La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Una cucina & tanti dubbi...

#31
ho provato la tua versione: a me piaceee!
Immagine
ho provato un'alternativa, ma è un po' stupida come idea! Perdonami nn so cosa volevo fare...però poi mi fa fatica cambiare ... E insomma ... Immagina questa ovviamente colonna forno e colonna dispensa da 30 alti!!! nn certo così!!!!
Immagine
ho paura però si perda contenimento....

Poi, la tv te l'ho messa sulla parete opposta su mobiletto di soli 30 cm però!!! X entrare dovrebbe entrare ti ho segnato le misure e ho provato anche a aprire lavastoviglie! Solo che mi pare tutto preciso... Forse è meglio mettere la tv a muro o dove dici te di fronte al frigo...nn saprei...
Immagine
Immagine
Immagine
non ricordo però dove fosse il termosifone.......

Nei prossimi giorni provo girando l'angolo! Ciao!

Re: Una cucina & tanti dubbi...

#32
Buongiornooo! :) spero abbiate passato un buon week-end...mi sento un po' in colpa per mileva che alle 23:00 di sabato pensava alla mia cucina :oops: :oops: ma grazie mille per i progetti che sono proprio carini e soprattutto non perdere tempo a cercare una soluzione con l'angolo girato perchè mi sa che l'abbiamo già scartata.

Eccovi alcune idee "partorite" in questi giorni: la cappa ci piace a vista e ci piacerebbe pure avere due pensili di dimensioni uguali ai lati della cappa per mantenere una certa simmetria quindi le soluzioni sarebbero 3:
1- mettere pensili da 60 prima e dopo la cappa ma considerando che uno sarà con lo scolapiatti mi sembra davvero troppo piccolo :roll:
2- mettere due pensili da 90 ed abbassare la colonna a mezza colonna (anche se so che in questo forum non è molto apprezzata la mezza colonna ed effettivamente non so se mi piace!e comunque la vorrei un po' più bassa rispetto a quella del disegno qui sotto)
Immagine

3- oppure rinunciare alla colonna forno e ritornare al buon vecchio forno sotto al piano cottura
Immagine
secondo voi ne vale la pena??? ovviamente le misure sono da sistemare ma con il planner di ikea non sono riuscita a fare di meglio... :oops:

Re: Una cucina & tanti dubbi...

#33
Ciao..ti volevo chiedere: pensi di usarlo molto il forno? Perchè se pensi di usarlo parecchio ti consiglio di prevedere una colonna forno..molto più comoda e pratica :wink:, poi visto che hai pochi pensili io eviterei la cappa a vista, per due diversi motivi: 1° il contenimento, poichè con una cappa integrata avrai la parte superiore del pensile e anche le parti laterali da poter sfruttare ad esempio per contenitori ermetici, pellicola, sacchetti congelatore..almeno io ho fatto così; 2° la pulizia..non sono pratica di cappa a libera installazione, la mia è integrata e la pulisco in 1 attimo filtri in lavastoviglie e sgrassatore e spugnetta per le parti esterne, diverse amiche invece hanno la tipica cappa in acciaio che ogni tot devono lucidare :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Una cucina & tanti dubbi...

#34
Ciao Birba, in realtà non so se il forno lo userò tanto o poco non ne ho idea, è la mia prima casa e la prima esperienza ai fornelli :oops: anche a me piacerebbe la colonna forno ma se proprio non trovo una soluzione è "sacrificabile"!

Per quanto riguarda la cappa non vorrei la tipica cappa d'acciaio ma qualcosa di carino e lineare magari in vetro dato che molto probabilmente anche i pensili saranno con rivestimento in vetro...qualcosa tipo questa

http://elica.com/IT-it/prodotti/le-cappe/vertigo

Re: Una cucina & tanti dubbi...

#35
Io voto per la soluzione iniziale con il forno colonna! Come nel rendering di mileva. :D

Per dare maggiore simmetria alla composizione secondo me è sufficiente aggiungere una mensola sopra il frigorifero che sia allineata al livello superiore dei pensili.

Altrimenti forno sotto il piano cottura. La mezza colonna non mi piace molto.

Re: Una cucina & tanti dubbi...

#36
pablita86 ha scritto:Ciao Birba, in realtà non so se il forno lo userò tanto o poco non ne ho idea, è la mia prima casa e la prima esperienza ai fornelli :oops: anche a me piacerebbe la colonna forno ma se proprio non trovo una soluzione è "sacrificabile"!

Per quanto riguarda la cappa non vorrei la tipica cappa d'acciaio ma qualcosa di carino e lineare magari in vetro dato che molto probabilmente anche i pensili saranno con rivestimento in vetro...qualcosa tipo questa

http://elica.com/IT-it/prodotti/le-cappe/vertigo

Posso capire..anch'io inizialmente non sapevo che mi sarei trasformata in una piccola "Cuoca"..però ti dico che se ami preparare dei dolci, ti sarà capitato a casa dei tuoi, o no?!, il forno ad altezza "occhio" è comodissimo!
Comunque ti dico la mia sui pensili con anta in vetro..io ne ho una in vetro satinato accanto al pc e quindi alla cappa integrata e lo odio profondamente..quando soffriggo oppure sfumo qualcosa o qualsiasi altra pratica diversa dalla cottura con la pentola a pressione, le care ante decidono di sporcarsi :evil:, e quindi sono sempre lì a lucidarle.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare