risultato, sul top ci ho pensato e ripensato e ripensato... così va oltre le mie aspettative!
Spero vi piaccia, nella sua semplicità! :oops:
Manca ancora qualche dettaglio, come il rubinetto e il microonde ma il grosso è fatto!
Ultima modifica di mari.mari il 10/07/13 16:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Fresca fresca di montaggio!!

#57
mari.mari ha scritto:Finalmente ce l'ho fatta!
Dimenticatevi delle cucine da catalogo, di isole, penisole ecc. ecc.... vi presento uno degli ultimi esemplari di semplice cucina lineare (più o meno dritta!)

Immagine


Uploaded with ImageShack

Io sono felice e soddisfattissima del risultato, sul top ci ho pensato e ripensato e ripensato... così va oltre le mie aspettative!
Spero vi piaccia, nella sua semplicità! :oops:
Manca ancora qualche dettaglio, come il rubinetto e il microonde ma il grosso è fatto!
bella. pulita. complimenti :D
magari stai attenta quando apri il rubinetto! :wink:

che tipo di illuminazione hai previsto?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Fresca fresca di montaggio!!

#58
mari.mari ha scritto:bella. pulita. complimenti
:oops: grazie!
13 febbraio ha scritto:che tipo di illuminazione hai previsto?
Per il momento nessuna, ho chiesto consiglio anche qui sul forum e mi hanno dato degli ottimi spunti, un po' cari (un po' assai!) ma belli davvero, devo cercare delle alternative low cost!

A fianco della cucina metteremo una libreria che farà da divisorio, anche quella non ancora definita però, come ancora non abbiamo deciso per il tavolo e le sedie... a proposito, consigli? Io pensavo a un tavolo su grigio e delle sedie colorate... ma non ho idee quindi si accettano proposte! :D

Re: Fresca fresca di montaggio!!

#59
mari.mari ha scritto:
13 febbraio ha scritto:che tipo di illuminazione hai previsto?
Per il momento nessuna, ho chiesto consiglio anche qui sul forum e mi hanno dato degli ottimi spunti, un po' cari (un po' assai!) ma belli davvero, devo cercare delle alternative low cost!
ho dato un'occhiata al tuo 3d. parere spassionato: gli spunti sono davvero interessanti, io aspetterei di avere i soldi :oops: (sarà poco elegante a dirsi, ma di quello si tratta) piuttosto che cercare un'alternativa low cost, a meno che non ti convinca veramente.
altra cosa, in cucina eviterei un lampadario di vetro trasparente. l'avevo nella vecchia cucina, l'ho odiato da quando ho dovuto pulirlo io ed è stata una grande soddisfazione smontarlo, separare il vetro dal metallo e cacciare i vari pezzi nei cassonetti! non era mai pulito, nonostante lo smontassi, lavassi,asciugassi e rimontassi (quanti "assi" :mrgreen: ), il tutto rigorosamente coi guanti.....tempo mezz'ora e il pulviscolo, implacabile, cominciava a depositarsi.....e in cucina non c'è solo il pulviscolo. poi vedi tu! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Fresca fresca di montaggio!!

#60
mi intrufolo nel tuo 3d per dirti che la tua cucina mi ha fatto ricredere sul total white :D normalmente non lo amo, ma questa è proprio carinissima! semplice, lineare, giovane, bella pulita... e valorizzabile con gli accessori :)
carinissima, complimenti!