La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#31
13 febbraio ha scritto:
qsecofr ha scritto:Modulnova ha i cestoni da 107.33 periodico.

di' la verita' che ad attirarti e' stato l'irresistibile aroma della formaldeide..... :lol:
a bassa emissione di formaldeide (classe E1)
...no...il fatto che avrebbe preferito l mdf.
Pax tibi Marce

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#32
qsecofr ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
qsecofr ha scritto:Modulnova ha i cestoni da 107.33 periodico.

di' la verita' che ad attirarti e' stato l'irresistibile aroma della formaldeide..... :lol:
a bassa emissione di formaldeide (classe E1)
...no...il fatto che avrebbe preferito l mdf.

roger.

un'altra bella pulce nell'orecchio da grattare :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#33
scusa ma se hai già un progetto che ti piace e domande molto tecniche, perché non vai direttamente in un punto vendita? :roll: tanto da qualche parte la dovrai pur comprare questa cucina, no? Come mai ti interessa la profondità delle gole?
Quel pensile per i forni io lo trovo di una scomodità assurda...con la teglia bella rovente estratta proprio ad altezza occhi :roll:

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#34
Non avendo tempo libero per poter fare preventivi (inizio a lavorare alle 9.00 e finisco ad orario inoltrato mai prima delle 18.30 e tutti i gg in trasferta dalla mia città) vorrei andare con idee chiare e progetto finito (anche per non far perdere tempo al venditore). Quel pensile secondo me è stato installato ad un'altezza troppo elevata, l'ho visto in fiera e non mi sembra malvaggio!

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#35
ti capisco benissimo..fai conto che io ho pure una pupa al seguito di 18 mesi..so che non si ha mai il tempo di fare nulla..però devi pur cercare qualche rivenditore con cui instaurare un minimo di rapporto, prima di decidere di comprare la cucina..credo che facendoti fare da loro un preventivo e rivolgendo a loro le tue domande avrai modo di valutare anche se ti ispirano fiducia o meno, aiutandoti poi a fare la scelta finale a cuor leggero...tanto saranno loro che dovranno venire a verificare le misure prima di fare ordine e preventivo finale.

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#36
Si questo lo farò sicuramente, a progetto ultimato farò fare il preventivo a 3/4 rivenditori e quello che mi ispirerà più fiducia sarà il venditore prescelto :D però non posso permettermi di andare lì a porre tutte le domande tecniche, anche perchè dal primo appuntamento ti rimandano al secondo, dal secondo al terzo...e così via! Quindi vorrei evitare di far perdere tempo ai rivenditori, non avendolo io a priori!

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#37
Mi interessa conoscere la larghezza delle gole per determinare la larghezza di ingombro totale delle 5 colonne e calcolare la veletta perimetrale (per verificare se arrivano a filo con l'isola, quest'ultima sarà montata a 330cm dalla parete sx della portafinestra cioè 90cm di passaggio + 240cm di isola)

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#42
Ma così facendo dovrei fare un'isola con profondità 60 e non 120 (altrimenti mi gioco 2 colonne) ma il gioco non vale la candela perchè perderei la doppia profondità e quindi doppi cestoni/capienza + una colonna, senza considerare che non avrei più spazio per inserire i 3 elettrodomestici e che la parte che andrà ad incastrarsi fra le 2 colonne sarà inutilizzabile (o al massimo d'appoggio per un robot da cucina) e di estrema scomodità. Garzie comunque per l'idea, avevo già preso in considerazione di fare una penisola ma fu scartata a priori.
Secondo me la cucina è ben disposta cioè avere le colonne (con elettrodomestici, frigo e freezer) alle spalle della zona di lavoro è il massimo senza dover fare strani giri. Inoltre avrei la parete tv di fronte senza dover girare la testa :D

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#43
Ho trovato questa disposizione sul web, che è progettata meglio per poter utilizzare lo spazio vuoto sopra l'isola (post precedente) in cui si incastra fra le 2 colonne (anche se scomodo perchè in base al forno da utilizzare bisogna fare il giro dell'isola). Però secondo me è antiestetico vedere dall'entrata quel bestione di isola in orizzontale, senza considerare che così facendo avresti alle spalle la sala quindi eventuali ospiti!
Immagine

Re: Preventivo Modulnova please!!!

#44
ddiu ha scritto:...e comunque, potrei anche scegliere un rivenditore online che mi faccia il preventivo, non è detto che debba scegliere obbligatoriamente uno della mia città!
vuoi fare ingolosire i rivenditori eeeeeeeeeh vecchio furbacchione!!! :mrgreen: