La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello: una vasca da 50 o una vasca e mezza?

#1
Ciao a tutti, quanti dubbi...help
Premettendo purtroppo che lo spazio è poco e che ho solo una base da 60 per posizionare il lavello, secondo voi è meglio:
- 1 vasca da 50 cm
- 1 vasca da 36 cm + vaschetta da 16 cm

Vorrei sentire opinioni di qualcuno che ha queste due versioni per capire cosa sia meglio (escludendo la doppia vasca a cui devo proprio rinunciare)

Grazie!

Re: Lavello: una vasca da 50 o una vasca e mezza?

#2
secondo me una vasca é meglio, altrimenti sarebbe troppo piccolo....e poi che ci fai con una vaschetta da 16 cm?....anche io lo metterò ad una vasca e credo che in valore assoluto sia strasuffuciente avendo la lavastoviglie....se si ha spazio ovviamente meglio un doppia vasca,, ma credo che a volte si esageri....nemmeno si dovesse fare il bagnetto al bimbo :lol:

ci sono lavelli cone il blancoclaron 550 che arrivano a 55cm (e che in germania prendi a meno di 500 euro)

Re: Lavello: una vasca da 50 o una vasca e mezza?

#3
Io ho comprato questo:
Immagine


ancora non abbiamo la cucina ma il lavello è già bello e pronto, quindi non ti so dire come mi troverò eppure ho il sentore di pentimento!!!! :mrgreen: forse è meglio una vasca singola tanto per lavare le teglie grandicelle più agevolmente....
Per me è fatta ...poi mi arrangerò e dire che non ho una cucina stretta ma noi donne quando ci mettiamo una cosa in testa!!!! :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Lavello: una vasca da 50 o una vasca e mezza?

#4
io ho una vasca da 50 e l'ho voluto così perchè a casa di mia madre avevo due vasche e mi rendevo conto che ne usavo una sola (mia madre le usa entrambe invece9. Quindi molto dipende dalle abitudini che hai nel fare i piatti (usi acqua stagnante o corrente per lavare? usi per lo più lavastoviglie?).
Cmq nel tuo caso una vaschetta così piccola per lasciare spazio alla seconda mi sembra poco funzionale. Una padella grande come la lavi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Lavello: una vasca da 50 o una vasca e mezza?

#5
Infatti..dipende dalle abitudini.
Io in realtà adesso ho due vasche e nn potrei farne a meno però la lavastoviglie non ce l'ho.

Nella nuova cucina l'avrò (evviva :lol: ) quindi nn avendola mai avuta non so come mi organizzerò. Cercherò di usarla il piú possibile comunque!

Così a istinto neanche a me ha mai entusiasmato la mezza vaschetta...pero magari se qualcuno mi avesse spiegato i suoi vantaggi....... :?

Re: Lavello: una vasca da 50 o una vasca e mezza?

#6
Il motto di mio padre circa la grandezza dele vasche è: "Nel grande il piccolo c'entra,il contrario no". E difatti a casa sua ha una vasca unica di marmo da almeno un metro e non la cambierebbe mai.
Quindi senza esitazioni ti direi: vai di vasca da 50, soprattutto visto che avrai la lvs. :wink:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: Lavello: una vasca da 50 o una vasca e mezza?

#7
Ciao!
Come hanno già osservato in molti, dipende dalle esigenze personali e dalle abitudini. Per esperienza personale posso dirti che ho avuto per dieci anni la vasca e la vaschetta (ovviamente per ragioni di spazio analoghe alle tue!) e ne sono stata molto soddisfatta. E' vero che con la lavastoviglie non ci sarebbe proprio la necessità di una doppia vasca e che comunque una vaschettina così ristretta non è che risolva magicamente tutti i problemi, però aiuta...nel senso che può capitare di dover lavare qualcosa a mano o che si guasti la lavastoviglie o semplicemente non si abbia voglia di caricarla subito dopo l'utilizzo di piccole stoviglie che stanno anche nella vaschetta...A me ad esempio è tornata comoda per lavare le verdure, per piccoli ed occasionali bucati (nell'appartamento dove abitavo non avevo altri posti per lavare)...tanto che adesso nella nuova ed enorme cucina che dispone di un comodissimo lavello a due vasche, sento tanto la mancanza della mia cara vaschettina.... :( mi sono quasi pentita di non averne preso uno a tre vasche!!!
Rifletti bene prima di decidere e pensa al reale utilizzo che ne farai.

Re: Lavello: una vasca da 50 o una vasca e mezza?

#11
Anche io sono d'accordo con la vasca unica, io mi trovo molto bene, è più che sufficiente anche per lavare pentole grandi tipo quella della pasta. Secondo me è importante non tanto la grandezza della vasca quanto lo spazio dove appoggiare pentole/mestoli/bicchieri lavati a mano...la mia cucina è piccola e pur usando quasi esclusivamente la lavastoviglie quelle poche cose che lavo a mano non so mai dove metterle ad asciugare :evil:
Visita phpBB!